Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pitch ha acquistato i diritti per l'italia pagando il 10% in piu rispetto al prezzo pagato da sky negli ultimi anni.Ora non credo che li rivenderà allo stesso prezzo di cui li ha pagati,ma almeno con una maggiorazione di un altro 10% o 20%.Quindi credo che,con l'attuale politica di ristrettezza attuata da sky,questa non abbia possibilità alcuna di prendere la premier.L'entrata degli arabi in italia credo sia piu che auspicabile

Sinceramente se Sky dovesse prendere i diritti da Pitch non capirei la mossa. Cioè, voglio dire, non hanno preso i diritti all'asta perché la loro offerta era insufficiente (segno che non si potevano permettere di spendere certe cifre) e ora dovrebbero prenderli per giunta pagando a Pitch una cifra maggiorata (dato che quest'ultima di certo ci vorrà guadagnare)? A me parrebbe un controsenso assurdo.
Piskyno89 ha scritto:
tra l'altro parla di tutte e 380 le partite. Ma più gare delle 16 possono essere trasmesse in contemporanea solo sul DTT o via internet con la geo-localizzazione e come sappiamo non sul SAT.
Anche il pubblico satellitare è "geo-localizzato", se così vogliamo dire. Infatti il criptaggio serve proprio a questo, cioè a rendere visibile una trasmissione esclusivamente a un pubblico ben preciso (che poi schede e decoder sono venduti e usati anche all'estero è un discorso più ampio, ma in teoria il mercato di riferimento è limitato).

In realtà nel titolo dicono tutte le 380 partite, mentre nell'articolo parlano delle migliori :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Cioè, voglio dire, non hanno preso i diritti all'asta perché la loro offerta era insufficiente (segno che non si potevano permettere di spendere certe cifre)
Può anche essere che non si aspettavano ingresso di Pitch

Può anche darsi Dado, ma quello che volevo dire è che (parere mio) ritengo assai difficile che la Premier League arrivi su Sky. Non è arrivata a condizioni migliori (cioè prendendola all'asta) e arriverà ora con il sovrapprezzo da pagare a Pitch? Se lo facessero questa dirigenza confermerebbe di essere ai limiti del dilettantismo e veramente inadeguata.

Gpp ha scritto:
Può anche darsi Dado, ma quello che volevo dire è che ritengo assai difficile che la Premier League arrivi su Sky. Non è arrivata a condizioni migliori (cioè prenderla all'asta) e arriverà ora con il sovrapprezzo da pagare a Pitch? Se lo facessero questa dirigenza confermerebbe di essere veramente inadeguata e ai limiti del dilettantismo.

Secondo me la Premier non sarà su Sky dall'anno prossimo.
Azzardo.

Io invece faccio un azzardo più grande,secondo me non ci sarà la premier in italia il prossimo anno.

sawyer83 ha scritto:
Io invece faccio un azzardo più grande,secondo me non ci sarà la premier in italia il prossimo anno.
Infatti, tra le tv presenti in Italia in questo momento, tutte si sono tirate fuori, affermando che i diritti costano troppo.

sawyer83 ha scritto:

Azzardando:
con gli arabi davvero qui con una loro tv Premier e Liga subito e prendono pure la Ligue1 da Sportitalia e pian piano il resto. :D

Chiaro che come dice anche Alex, il panorama odierno porterà ad un'assenza della Premier come accaduto per la Liga.

Sono d'accordo con voi. Considerando che Sky è fuori per i motivi che ho ipotizzato prima (sempre che le mie considerazioni siano giuste, ovviamente) resterebbero solo Mediaset, che però non sembra proprio interessata, o qualche offerta alternativa come Cubovision, ma non credo che abbiano l'interesse e le risorse per investire nel calcio straniero. Diversamente si tornerebbe agli arabi, che nel caso resterebbero l'unica alternativa potenzialmente percorribile.

Certo che se i diritti rimarranno invenduti o se dovranno svenderli quelli di Pitch non avrebbero certo fatto un affare.

Gpp ha scritto:
Sono d'accordo con voi. Considerando che Sky è fuori per i motivi che ho ipotizzato prima (sempre che le mie considerazioni siano giuste, ovviamente) resterebbero solo Mediaset, che però non sembra proprio interessata, o qualche offerta alternativa come Cubovision, ma non credo che abbiano l'interesse e le risorse per investire nel calcio straniero. Diversamente si tornerebbe agli arabi, che nel caso resterebbero l'unica alternativa potenzialmente percorribile.

Certo che se i diritti rimarranno invenduti o se dovranno svenderli quelli di Pitch non avrebbero certo fatto un affare.

Ma Pitch ha già i suoi contatti... :D Mi pare evidente.

militoo ha scritto:
Non c'è proprio nulla di evidente in queste cose di diritti... ;)

Pitch ha avuto contatti anche con sky recentemente se è per quello

militoo ha scritto:
Potrebbe darsi che sia così, non so. Come dice giustamente Marco, Pitch in passato ha lavorato e venduto diritti anche a Sky ed essendo questo il suo lavoro non credo che abbiano preclusioni a lavorare con News Corporation o con gli arabi. Ma non so quanto convenga a loro tenere una corsia preferenziale con qualcuno ben preciso, a loro converrebbe di più restare aperti a ogni possibilità, senza precludersi alcuna strada.

In ogni caso penso che gli articoli usciti nei giorni scorsi sulla stampa facessero le loro deduzioni sulla base di questi presunti contatti.

Giustissimi tutti i vs discorsi e GPP ha straragione.Credo anche io che per sky sarà ora molto difficile e un vero controsenso acquistare i diritti da pitch dopo aver ritenuto il prezzo di partenza troppo alto.Ed è inoltra alquanto evidente che dietro pitch ci sia qualcuno che,non evendo a tutt'oggi una pay tv in italia,si è servita di pitch per acquisire i diritti che ora pitch gli girerà nuovamente.

Pre essere precisi ecco quanto affermò pochi giorni fa il direttore di contenuti di Mediaset Premium:

Ci sono possibilità che la Premier League o la Liga arrivino su Premium?
E' notizia di pochi giorni fa che Sky ha perso i diritti della Premier League dalla prossima stagione. Questo sta a significare che questi campionati oramai sono diventati troppo cari per quello che rendono.

E questo fa capire che le possibilità che la Premier League vada su Mediaset sono pari a zero. Certo potrebbe essere pre-tattica, però sinceramente non credo.

La frase del dirigente fa capire comunque che il mercato dei diritti sportivi è vicino a un punto di non ritorno, a meno che coloro i quali vendono questi diritti non ritornino con i piedi per terra e ricalibrino le loro richieste al ribasso, rendendole consone al contesto economico globale. Si dovrebbe capire che nessuna pay TV può ormai permettersi spese folli per comprare eventi che interessano a pochi (o relativamente a pochi), perché il mercato non è più quello di cinque anni prima.

Gpp ha scritto:
E questo fa capire che le possibilità che la Premier League vada su Mediaset sono pari a zero. Certo potrebbe essere pre-tattica, però sinceramente non credo.
Non credo proprio sinceramente...

restano solo gli arabi mi sembra evidente il gioco che hanno fatto con l'acquisto dei diritti tramite pitch intermediari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso