marcobremb ha scritto:In realtà è praticamente identico.
e certo
quindi noi del forum sappiamo che non c'è nessuno in Italia disposto a spendere 10M per i diritti della premier, mentre quelli di pitch international non lo sanno

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marcobremb ha scritto:In realtà è praticamente identico.
Non lo sappiamo né noi né loro.Gisko77 ha scritto:e certo![]()
quindi noi del forum sappiamo che non c'è nessuno in Italia disposto a spendere 10M per i diritti della premier, mentre quelli di pitch international non lo sanno![]()
e vero ma sky ha cambato strategia perche la permer costva 10 milioni la f1 il motomndlie forese ne anno pagato di piu quindi e questione di stategia tutto quiGpp ha scritto:Ma devi considerare che non tutti i mercati sono uguali e quindi non è detto che in altri paesi i diritti della Liga siano stati venduti allo stesso prezzo richiesto a Sky per il mercato italiano.
Con questo non voglio giustificare Sky ovviamente, dico solo che, secondo me, non si può prendere come riferimento il fatto che in altri paesi i diritti della Liga sono stati venduti, proprio perché ogni mercato è una storia a parte. Che poi Sky sia alle prese con una revisione della propria offerta sportiva (che da calcio-centrica si è spostata sensibilmente verso gli sport motoristici e i grandi eventi) è fuori discussione, ma non è detto che la giustificazione del prezzo troppo caro per la Liga sia una scusa, potrebbe anche essere una spiegazione vera del perché non sia stata acquistata.
Gisko77 ha scritto:quindi noi del forum sappiamo che non c'è nessuno in Italia disposto a spendere 10M per i diritti della premier, mentre quelli di pitch international non lo sanno![]()
marcobremb ha scritto:Non lo sappiamo né noi né loro.
Vedendo cosa è successo con la Liga ne dubito...Gisko77 ha scritto:magari lo sapranno un po' meglio loro no?
Sicuramente loro hanno maggiori conoscenze del mercato televisivo rispetto a noi, questo non si discute, ma non dimentichiamo che questo tipo di affari ha sempre una certa dose di rischio e chi investe in questo settore lo sa perfettamente. Cioè intendo dire che se Pitch ha preso i diritti non lo ha fatto necessariamente a colpo sicuro (magari con un accordo segreto con gli arabi, come alcuni pensano). Potrebbe averlo fatto semplicemente scommettendo (azzardando direi) per cercare di guadagnarci qualcosa in queste transizioni, senza dimenticare che anche loro potrebbero aver sbagliato la valutazione del mercato televisivo italiano, sopravvalutandolo magari, come diceva Alex qualche messaggio fa. Non sarebbe la prima volta che un intermediatore prenda un abbaglio, anzi fa parte del rischio insito in questo tipo di affari.Gisko77 ha scritto:magari lo sapranno un po' meglio loro no?
alex89 ha scritto:a lora importa recuperare la spesa e se è possibile guadagnarci qualcosina.
QuotoGpp ha scritto:Sicuramente loro hanno maggiori conoscenze del mercato televisivo rispetto a noi, questo non si discute, ma non dimentichiamo che questo tipo di affari hanno sempre una certa dose di rischio e chi investe in questo settore lo sa perfettamente. Cioè intendo dire che se Pitch ha preso i diritti non lo ha fatto necessariamente a colpo sicuro (magari con un accordo segreto con gli arabi, come alcuni pensano). Potrebbe averlo fatto semplicemente scommettendo (azzardando direi) o sbagliando la valutazione del mercato televisivo italiano, sopravvalutandolo magari, come diceva Alex qualche messaggio fa. Non possiamo saperlo ovviamente![]()
alex89 ha scritto:Non hai capito non cè un collegamento, c'è una speranza, per qualcuno che pensa che con gli arabi finalmente si potrà avere un abbonamento di grande qualità a prezzi bassi. (visti che diritti li pagherebbero 2 soldi).
Si ritorna all' epoca di Stream e Tele+...che meraviglia!!!![]()
marcobremb ha scritto:Vedendo cosa è successo con la Liga ne dubito...
E'un azzardo che può essere vincente o meno.
Grazie anakin per il tuo contributo, sappiamo che le tue fonti sono buoneAnakin83 ha scritto:Vi voglio semplicemente ribadire che gli Al Thani (ho avuto una conferma ieri) non sono interessati al mercato italiano. I motivi li sapete: tassazione sfavorevole, crisi, saturazione, scarsi guadagni. Le vedono le trimestrali di Sky non sono stupidi. Cosa vengono a fare, a perdere soldi come News Corp sta facendo, a barcamenarsi tagliando e risparmiando per poter arrivare in verde a fine trimestre? Che senso ha?
Lo stesso Al Thani figlio (proprietario del PSG e erede al trono dell'emirato del Qatar, uno dei singoli patrimoni più ricchi del mondo) ha rifiutato il 49% del Milan e di MP giusto settembre scorso perchè ritiene infruttuoso e marginale il mercato italiano televisivo e calcistico.
Perchè devono venire in Italia quando possono andare in Asia e guadagnare miliardi?
Anakin83 ha scritto:Vi voglio semplicemente ribadire che gli Al Thani (ho avuto una conferma ieri) non sono interessati al mercato italiano. I motivi li sapete: tassazione sfavorevole, crisi, saturazione, scarsi guadagni. Le vedono le trimestrali di Sky non sono stupidi. Cosa vengono a fare, a perdere soldi come News Corp sta facendo, a barcamenarsi tagliando e risparmiando per poter arrivare in verde a fine trimestre? Che senso ha?
Lo stesso Al Thani figlio (proprietario del PSG e erede al trono dell'emirato del Qatar, uno dei singoli patrimoni più ricchi del mondo) ha rifiutato il 49% del Milan e di MP giusto settembre scorso perchè ritiene infruttuoso e marginale il mercato italiano televisivo e calcistico.
Perchè devono venire in Italia quando possono andare in Asia e guadagnare miliardi?
Questo discorso è indipendente con il fatto che Sky perda la PL, se Sky perde la PL è perchè non può/vuole comprarla, non perchè ci sono gli arabi dietro. Loro non ci mettono becco da noi. Ricordatevi che Pitch è in possesso di tutte le 380 partite di PL e che Sky può richederne anche solo 3-4 a turno (come faceva con Liga e Bunde) per poter pagare meno...
Buon pomeriggio a tutti![]()
Chi se non sky o gli arabi?militoo ha scritto:Che devo dirvi... prendete per sprovveduta Pitch!
Anakin parla sempre con cognizione di causa. Arabi no? Non ne sono sicuro.
Ma l'investimento che Pitch non prendetelo sotto gamba.
Gpp ha scritto:Potrebbe averlo fatto semplicemente scommettendo (azzardando direi) per cercare di guadagnarci qualcosa in queste transizioni, senza dimenticare che anche loro potrebbero aver sbagliato la valutazione del mercato televisivo italiano, sopravvalutandolo magari, come diceva Alex qualche messaggio fa. Non sarebbe la prima volta che un intermediatore prenda un abbaglio, anzi fa parte del rischio insito in questo tipo di affari.
militoo ha scritto:Che devo dirvi... prendete per sprovveduta Pitch!
Anakin parla sempre con cognizione di causa. Arabi no? Non ne sono sicuro.
Ma l'investimento che Pitch non prendetelo sotto gamba.