Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
al jazeera è sbarcata in francia sotto il nome di bein sport ma per trasmettere soprattutto il campionato francese e non quello italiano.
al jazeera arriverà in italia il giorno che deciderà di acquistare il campionato italiano e non quello inglese.
la situazione è semplice. chi desidera vedere il prossimo campionato di premier league deve attendere fino ad agosto. se entro agosto sky non prende i diritti
e al jazeera prende i diritti per il medio oriente si compra il decoder di al jazeera .

cicutadino ha scritto:
All'inizio ero fortemente contrario al fatto di dover pagare due abbonamenti per vedere tutto lo sport però da quando sky ha deciso di tagliare il calcio estero e magari ha in mente di tagliare eventi per cosi dire di nicchia (che per me di nicchia non sono) puntando esclusivamente ai main events (A, B CL, Europa League, mondiali, olimpiadi, F1 e motoGp) non escluderei l'opzione al jaazera visto che ho già la tessera ora e se i costi di un al jazeera italiano fossero ragionevoli, non avrei nessun problema ad abbonarmi. Perchè è verissimo che è il consumatore ad essere penalizzato fovendo sostenere maggiori spese. Però è anche vero che gli appassionati italiani ora molti eventi non li possono proprio seguire e questo a mio modo di vedere è il maggiore handicap

A questo punto con la PL che al 99,99% non sarà più su sky, nello scenario di JSC in Italia con la PL, un downgrade di sky potrebbe compensare parzialmente la spesa supplementare.

nico 1986 ha scritto:
Alorra se arivva bensport (magari ) in stille jsc secondo me rilva medaset premium preche lo dicono in tantti medaset e in crissi di soldi e quidi avranno la serie a e la cemions e secondo me pre la serie a prendranno anche i secondi diritti e poi premer e liga e altri sport dato che nel 2014 ha sky sacdrnno nba e tenns potrno prendrli opure meno poble ceando due canali e preddo preme e liga e poi secondo me nba tenns e enrnnoi nel paco sport di sky e ha medaset

Comunque una roba del genere sarebbe possibile se Sky abbassasse le pretese non avendo più i diritti. Anche se spesso guardo la Premier non mi farei mai un altro abbonamento, a meno che non convenga realmente.

Impossibile, quindi.

Ultima modifica:
nico 1986 ha scritto:
cmq e sky che ha cerato questa siuzione se le un po cercatta
Scusa ma per quale motivo? Per adesso questa società ha comprato solo i diritti della Premier (leggendo l'articolo superando l'offerta di Sky) e basta, ancora non è successo nulla.

@Pato89: E' se questa versione italiana di BeinSport entra dentro Sky, come un canale option? (come succede in UK con ESPN)

nico 1986 ha scritto:
cmq e sky che ha cerato questa siuzione se le un po cercatta

Già con lo scellerato abbandono del calcio internazionale, ha creato lo spazio per l'arrivo di un nuovo operatore.

cicutadino ha scritto:
All'inizio ero fortemente contrario al fatto di dover pagare due abbonamenti per vedere tutto lo sport però da quando sky ha deciso di tagliare il calcio estero e magari ha in mente di tagliare eventi per cosi dire di nicchia (che per me di nicchia non sono) puntando esclusivamente ai main events (A, B CL, Europa League, mondiali, olimpiadi, F1 e motoGp) non escluderei l'opzione al jaazera visto che ho già la tessera ora e se i costi di un al jazeera italiano fossero ragionevoli, non avrei nessun problema ad abbonarmi. Perchè è verissimo che è il consumatore ad essere penalizzato fovendo sostenere maggiori spese. Però è anche vero che gli appassionati italiani ora molti eventi non li possono proprio seguire e questo a mio modo di vedere è il maggiore handicap
Non è che con Beinsport le cose miglioreranno. In Francia sono partiti a comprare ligue 1,Champions,Europei e il resto a completamento. In Francia di sport di nicchia non ne hanno presi (tranne l'NFL).
Se davvero arrivano si rischia di tornare alla situazione tele+/stream che non mi sembrava ideale per l'utente. Perchè vedere 6/7 partite di serie a e 8/9 di champions per turno su Sky e il resto sull'altra tv e gli altri diritti spartiti tra le due tv. Certo finchè il prezzo della futura Beinsport resterà basso potrebbe anche essere interessante ma quando ai costi di Sky si aggiungeranno 20/30 € al mese poi ne riparliamo.....

dado88 ha scritto:
@Pato89: E' se questa versione italiana di BeinSport entra dentro Sky, come un canale option? (come succede in UK con ESPN)

Bisognerebbe vedere le condizioni economiche, un downgrade compenserebbe l'aumento di spesa.
Ma mi pare uno scenario altamente improbabile: JSC e sky sono rivali, non credo ad una loro collaborazione. Non vedo lo squalo far entrare gli sceicchi nel suo impero...

Ange 86 ha scritto:
Certo finchè il prezzo della futura Beinsport resterà basso potrebbe anche essere interessante ma quando ai costi di Sky si aggiungeranno 20/30 € al mese poi ne riparliamo.....

Ti parlo dal mio punto di vista di calciofilo. Già adesso sono costretto a pagare di più: sky pur mantenendo lo stesso costo (anzi aumentandolo) per tutto il calcio, non ha più alcuni diritti di tornei calcistici, per vedere i quali ho dovuto sborsare altri denari...

Pato89 ha scritto:
Bisognerebbe vedere le condizioni economiche, un downgrade compenserebbe l'aumento di spesa.
Ma mi pare uno scenario altamente improbabile: JSC e sky sono rivali, non credo ad una loro collaborazione. Non vedo lo squalo far entrare gli sceicchi nel suo impero...
Lo fa con Espn in Uk non avrebbe problemi a farlo anche qui. Finchè per abbonarti all'eventuale option ti devi fare come minimo Sky tv limita comunque i danni. E in ogni caso va bene anche agli arabi perchè per diventare una option di Canalsat si cuccano 50 milioni l'anno.

In realtà circola da tempo la voce che Al Jazzera sia interessata a Mediaset Pemium, non a crearsi una sua piattaforma....non li leggete i giornali?

Ange 86 ha scritto:
Lo fa con Espn in Uk non avrebbe problemi a farlo anche qui. Finchè per abbonarti all'eventuale option ti devi fare come minimo Sky tv limita comunque i danni. E in ogni caso va bene anche agli arabi perchè per diventare una option di Canalsat si cuccano 50 milioni l'anno.

In Italia mi sembra molto improbabile. In Francia non mi pare che abbiano fatto accordi con Canal+.
Per gli sceicchi andrebbe benissimo, ma penso che lo squalo farebbe di tutto per ostacolarli: a mio avviso appare più probabile un accordo con Mediaset Premium, in vista di un subentro. Gli sceicchi non fanno i subalterni.

si puo ipotizzare di tutto tranne che si alleino con il canguro o creino una pay senza serie A, mi sembra chiaro che il cavaliere di arcore più che un contratto con gli italiani abbia siglato un accordo con gli arabi :laughing7:

papal89890 ha scritto:
In realtà circola da tempo la voce che Al Jazzera sia interessata a Mediaset Pemium, non a crearsi una sua piattaforma....non li leggete i giornali?
Questa cosa è stata smentita 1000 volte da ogni dirigente Mediaset.
Silvio non vuole cedere Premium ;)

Silvio, quello di "Balotelli mela marcia e mai al Milan " ? :eusa_whistle:

Leggevo proprio l'altro giorno ( sul sole 24 ore mi sembra) che Berlusxoni ha comunicato ai figli la sua scelta di vendere le sue quote dentro Mediaset

Pato89 ha scritto:
In Italia mi sembra molto improbabile. In Francia non mi pare che abbiano fatto accordi con Canal+.
Per gli sceicchi andrebbe benissimo, ma penso che lo squalo farebbe di tutto per ostacolarli: a mio avviso appare più probabile un accordo con Mediaset Premium, in vista di un subentro. Gli sceicchi non fanno i subalterni.
Canalsat perchè che cos'è. Canal+ tranne che sul digitale è ospitata da vari gestori quindi gli arabi non avevano nulla da trattare con Canal+ almeno per quanto riguarda adsl e tv via cavo. Sul sat invece non si sono fatti problemi e se non sbaglio solo su Canalsat (gli stessi a cui avevano rubato i diritti) mettono a disposizione i canali max.

E continuo a pensare che a loro non interessi per niente MP. Non sono interessati a diritti che non siano sportivi e nel momento in cui comprano si ritrovano comunque a partire da 0 perchè gli uffici di MP sono all'interno della stessa Mediaset. A quel punto partono da 0 e possono fare e disfare come a loro più aggrada.

papal89890 ha scritto:
Silvio, quello di "Balotelli mela marcia e mai al Milan " ? :eusa_whistle:
In realtà anche gli stessi arabi dopo essersi informati han detto che non ne vale la pena ;)
Se scendono in campo, lo fanno con un loro brand e senza condizionamenti di sorta :evil5:

Pato89 ha scritto:
In Francia non mi pare che abbiano fatto accordi con Canal+..
L'han fatto ;)

dribla7 ha scritto:
si puo ipotizzare di tutto tranne che si alleino con il canguro o creino una pay senza serie A, mi sembra chiaro che il cavaliere di arcore più che un contratto con gli italiani abbia siglato un accordo con gli arabi :laughing7:
Loro arrivano qui per vendere un prodotto come fanno Discovery,Eurosport,Disney e altri editori di quel tipo. In Francia non si sono mica creati una pay-tv ma sono entrati in varie piattaforme perchè a loro interessa vendere il prodotto a più gente possibile.

papal89890 ha scritto:
Non capisco come potrebbero scendere in campo da soli senza avere niente in mano.....
Scendono in campo con un loro brand e poi si inseriscono nelle varie offerte TV (IPTV, Sky, MP ecc...) ;)

E comunque prima del 2015 non li vedremo a mio parere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso