Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi chiedo.
Se beinsport arrivasse in italia su hotbird e nel 2015 acquista la cl e la serie a oltre alla premier allora sky fallirebbe o perderebbe molti clienti(senza diritti chiuderebbe sky calcio e dovrà puntare solo sulla f1 e sulla moto gp oltre al cinema).
In francia come fanno?
Io sapevo che c'era orange sport event che poi venne chiusa e orange adesso ha solo i canali di cinema.
Inoltre su canal+ come fanno???
Trasmettono le stesse partite di beinsport in simulcast oppure non trasmettono più la ligue 1???

superbari ha scritto:
Se beinsport arrivasse in italia su hotbird e nel 2015 acquista la cl e la serie a oltre alla premier allora sky fallirebbe o perderebbe molti clienti
In francia come fanno?
Credo che questo sia obbiettivo numero uno di qualunque pay-tv :D

superbari ha scritto:
Mi chiedo.
Se beinsport arrivasse in italia su hotbird e nel 2015 acquista la cl e la serie a oltre alla premier allora sky fallirebbe o perderebbe molti clienti(senza diritti chiuderebbe sky calcio e dovrà puntare solo sulla f1 e sulla moto gp oltre al cinema).
In francia come fanno?
Io sapevo che c'era orange sport event che poi venne chiusa e orange adesso ha solo i canali di cinema.
Trasmettono le stesse partite di beinsport in simulcast oppure non trasmettono più la ligue 1???

sky si dedicherà alle tv series, film, documentari e cartoni......o fallirà la soluzione sarebbe fare una collaborazione con al jazeera come bskyb ed espn.....

D+Tv ha scritto:
ho i miei dubbi che arrivi in italia dato che la serie a o gli altri eventi sportivi si ascolta in Italiano quindi solo su Sky italia :D

scusa genio, ma la partita si oscolta o si guarda? fino a prova contrario si guarda.... tanto per capire quindi io ed altri amici che abbiamo jsc o altri abbonamenti dei paesi dell'ue siamo dei pazzi?

superbari ha scritto:
Mi chiedo.
In francia come fanno?

In Francia diciamo che hanno preso la fregatura;)
Canal Plus tutt'ora sceglie per prima le 2 partite più importanti di ogni giornata di Ligue 1 quindi spesso e volentieri anche il PSG mentre BeInSport il resto ovvero 8 match
Per la Champions la stessa Canal Plus ha preso i 13 match più importanti
Nonostante BeInSport abbia fatto 1 milione di abbonati ad oggi Canal Plus non ha perso un numero significativo di abbonati...
Non tutti sono pronti a rinunciare al meglio del calcio francese oltre a film e serie tv...inoltre le 2 offerte possono essere complementari visto il costo irrisorio di Be In Sport e al fatto che sia presente su CanalSat
Ovviamente con il nuovo bando Uefa o Lega calcio non possono concedere tutti i diritti ad un unica emittente...l'Antitrust non lo concederebbe mai...ovvero alla fine se davvero gli arabi arriveranno SkySport continuerà a trasmettere parte di A e parte di Champions...bisogna vedere quali ovviamente...

Ultima modifica:
pase85 ha scritto:
scusa genio, ma la partita si ascolta o si guarda? fino a prova contrario si guarda.... tanto per capire quindi io ed altri amici che abbiamo jsc o altri abbonamenti dei paesi dell'ue siamo dei pazzi?
Quotone!!!:D :D

Nazzaflu ha scritto:

si ma tanta gente il commento in inglese da fastidio eehehehhe ahahahahaha ce gente che non vuole nemmeno i sottotitoli.

chiedete a sam o alex...!!

883 ha scritto:
si ma tanta gente il commento in inglese da fastidio eehehehhe ahahahahaha ce gente che non vuole nemmeno i sottotitoli.

chiedete a sam o alex...!!

A me sinceramente non importa niente che la partita abbia commento in inglese/arabo/turco/tedesco l'importante è vedere la partita e spendere il giusto.

Mister_No ha scritto:
A me sinceramente non importa niente che la partita abbia commento in inglese/arabo/turco/tedesco l'importante è vedere la partita e spendere il giusto.

grande mister no quando ero piccolo eri un mio idolo...hehehe la penso come te ma qualcuno in passato come alex 89 o sam 86 avevano dei problemi su questi fattori...

superbari ha scritto:
Mi chiedo.
In francia come fanno?
Non fallisce nessuno. Gli unici che ci perdono sono gli sport minori sacrificati per le aste milionarie sui diritti principali. Oltre ai clienti perchè se Sky con quello che spende già adesso in un eventuale asta non si aggiudica meno di 5/6 partite in esclusiva per turno della serie A e se Beinsport prende le altre per aver la certezza di vedere sempre la propria squadra bisogna per forza avere due abbonamenti.

Proprio così e aggiungo che in ogni caso questo tipo di pay TV come fanno gli arabi vanno bene per chi in televisione cerca esclusivamente lo sport (ovvero calcio), mentre chi vuole altri contenuti dovrà necessariamente rivolgersi a Sky e quindi dovrà fare due abbonamenti con la scomodità di due decoder e di una possibile modifica all'impianto satellitare. Se proprio questo arrivo degli arabi dovesse essere vero (ma per ora si parla solo sulla base di deduzioni, senza niente di reale) speriamo almeno che vadano anche come option su Sky, un po' come ha fatto ESPN nel Regno Unito insomma.

fino ha pova contrari pre la serie a finora ci sono i dretti stelitari e del digtale tresetre e seondo se ci sono due peytv su satelite una avra la serie a e latra no se cambno allora si vedra

nico 1986 ha scritto:
fino ha pova contrari pre la serie a finora ci sono i dretti stelitari e del digtale tresetre e seondo se ci sono due peytv su satelite una avra la serie a e latra no se cambno allora si vedra

Se gli arabi entrano sul mercato e decidono di essere su tutte le piattaforme è ovvio che Infront e la lega calcio dovranno cambiare tipologie di pacchetti quindi assisteremmo ad una spartizione della A sul modello inglese e francese quindi per esempio:
- Pacchetto A: Posticipo domenicale e le partite delle 12:30
- Pacchetto B: Anticipi del Sabato
- Pacchetto C: Partite della domenica pomeriggio

Sono solo esempi...ma come hanno detto GPP e Ange86 per vedersi tutte le partite della propria squadra i tifosi sarebbero costretti a farsi 2 abbonamenti
perchè una domenica la partita della tua squadra sarebbe su Sky e il sabato successivo su BeInSport...insomma quello che avviene in Francia per i tifosi del PSG

Villans'88 ha scritto:
Se gli arabi entrano sul mercato e decidono di essere su tutte le piattaforme è ovvio che Infront e la lega calcio dovranno cambiare tipologie di pacchetti quindi assisteremmo ad una spartizione della A sul modello inglese e francese quindi per esempio:

Sono solo esempi...ma come hanno detto GPP e Ange86 per vedersi tutte le partite della propria squadra i tifosi sarebbero costretti a farsi 2 abbonamenti
perchè una domenica la partita della tua squadra sarebbe su Sky e il sabato successivo su BeInSport...insomma quello che avviene in Francia per i tifosi del PSG

basta che sia un pacchetto option...con sky o mediaset...

Villans'88 ha scritto:

credo che un modello del genere sia anche ben visto da sky, meglio dell'attuale concorrenza che dà almeno per quanto riguarda il calcio le stesse cose ad un prezzo contenuto, da loro punto di vista...
per questo penso che in un certo senso potrebbero anche accettarli sulla loro piattaforma come option, ovviamente parliamo sempre di fanta tv

Gpp ha scritto:
Proprio così e aggiungo che in ogni caso questo tipo di pay TV come fanno gli arabi vanno bene per chi in televisione cerca esclusivamente lo sport (ovvero calcio), mentre chi vuole altri contenuti dovrà necessariamente rivolgersi a Sky e quindi dovrà fare due abbonamenti con la scomodità di due decoder e di una possibile modifica all'impianto satellitare. Se proprio questo arrivo degli arabi dovesse essere vero (ma per ora si parla solo sulla base di deduzioni, senza niente di reale) speriamo almeno che vadano anche come option su Sky, un po' come ha fatto ESPN nel Regno Unito insomma.

Vedo che BeIn in america viene fornito come opzione da aggiungere a qualsiasi cosa, dal satellite al via cavo. Per quale motivo non potrebbe essere lo stesso in italia? Opzione per qualunque provider, sky, mediaset, iptv :eusa_think:

Gisko77 ha scritto:
credo che un modello del genere sia anche ben visto da sky, meglio dell'attuale concorrenza che dà almeno per quanto riguarda il calcio le stesse cose ad un prezzo contenuto, da loro punto di vista...
per questo penso che in un certo senso potrebbero anche accettarli sulla loro piattaforma come option, ovviamente parliamo sempre di fanta tv

Certamente. Da parte loro si limiterebbero anche i "danni" come ha fatto la stessa Canal plus in Francia e gli stessi arabi avrebbero un traino di 4,5-5 milioni di abbonati i quali magari non vogliono rinunciare a serie tv,film o documentari oltre ad altri servizi già presenti sulla piattaforma Sky ed usufruendo tutto ciò con lo stesso decoder.

Ottimo, spero davero in un arrivo degli arabi in Italia in pompa magna, così quelli di sky dovranno gioco-forza ridimensionare le loro assurde pretese.

Grande Al Jazeera!

redpower ha scritto:
Ottimo, spero davero in un arrivo degli arabi in Italia in pompa magna, così quelli di sky dovranno gioco-forza ridimensionare le loro assurde pretese.

Grande Al Jazeera!
chi vive sperando...:badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso