Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nico 1986 ha scritto:
Ma secondo voi cose la concorenza 883 dice secondo me la cosa giusta sky e mp si fanno cnoncorenza avendo serie a e chemions e eurpa lige poi sky ha piu sport e mp ha il cinema come sky

bravo nico...1986

eureka!!
se stream e telepiù avessero avuto tutta la serie a....e ognuno poi avesse diversificato a modo suo la propria offerta...allora era concorrenza

cosi erano due provider complementari..

marcobremb ha scritto:
Ma non ti costringe ad abbonarti per vedere alcune partite che hanno solo loro... ;)

in teoria no in pratica si....se io sono un tifoso del milan ed voglio vedere tutto il campionato come nel 2003 ero costretto ad avere stream visto che stream trasmetteva metà delle partite del milan....

è come se io vossi un fans di X factor...alcune puntate sono su sky e altre su mediaset premium...dove sta la concorrenza? sono per me in quel momente due prodotti complementari

marcobremb ha scritto:
La concorrenza si ha quando una payTv strappa qualcosa di pesante IN ESCLUSIVA all'altra, costringendo ad abbonarti per seguire tutto.

stream non ha strappato nulla...all'inizio lo stato impose che telepiù non potesse avere tutta (max il 60%)... la serie a.

se ti ricordi bene...il governo non permetteva ad un provider di trasmettere tutta la serie a ma permetteva stranamente di trasmettere tutta la serie a

io dico che se telepiù trasmetteva ltutta la serie a
e stream la serie b con la champions allora era concorenza...sta a sentire
un prodotto al tuo avversario lo prendi tutto o niente non solo in parte...

sky e mediaset si fanno "concorrenza"sui prezzi non tanto sui contenuti calcistici.

Quindi io non sono costretto ad avere mediaset, o se fossi abbonati mediaset ad avere sky,cosa che hai tempi di tele+ e stream dovevo fare per forza(basta ricordare anche la questione champions non solo la serie a suddivisa)

marcobremb ha scritto:
La concorrenza sta nel COSTRINGERTI ad abbonarti... cosa che senza esclusive non fai.

no quella di stream era dittatura non libero mercato perchè fu imposto dallo stato

il modello filippino ( ma che in realtà è quello americano) è il migliore,..

e poi se la serie a ha 3 provider ci potrebbe guadagnare di più

sawyer83 ha scritto:
sky e mediaset si fanno "concorrenza"sui prezzi non tanto sui contenuti calcistici.

Quindi io non sono costretto ad avere mediaset, o se fossi abbonati mediaset ad avere sky,cosa che hai tempi di tele+ e stream dovevo fare per forza(basta ricordare anche la questione champions non solo la serie a suddivisa)

concorrenza è un termine generico che vuol dire che varie imprese possono competere sul medesimo mercato....

stream e telepiù non era una concorrenza era una complementarietà

883 ha scritto:
concorrenza è un termine generico che vuol dire che varie imprese possono competere sul medesimo mercato....

stream e telepiù non era una concorrenza era una complementarietà

ma la concorrenza si fa anche sui i prodotti.

Se noi due abbiamo un negozio di vestiti e io dico solo da me ci sono quelli di armani,questa è concorrenza sui prodotti non sono complementari.

sawyer83 ha scritto:
ma la concorrenza si fa anche sui i prodotti.

Se noi due abbiamo un negozio di vestiti e io dico solo da me ci sono quelli di armani,questa è concorrenza sui prodotti non sono complementari.

questa è concorrenza pura ma se tu puoi vendere solo i prodotti armani di lana
e canapa e io solo i prodotti armani di cotone e sintetico...diventa complementarità---

se io trasmetto tutte le partite del milan e oltre ad esso ci metto altri servizi e stessa cosa fa un altro concorrente.....

allora è concorrenza..

marcobremb ha scritto:
La concorrenza sta nel COSTRINGERTI ad abbonarti... cosa che senza esclusive non fai.

ma stream non aveva nessuna esclusiva in serie a...

ma tu ti immagini una concorrenza di quel tipo come dici te negli operatori telefonici

io sono un uomo d'affari in lombardia devo telefonare con la vadafone, in emila romagna con la wind, in toscana con la telecom...in valle d'aosta io che sono a statuto speciale magari con una locale..
li non sarebbe concorrenza ma complementarietà

Solo per cronaca, all'estero è cosi che funziona. Solo noi italiani abbiamo tutta la SerieA e tutta la Champions su due pay-tv diverse

sawyer83 ha scritto:

se fosse stata concorrenza forse nessuna delle due sarebbe fallita e non si sarebbe mai arrivati alla pirateria di massa,,

dado88 ha scritto:
Solo per cronaca, all'estero è cosi che funziona. Solo noi italiani abbiamo tutta la SerieA e tutta la Champions su due pay-tv diverse

ad esempio? in asia funziona come dico io...(anche giustamente) e sono sicuro perchè ci ho vissuto

pure setanta sport aveva delle partire di premier ma utilizzava gli stessi decoder di sky ed setanta era diventato un prodotto opzionale a sky england-----quindi alla fine dei conti era una COMPLEMENTARIETA'

883 ha scritto:
ad esempio? in asia funziona come dico io...(anche giustamente) e sono sicuro perchè ci ho vissuto

pure setanta sport aveva delle partire di premier ma utilizzava gli stessi decoder di sky ed setanta era diventato un prodotto opzionale a sky england-----quindi alla fine dei conti era una COMPLEMENTARIETA'

ma cosi si,ma due pay tv diverse e che non c'entrano nulla fra di loro si chiama concorrenza.

sawyer83 ha scritto:
ma cosi si,ma due pay tv diverse e che non c'entrano nulla fra di loro si chiama concorrenza.

si ma se io metà partite del milan me le dovevo guardare su telepiù/Dpiù e la metà su stream è una complementarietà, anche setanta e sky england erano due operatori diversi...tanto che la stessa cosa la propose telepiù ad stream nel
2000 ma quest'ultima la rifiutò

ma setanta e sky england non erano costrette ad usare la stessa codifica
i due provider inglesi usarono il buon senso e telepiù e stream no

sky e setanta erano complementari telepiù/D+ e stream erano complementari

dado88 ha scritto:
Francia, Spagna, Inghilterra...se vuoi vedere tutte le partite dei campionati di quei paesi ti servono due o più abbonamenti

in inghilterra quali sono i provider?
ma se io le partite del barca le vedevo sullo stesso provider spagnolo!!!

Ultima modifica:
883 ha scritto:
si ma se io metà partite del milan me le dovevo guardare su telepiù/Dpiù e la metà su stream è una complementarietà, anche setanta e sky england erano due operatori diversi...tanto che la stessa cosa la propose telepiù ad stream nel
2000 ma quest'ultima la rifiutò

ma setanta e sky england non erano costrette ad usare la stessa codifica
i due provider inglesi usarono il buon senso e telepiù e stream no

sky e setanta erano complementari telepiù/D+ e stream erano complementari

no,perchè se io volevo vedere la champions dovevo scegliere uno delle due,

e poi sulla serie a dovevo prendere un altro decoder,un altra scheda e fare un abbonamento che non includeva solo la serie a ma anche altri canali(non mi ricordo come erano gli abbonamenti base tele più e stream)

sawyer83 ha scritto:
no,perchè se io volevo vedere la champions dovevo scegliere uno delle due,

e poi sulla serie a dovevo prendere un altro decoder,un altra scheda e fare un abbonamento che non includeva solo la serie a ma anche altri canali(non mi ricordo come erano gli abbonamenti base tele più e stream)

ma se io volevo vedere tutto il campionato specie gli ultimi 2 anni di stream dovevo abbonarmi a tutte e due i provider

se io era un tifoso del bologna.ad esempio dovevo avere telepiù e stream....perchè milan-bologna non era visibile su stream ma potevo vedere bologna-venezia assurdo...ma era così
era una concorrenza sensata che ha portato alla pirateria al fallimento poi all'avvento di SKY
concorrenza era se tutte e due trasmettevano tutta la serie a poi servizi...
ad esempio io del bologna potevo solo abbonarmi a stream
io del milan potevo avere telpiù e volendo stream se il milan era in coppa campioni

In Francia Canal+ ha acquistato la Premier League e, notizia di oggi, la F1. Ma gli arabi non comprano tutto a prezzo doppio e fanno fallire la concorrenza? Forse si erano distratti un attimo? :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso