Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao per chi mi può rispondere, volevo sapere con l ingresso di Bein sport in Francia, come ha risposto il pubblico francese in termini di abbonamenti? Canal/plus dopo l entrata di Bein , al netto della crisi, che calo di abbonamenti ha avuto?

Io se dovessero entrare spero che sbarchino sul Sat, diventino un options a canali sky.

turn ha scritto:
Ciao per chi mi può rispondere, volevo sapere con l ingresso di Bein sport in Francia, come ha risposto il pubblico francese in termini di abbonamenti? Canal/plus dopo l entrata di Bein , al netto della crisi, che calo di abbonamenti ha avuto?

Ti avevo già risposto in privato qualche mese fa ma comunque è uscito l'ultimo dato più aggiornato
http://www.jeanmarcmorandini.com/ar...-a-perdu-80000-abonnes-en-france-en-2012.html

80k ovvero insignificante...IMHO molto di più per la crisi che per la concorrenza di Be In Sport...dura rinunciare ad un offerta completa con cinema e serie tv...ed inoltre se il meglio della Ligue1 lo possono trasmettere solo loro è impossibile per l'appassionato di calcio fare a meno di uno dei 2 pacchetti...infine anche la possibilità di averlo sulla piattaforma aiuta Canal Plus a contenere i danni

Grazie Villans , si mi ricordavo della tua risposta... Ma a volte sono sbadato, scusa non volevo mancare di rispetto a te.
Bein pensavo peggio

Oggi sul sito di Repubblica c'è un articolo nello spazio "Calcio e TV" , a firma Fulvio Bianchi , il quale da quasi per certo che Al Jazeera sbarcherà in Italia e sfiderà Sky sul satellite , alleandosi con Mediaset sul DTT !!
Partirà con Liga e Premiere League , che saranno trasmesse anche sui canali di Mediaset Premium sul DTT.
In pratica si capovolge il vantaggio che aveva Sky nell'offerta Calcio fino ad ora.

lasciando perdere l'autore del articolo,però se si allea con mediaset e quindi digitale perchè dovrebbe salire sul satellite?

certo se fosse cosi sarebbe una bella mossa senza dubbio..

marcobremb ha scritto:
Infatti o si allea on Mediaset sul DTT o va sul SAT

io posso capire se vuoi mettere bein sport italia sia sul digitale e sul satellite(magari facendo in modo di essere un canale optional di entrambi)ma se nel dtt gia dai la possibilità a mediaset di trasmettere le partite sui loro canali perchè devo salire sul satellite?

vuoi tutto il calcio??bene abbonati a mediaset e abbandona sky..

Quello che mi sembra logico è che Mediaset , per competere con Sky , dovesse allearsi prima o poi con un colosso satellitare specializzato nella trasmissione di sport. Aljazeera potrebbe diventare azionista mediaset e del milan , e creare una sinergia devastante per qualunque competitor.

pressy ha scritto:
Quello che mi sembra logico è che Mediaset , per competere con Sky , dovesse allearsi prima o poi con un colosso satellitare specializzato nella trasmissione di sport. Aljazeera potrebbe diventare azionista mediaset e del milan , e creare una sinergia devastante per qualunque competitor.
Quindi sky è già morta... come secondo te lo era quando arrivò Premium e come sempre secondo te lo era quando ESPN è sbarcata in UK :eusa_think:

credo che ufficialmente non possono diventare azionista del milan,perchè la uefa vieta le multi proprietà..

Arriverà anche il giorno in cui Sky cesserà di esistere, così vedremo gente festeggiare in piazza come alla vittoria di un Mondiale di Calcio... :doubt: :doubt: :doubt:

Aljazeera non potrebbe sopravvivere da sola sul satellite , per due anni , trasmettendo solo Premiere e Liga , e magari qualche altro torneo.....
Deve per forza allearsi da subito con un broadcaster italiano che già opera anche in pay-tv sul DTT.

pressy ha scritto:
Aljazeera non potrebbe sopravvivere da sola sul satellite , per due anni , trasmettendo solo Premiere e Liga , e magari qualche altro torneo.....
Deve per forza allearsi da subito con un broadcaster italiano che già opera anche in pay-tv sul DTT.
Se si allea con MP sul SAT non ci vanno ;)
Cmq per forza si deve alleare... con quei due diritti sennò non vai da nessuna parte.

massimomarcello ha scritto:
Arriverà anche il giorno in cui Sky cesserà di esistere, così vedremo gente festeggiare in piazza come alla vittoria di un Mondiale di Calcio... :doubt: :doubt: :doubt:
Già... :eusa_wall:

marcobremb ha scritto:
Se si allea con MP sul SAT non ci vanno ;)

Aljazeera Trasmetterà sul SAT il calcio estero e altri canali con contenuti MP.
MP trasmette sul DTT il calcio estero + tutto quello che trasemette oggi .
In che modo ?? semplicissimo , con uno scambio di diritti , nello stesso modo dell'accordo fatto con Sky per EL e CL.....
Una finta competizione , ma sinergica per entrambi. :D

pressy ha scritto:
Aljazeera Trasmetterà sul SAT il calcio estero e altri canali con contenuti MP.
MP trasmette sul DTT il calcio estero + tutto quello che trasemette oggi .
In che modo ?? semplicissimo , con uno scambio di diritti , nello stesso modo dell'accordo fatto con Sky per EL e CL.....
Una finta competizione , ma sinergica per entrambi. :D
E'utopia ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso