Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque mi sembra si sia creata una contrapposizione tra chi sembra difendere sky a qualunque costo e chi la avversa. La questione può essere così sintetizzata: è giusto riconoscere che sky ha un'offerta molto varia e una grande qualità nella tecnica di trasmissione (HD, skygo ecc), dall'altra lato mi sembra giusto rispettare chi è un po' deluso dalla commercializzazione dell'offerta televisiva e dall'abbandono di alcuni campionati di calcio che per gli appassionati (fra cui io) rappresentavano un carattere distintivo dell'offerta che adesso da questo punto vista è indubbiamente scarsa. Per questo non mi dispiacerebbe l'arrivo di un operatore che proponesse ancora la liga la bundesliga e qualche coppa nazionale. senza per questo augurare il fallimento di sky (ci mancherebbe, solo per la gente che ci lavora).

fast ha scritto:
Per questo non mi dispiacerebbe l'arrivo di un operatore che proponesse ancora la liga la bundesliga e qualche coppa nazionale. senza per questo augurare il fallimento di sky (ci mancherebbe, solo per la gente che ci lavora).

Quotone. Bravo Fast.
Sarebbero anche nuovi posti di lavoro che oggi giorno non è poco. ;)

Ma quindi è sicuro al 100% che la premier dal prossimo anno non è più su sky?:eusa_think:
Giusto per sapere e',così comincio già a preparare la letterina di disdetta :laughing7:

rvd_88 ha scritto:
Ma quindi è sicuro al 100% che la premier dal prossimo anno non è più su sky?:eusa_think:
Giusto per sapere e',così comincio già a preparare la letterina di disdetta :laughing7:
NON ce nulla di sicuro sky po riprendre tutto come po entre un novo oprattore opure rimnere tutto invendutto

rvd_88 ha scritto:
Non si può dire al 100%, sicuramente questi di Pitch International devono vendere i diritti a qualcuno

Ultima modifica:
rvd_88 ha scritto:

Se Sky avesse voluto rinnovare i diritti per la Premiere lo avrebbbe già fatto da tempo....Adesso , a due mesi dalla fine del campionato , supposto che Sky si facesse avanti per trattare , il prezzo d'acquisto salirebbe di parecchio.....

pressy ha scritto:
Se Sky avesse voluto rinnovare i diritti per la Premiere lo avrebbbe già fatto da tempo....Adesso , a due mesi dalla fine del campionato , supposto che Sky si facesse avanti per trattare , il prezzo d'acquisto salirebbe di parecchio.....
il prezzo sparato dalla PL è fuori mercato.Già pagare lo stesso degli scorsi anni sarebbe troppo:evil5:

Bah, mi sembra che si stiano costruendo degli scenari fuori da ogni logica. Allo stato attuale, in uno scenario economico più che toccato dalla crisi, gli arabi non hanno nessun interesse ad allearsi con Berlusconi o con Murdoch. La soluzione più credibile è che facciano come avvenuto in Francia, dove il mercato era già occupato da piattaforme dominanti, o sul satellite, o nel mercato del cavo telefonico. Ossia, di costruire un pacchetto su ogni piattaforma disponibile, acquistabile a parte come option, e distribuito su ogni piattaforma, per raggiungere il maggior numero di abbonati possibili già tra gli attuali abbonati a tutti i vari network.

In Francia gli arabi non hanno fatto concorrenza agli operatori locali dominanti nemmeno dopo aver acquisito praticamente l'intera esclusiva di competizioni importantissime come la Champions League o il campionato nazionale; come potrebbero pensare di attuare questo tipo di concorrenza con diritti di secondaria, se non di terziaria, importanza nel nostro mercato televisivo?

Oltretutto, come detto da alcuni utenti del forum, gli arabi non fanno beneficenza. Acquistare oggi come oggi quote di una società in difficoltà come Mediaset per fare concorrenza a Sky sarebbe ben peggio che fare beneficenza a Berlusconi, vorrebbe dire esporsi ad un autentico suicidio commerciale. A meno che Berlusconi non gliele regali, cosa che escluderei perché Berlusconi sarà in difficoltà, ma non è fesso. :D

Insomma: io credo non si andrà oltre ad un'option bein sport sul modello francese. E se fosse, sarei ben lieto di spacchettare per aderire alla nuova option. Poi chi vivrà, vedrà... :icon_rolleyes:

Bye, Chris

spero anch'io che entrano come in francia.Perchè vero che tanti operatori uguale più di un abbonamento ma che almeno le 3 società vadano incontro al cliente senza che questo deve fare cose assurde per avere due abbonamenti.

Ultima modifica:
Aggiungo un'ulteriore considerazione: ormai queste polemiche tra i fautori di mediaset contro i fautori di sky stanno diventando veramente stucchevoli, e per di più fuori da ogni logica commerciale nell'attuale mercato televisivo.

Pensate veramente che allo stato attuale le due piattaforme principali in Italia si facciano realmente concorrenza? Che temano veramente disdette dei propri abbonati a vantaggio della piattaforma rivale? Non pensate invece che allo stato attuale il loro unico autentico enorme timore sia quello di perdere abbonati a causa della crisi economica e basta? Non a favore dei rivali, ma semplicemente della tv free? O un depauperamento degli attuali pacchetti già sottoscritti per una perdita secca di ricavi?

Provocazione finale: Non ritenete plausibile uno scenario in cui Sky e Mediaset, timorose di perdere le posizioni e i ricavi attuali, favoriscano INSIEME l'ingresso degli investitori arabi, cedendo magari l'esclusiva di uno-due incontri di serie A / Champions alla settimana alla piattaforma neonata in cambio di denaro fresco, tanto maledetto e subito? Per me entrambe firmerebbero all'istante, altro che fan-boys!! :icon_rolleyes:

Bye, Chris

Aljazeera potrebbe tranquillamente ingaggiare Marianella , Ruggero , Zancan da Sky....come ha fatto Mediaset con Taveri e Foroni.

Poles1974 ha scritto:
Acquistare oggi come oggi quote di una società in difficoltà come Mediaset per fare concorrenza a Sky sarebbe ben peggio che fare beneficenza a Berlusconi, vorrebbe dire esporsi ad un autentico suicidio commerciale. Bye, Chris

Potrebbe acquistare solo un 10% di Mediaset e proporre un options "sport" di MP sul DTT , con un paio di canali dedicati al calcio estero e ad altri sport di cui detiene i diritti.....In pratica inaugurare una offerta "sport"(e non solo calcio) di MP , con un pack calcio unico in Italia , appunto perchè arricchito di campionati esteri in esclusiva.
Un entrat soft , ma decisa....:icon_cool:

pressy ha scritto:
Aljazeera potrebbe tranquillamente ingaggiare Marianella , Ruggero , Zancan da Sky....come ha fatto Mediaset con Taveri e Foroni.
ci sarebbero anche quelli low cost come casotti e borghi...

Ciao ragazzi io sono un appassionato di calcioestero e come tanto peraltro essendo pure abbonato da sky ha soli pochi mesi sono davvero amareggiato.
Io sto pensando ad una cosa però, nei prossimi anni per esempio società come Manhcester United e Bayern Monaco domineranno i loro campionati non ci sarà partita basta vedere i ricavi di queste due società rispetto alle altre concorrenti. Questo è un aspetto che in pochi stanno valutando, lo United ha firmato due accordi a lungo termine con Chgevrolet e Nike da cui avrà oltre 100 milionui l'anno ci pensate, arriverà a 450-500 milioni di ricavi annui in poco tempo.
Se considerate che la prima rivale dello Unite il City d non arriva a 300 significa che ogni anno lo United avrà dai 100 ai 200 milioni di euro di budget in più e non ci potrà essere lo sceicco a metter soldi come ha fatto negli ultimi anni per colmare la differenza. che nei prossimi anni come scritto sopra si ingrandirà.

In Bundesliga addirittura il discorso è ancor più pesante , la Bundesliga rischia di diventare come il campionato scozzese ovvero il Bayern sarà a distanza siderevole dalle altre basti pensare che il Borussia Dortmund incasserà quest'anno una cifra nemmeno lontanamente paragonabile ai quasi 400 milioni di euro del Bayern Monaco che ha molto incassi grazie ai ricavi commerciali e da stadio che riesce a fare.

Però non vedere questi 2 campionati e la Liga per me è comunque uan cosa inaccettabile visto qanto pago per sky. :(

La Premiere League per me è diventata ormai un'abitudine...Abbonato a Tele+ dal 1992 , da allora il campionato inglese non è mancato neppure una stagione , anzi con Sky si è rafforzato con gli altri tornei del calcio inglese.

Dal prossimo anno restare senza , a meno di abbonarmi ad una altro broadcaster, sarà veramente dura !! :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso