Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'entra molto con questa discussione,ma volevo chiedervi visto che si tratta sempre di diritti che a me interessano molto da grande appassionato di calcio inglese:ipotesi nuova tv araba con diritti premier inglese,sky può acquistare i diritti della fa Cup e coppa di lega o deve per forza acquistare tutto il pacchetto completo? Perché se fosse vero che gli arabi arrivino solo sul dtt sky per ripicca potrebbe acquistare la fa Cup e sarebbe una tragedia come quest'anno che per vedere 2 eventi concatenati si devono fare 2 abbonamenti
Io spero che chi acquisti la premier ci aggiunga anche la fa Cup :eusa_think:

Ho visto che questa bein sport ha anche la championship tra le esclusive :5eek:
Che figata di pay tv ,speriamo arrivi in fretta allora!
Premier,coppe inglesi e championship tutto con un unica pay tv,sarebbe il top:biggrin:

pressy ha scritto:
Un broadcaster straniero che si tuffa nell'acquisto dei diritti sportivi di una nazione dove non opera , cioè partendo da zero , difficilmente può impiantare una pay-tv nuova e autonoma e fare concorrenza spietata agli attori già presenti in quel paese.
Esemplare il caso Francia: Be In Sport ha strappato una moltitudine di diritti sportivi a Canal+ , importantissimi per una pay-tv , dopodichè è semplicemente diventata una "options" di Canal+ stessa , e quindi non una sua concorrente diretta , come sembrava all'inizio della battaglia sui diritti tv.

Si ma non e' esclusiva di Canal plus , per esempio ci si puo abbonare tramite Fransat, che e' l' equivalente francese di Tivusat, pagando solo 11€/mese senza altri obblighi di pacchetti pay.

In Italia la situazione francese non è riproponibile. Il mercato è troppo delineato, e i paletti dell'antitrust troppo vincolanti. Inutile girarci intorno: se questi dovessero mai (e dico mai) prendere i diritti del calcio per tutte le piattaforme (e per giunta in alleanza col biscione), sarebbero morti ancora prima di nascere. È per questo che conviene allearsi con una o con l'altra piattaforma, o addirittura entrare come soggetto terzo ma in un solo mercato, così da essere più autonomi (e sviare da questi paletti...)

rvd_88 ha scritto:
ipotesi nuova tv araba con diritti premier inglese,sky può acquistare i diritti della fa Cup e coppa di lega o deve per forza acquistare tutto il pacchetto completo?
Sono due pacchetti diversi, uno riguarda la PremierLeague e l'altro riguarda le partite di coppa/nazionale...quindi questi diritti possono finire in due tv diversi

rvd_88 ha scritto:
Ho visto che questa bein sport ha anche la championship tra le esclusive :5eek:
Per trasmettere la Championship da noi deve comprarne i diritti ;)

dado88 ha scritto:
Sono due pacchetti diversi, uno riguarda la PremierLeague e l'altro riguarda le partite di coppa/nazionale...quindi questi diritti possono finire in due tv diversi

Per esempio per i paesi arabi JSC ha le coppe inglesi e Abu dhabi sports la Premier :)

ilk ha scritto:
Si ma non e' esclusiva di Canal plus , per esempio ci si puo abbonare tramite Fransat, che e' l' equivalente francese di Tivusat, pagando solo 11€/mese senza altri obblighi di pacchetti pay.

Certo ma credo che principalmente si abbona per la Ligue1 e senza Canal Plus non vedi tutte le partite...stesso discorso per la Champions League...quindi il tifoso/appassionato è "costretto" ad abbonarsi ad entrambe

Villans'88 ha scritto:
Certo ma credo che principalmente si abbona per la Ligue1 e senza Canal Plus non vedi tutte le partite...stesso discorso per la Champions League...quindi il tifoso/appassionato è "costretto" ad abbonarsi ad entrambe

Vero,sui grandi numeri di abbonati hai ragione, ma per 11 euro al mese con tutto questo ben di Dio:
England - Capital One Cup (2012-2013)
England - Capital One Cup (2012-2013)
England - FA Cup (2012-2016)
France - Ligue 1 (2012-2016)
Two live afternoon matches per match-week on Friday & Sunday. Pay*-per*-view rights for six matches each match-week. Plus Magazine show for Ligue 1.
Germany - Bundesliga (2013-2017)
Copa Libertadores (2012-2013)
All matches.
Friendly (2012-2018)
England International Matches.
UEFA Champions League (2012-2015)
beIN Sport France will broadcast 133 matches live across its television channels, internet and mobile services.
UEFA Euro 2012 (2012)
beIN Sport will show all live matches of the UEFA EURO 2012 and has also obtained the tv rights in France for the EURO 2016.
UEFA Europa League (2012-2015)
All matches.
World Cup Qualifying (2012-2014)
Netherlands, Scotland, Spain Home World Cup Qualification matches.
Italy - Serie A (2012-2015)
Coverage of Serie A in France to be shared with Canal Plus.
Spain - Copa del Rey (2012-2013)
Spain - La Liga (2012-2015)

Se poi ci aggiungiamo tutti gli altri sport...

Personalmente se fossi francese potrei anche accontententarmi e la finale di champions e qualche big match di coppa o campionato che manca me lo vedrei al bar o in qualche altro modo :D:D:D

ilk ha scritto:
Personalmente se fossi francese potrei anche accontententarmi e la finale di champions e qualche big match di coppa o campionato che manca me lo vedrei al bar o in qualche altro modo :D:D:D
ma l'abbonato medio francese è uguale a quello italiano:eusa_whistle:

agostino31 ha scritto:
ma l'abbonato medio francese è uguale a quello italiano:eusa_whistle:
difatti ho detto personalmente, poi con la crisi molti si accontenterebbero pure...

Io direi che 11euro/mese ce li possiamo dimenticare in Italia.

Certo che, se per un colpo di c***, costerà anche da noi così poco allora lo farei.

Villans'88 ha scritto:

per fortuna loro hanno il bein sport come option....

Io ho tolto Sky Calcio e allo stesso prezzo più o meno mi sono fatto JSC, guadagnando tantissimo in contenuti e scelta (ci vuole anche poco, Sky Calcio ormai è sgombro).
Dovessero fare una loro option o entrare MP (non sono abbonato attualmente a loro), toglierò qualcosa del mio abbo Sky per farmi la loro offerta - perchè sicuramente avranno qualcosa di grosso e importante come in Francia - e riuscirò a pagare sempre uguale e a vedere lo stesso se non di più. No problem, basta sapersi muovere.

Anakin83 ha scritto:
Io ho tolto Sky Calcio e allo stesso prezzo più o meno mi sono fatto JSC, guadagnando tantissimo in contenuti e scelta (ci vuole anche poco, Sky Calcio ormai è sgombro).
Dovessero fare una loro option o entrare MP (non sono abbonato attualmente a loro), toglierò qualcosa del mio abbo Sky per farmi la loro offerta - perchè sicuramente avranno qualcosa di grosso e importante come in Francia - e riuscirò a pagare sempre uguale e a vedere lo stesso se non di più. No problem, basta sapersi muovere.

io ho fatto la stessa cosa ma mi sono abbonato a mp....

Io spero una cosa dal punto di vista personale,che come option di sky o da soli o in qualsiasi altra maniera arrivano sul sat cosi mi evitano dei problemi logistici e tecnici.

Ultima modifica:
ilk ha scritto:
Se poi ci aggiungiamo tutti gli altri sport...

e anche là è abbastanza complicato decidere...
Prendiamo il basket: BeIn Sport ha la NBA ma Canal Plus ha ancora campionato francese,Eurolega e sopratutto i tornei FIBA con la nazionale francese...
Idem per la pallamano: Champions su BeInSport e tutto il resto su CanalPlus
Ed il prossimo anno scadono Top14 ed coppe europee per Canal Plus quindi anche là l'offerta si spezzetterà...

sawyer83 ha scritto:
Io spero una cosa dal punto di vista personale,che come option di sky o da soli o in qualsiasi altra maniera arrivano sul sat cosi mi evitano dei problemi logistici e tecnici..

Idem...
Inoltre non c'è lo vedo Berlusconi farsi da parte...e anche se fosse che fine fanno serie tv e cinema?
Io spero che partano da zero come option su tutte le piattaforme se arrivano...non vorrei che il piano italia facesse la fine di quello UK...ed inoltre anche La7 era data per sicura gli arabi ed invece...

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Io direi che 11euro/mese ce li possiamo dimenticare in Italia.

Certo che, se per un colpo di c***, costerà anche da noi così poco allora lo farei.

Direi proprio di sì. Non mi stupirei di leggere fra qualche mese dichiarazioni opposte da parte di utenti oggi fan di un arrivo di BeIn Sport che si troveranno a pagare una cifra un "pochino" più alta di quella pagata dai nostri cugini d'oltralpe...
E questo vale sopratutto per le aste di CL e A i cui intermediari vorranno monetizzare l'arrivo di un nuovo offerente dalle tasche infinite...

Villans'88 ha scritto:
Idem...
Inoltre non c'è lo vedo Berlusconi farsi da parte...e anche se fosse che fine fanno serie tv e cinema?
Io spero che partano da zero come option su tutte le piattaforme se arrivano...

Io ovviamente sto esagerando non voglio essere preso sul serio :D,ma anche se prendono tutti i diritti di serie tv e cinema di sky avrei davvero difficoltà,ok vedere le cose free con alcune difficoltà ma pagarle e vederle molto male mi girerebbero..

sawyer83 ha scritto:
Io ovviamente sto esagerando non voglio essere preso sul serio :D,ma anche se prendono tutti i diritti di serie tv e cinema di sky avrei davvero difficoltà,ok vedere le cose free con alcune difficoltà ma pagarle e vederle molto male mi girerebbero..

Ma stai parlando di un'ipotesi araba per serietv e cinema?:eusa_think:
Gli arabi non sono interessati a quel settore televisivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso