Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ziantò ha scritto:
ciao Anakin83 intanto grazie per il lavoro che fai con la programmazione! diversi utenti hanno avuto tempi lunghi per l'attivazione,io penso che il problema di @parker11 sia dovuto più al decriptaggio e relativo aggiornamento delle cw che non ad altro.

La domanda per @parker 11 è questa, usi quale ricevitore? con quale firmw?

Il decoder è GM unibox2 combo,il firmware ora non ti so dire quale sia,devo vedere nel menu che non conosco ancora bene.
Comunque quello che è certo è che fino a ieri sera non mi avevano inviato nessun impulso,non credo proprio che sia il decoder il problema.

purtroppo non è così facile dire quale possa essere o meno il problema, certo che se nn ti hanno inviato nessun impulso stai fresco ad aspettare.
ti mando un pm

parker11 ha scritto:
Mi sa che ho avuto sfiga con l'azienda italiana che mi ha venduto sia card che decoder.
:mad:
Perdonami la brutalità,
ma IMHO è follia usare rivenditori nostrani e sono abbastanza certo che ti abbiano raccontato una balla colossale per giustificarsi. Sistemi intasati? Ma per favore, s'inventassero una scusa più credibile, va...

Come già scritto in passato, NON ESISTONO rivenditori italiani (e manco europei) autorizzati, passano tutti indistintamente da un rivenditore ufficiale solitamente arabo. Per questo rivolgersi direttamente ad uno di loro (come il franco-algerino sulla baia francese) garantisce tempi nettamente più rapidi e costi decisamente inferiori almeno sui rinnovi (per card nuove, ci sono gli ottimi spagnoli): 0 intermediari e tutto si fa live, senza telefonate, mail o altri passaggi inutili

Ricordo ancora le patetiche giustificazioni di un noto rivenditore siculo incapace di sostituire le schede viaccess che aveva venduto quando ci fu il famigerato cambio: "non è colpa di nessuno".. certo, come no. Vendi un prodotto su cui non sai dare assistenza e poi non è colpa di nessuno?
Ecco, quando sento sta barzelletta dei rinnovi bloccati causa sistemi intasati mi faccio la stessa amara risata. Facessi oggi il rinnovo dal mio venditore di fiducia spagnolo, tempo qualche ora e sarebbe tutto sistemato, ne sono certo

Violator ha scritto:
Perdonami la brutalità,
ma IMHO è follia usare rivenditori nostrani e sono abbastanza certo che ti abbiano raccontato una balla colossale per giustificarsi. Sistemi intasati? Ma per favore, s'inventassero una scusa più credibile, va...

Io comunque sono alla primissima attivazione e non si tratta di rinnovo,comunque il sito mi è stato consigliato(essendo totalmente inesperto)ed infine loro lo scrivono esplicitamente che occorrono circa 24/48 ore anche sul sito loro,e ti avvisano anche al telefono nel momento in cui ti chiamano per richiedere l'ordine.
Il problema è che qui andiamo ben oltre le 24/48 che si sono dati di tempo,sarà per le feste,sarà perchè c'è il weekend di mezzo non lo so,però comunque la situazione è diventata molto scocciante,avendo fra l'altro già pagato tutto e parecchio anche avendo comprato decoder e chiavetta che comunque mi hanno spedito in tempi ragionevolissimi,considerate le feste.
Purtroppo quando si affronta una cosa per la prima volta,capita di incorrere in certi errori,ovviamente da loro non comprererei più nemmeno una batteria per dire...

Violator ha scritto:
Perdonami la brutalità,

Come già scritto in passato, NON ESISTONO rivenditori italiani (e manco europei) autorizzati, passano tutti indistintamente da un rivenditore ufficiale solitamente arabo. Per questo rivolgersi direttamente ad uno di loro (come il franco-algerino sulla baia francese) garantisce tempi nettamente più rapidi e costi decisamente inferiori almeno sui rinnovi (per card nuove, ci sono gli ottimi spagnoli): 0 intermediari e tutto si fa live, senza telefonate, mail o altri passaggi inutili

Ricordo ancora le patetiche giustificazioni di un noto rivenditore siculo incapace di sostituire le schede viaccess che aveva venduto quando ci fu il famigerato cambio: "non è colpa di nessuno".. certo, come no. Vendi un prodotto su cui non sai dare assistenza e poi non è colpa di nessuno?
Ecco, quando sento sta barzelletta dei rinnovi bloccati causa sistemi intasati mi faccio la stessa amara risata. Facessi oggi il rinnovo dal mio venditore di fiducia spagnolo, tempo qualche ora e sarebbe tutto sistemato, ne sono certo
quello che dici sui venditori italiani è sicuramente vero, quelli dei sistemi intasati invece lo credo possibile, ti spiego il perchè, 2 anni fa rinnovando dagli spagnoli ci sono voluti 2 giorni affinche arrivasse, mi dissero che il rinnovo era in coda,da questo il mio ragionamento che può succedere di dover aspettare un pò, l'anno scorso invece(fatto sempre con gli spagnoli) c'è voluto un 5 minuti al massimo......

mediamorfosi ha scritto:
io per il 2014 vorrei la fusione tra jsc e abu dhabi sport. sai che spettacolo.
tutta la premier league ,tutta la serie a, tutta la liga, tutta la ligue 1, tutta la champions,tutta la formula uno ,tutto il tennis.
10 canali in hd. doppio audio. il decoder lo possono scegliere anche loro.
sarebbe la pay tv migliore al mondo per lo sport.
farebbero almeno 10-15 milioni di abbonati.
naturalmente se il prezzo non supera le 300 euro all'anno
Di sicuro sarebbe la più furba per non dire altro visto che ha comprato i diritti per il Medioriente e li usa anche in Europa.

Mi puzza molto la situazione di parker11, a pensare male ogni tanto...
sono d'accordo con quello che dice Violator in generale comunque.

parker11 ha scritto:
loro lo scrivono esplicitamente che occorrono circa 24/48 ore anche sul sito loro,e ti avvisano anche al telefono nel momento in cui ti chiamano per richiedere l'ordine.
Ma proprio per questo dico che sono da evitare.
A me ci sono voluti pochi minuti, ad Anakin83 lo stesso, idem dicasi per ziantò con questi minimo 24/48 ore? E che mandano la richiesta via piccione viaggiatore?
E ammettiamo pure i sistemi intasati, io so di per certo che un rinnovo se vogliono te lo fanno anche di domenica (visto dal franco-algerino stando a quanto scritto da uno user su altri lidi, nel mio caso fu fatto un sabato) e questi invece escludono automaticamente il week-end?

Ennesima dimostrazione che con JSC, IMHO, è meglio evitare i rivenditori italiani. Appioppano le loro commissioni (salate) e rallentano le procedure. C'è di più conveniente e più rapido.

Detto ciò, ti auguro sinceramente che tutto si sblocchi in poco tempo.

Ange 86 ha scritto:
Di sicuro sarebbe la più furba per non dire altro visto che ha comprato i diritti per il Medioriente e li usa anche in Europa.

ma non è jsc che vende le sue schede in europa. siamo noi europei che le compriamo. al jazeera acquista i diritti per il territorio di competenza.

alla luce delle ultime novità quindi non ne vale la pena l'acquisto di un nuovo decoder? Quale apparato consigliereste da comprare per utilizzarlo almeno per quest anno a basso costo senza troppi smanettamenti vari e cam varie per la visione di al jaazera?

al jazeera sport

Ciao a tutti, e molti complimenti per la competenza dei moderatori e dei partecipanti.
Purtroppo io sono affetto da ignoranza abissale in materia; mi sento come uno che ha studiato medicina e legge una discussione fra giuristi.
Vi chiedo allora l'abc, scusandomi se probabilmente leggendo tutti i post avrei già trovato risposta alla mia curiosità.
Come credo non pochi utenti di questo sito mi sono stancato di sky, che alza i prezzi e diminuisce la qualità del servizio (e l'ho detto ad un loro incaricato che mi proponeva arricchimento abbonamento), e vorrei disdettare relativo abbonamento per passare ad al jazeera sport, che tranne la Premier League mi pare avere veramente tutto.
Vi chiedo allora: a chi posso rivolgermi per avere un decoder satellitare compatibile, la smart card di al jazeera sport e, se davvero fra un mese cambierò casa (come sembrerebbe), farmi montare la parabola (che nel nuovo condominio è singola e non condominiale come nella casa dove vivo ora)? Essendo incompetente non mi fido di me stesso: temo che mettendo le mani combinerei un sacco di guai.
Vivo a Milano: basta un semplice antennista? A naso credo che qui dovrebbe occuparsene una persona competente, non un improvvisatore qualsiasi. Nella pagina precedente leggo delle disavventure che si rischiano di incocciare rivolgendosi a rivenditori italiani di smart card.
Domanda stupida (chiedo scusa): non c'è un rivenditore autorizzato in Italia di Al Jazeera sport?
Credete che la cosa migliore sia acquistare un decoder satellitare compatibile (mi consigliereste il più indicato?), la smart card di al jazeera sport (da chi? Dai rivenditori franco-algerini di cui se non erro parlavate?) e, se cambio casa, rivolgermi a quel punto ad un antennista per farmi montare sul tetto la parabola e il collegamento in casa?
Ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggere il mio post e, nel caso, di rispondermi.

Ciao

marcoliviodruso ha scritto:
Ciao a tutti, e molti complimenti per la competenza dei moderatori e dei partecipanti.
Purtroppo io sono affetto da ignoranza abissale in materia; mi sento come uno che ha studiato medicina e legge una discussione fra giuristi.
Vi chiedo allora l'abc, scusandomi se probabilmente leggendo tutti i post avrei già trovato risposta alla mia curiosità.
Come credo non pochi utenti di questo sito mi sono stancato di sky, che alza i prezzi e diminuisce la qualità del servizio (e l'ho detto ad un loro incaricato che mi proponeva arricchimento abbonamento), e vorrei disdettare relativo abbonamento per passare ad al jazeera sport, che tranne la Premier League mi pare avere veramente tutto.
Vi chiedo allora: a chi posso rivolgermi per avere un decoder satellitare compatibile, la smart card di al jazeera sport e, se davvero fra un mese cambierò casa (come sembrerebbe), farmi montare la parabola (che nel nuovo condominio è singola e non condominiale come nella casa dove vivo ora)? Essendo incompetente non mi fido di me stesso: temo che mettendo le mani combinerei un sacco di guai.
Vivo a Milano: basta un semplice antennista? A naso credo che qui dovrebbe occuparsene una persona competente, non un improvvisatore qualsiasi. Nella pagina precedente leggo delle disavventure che si rischiano di incocciare rivolgendosi a rivenditori italiani di smart card.
Domanda stupida (chiedo scusa): non c'è un rivenditore autorizzato in Italia di Al Jazeera sport?
Credete che la cosa migliore sia acquistare un decoder satellitare compatibile (mi consigliereste il più indicato?), la smart card di al jazeera sport (da chi? Dai rivenditori franco-algerini di cui se non erro parlavate?) e, se cambio casa, rivolgermi a quel punto ad un antennista per farmi montare sul tetto la parabola e il collegamento in casa?
Ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggere il mio post e, nel caso, di rispondermi.

Ciao
ciao per quanto riguarda l'impianto dipende se vuoi montare una parabola fissa ome tutte quelle tradizionali o vuoi montare una parabola motorizzzata usando un rotore con protocollo usals....... sono due impianti completamente diversi...... abitassi nella zona verreiu io a montartela ma abito e vivo a roma, il mio consiglio dunque è quello di rivolgerti ad un antennista professionista che mnon tio chieda troppo.... tieni presente che una matassa da 100 metri di cavo costa 10€, un parabola staffe comprese da 80 cm di diametro sta intorno alle 50€ un lnb universale con 0.2 db di rumore costa un 20€, se dicidi di mettere il motore devi aggiungere altri 50-60€.......
per quanto riguarda il ricevitore dipende da te e dalla tua conoscenza di base dell'informatica ed in special modo del mondo linux se decidi di prendere un decoder linux base come alien o dreambox e cloni.......
per le schede ci sono tanti siti, ce ne sta anche uno spagnolo con cui pagare tramite bonifico internazionale o paypal ma con commissione di €5 sul totale del prezzo, qui il sito spagnolo

mediamorfosi ha scritto:
ma non è jsc che vende le sue schede in europa. siamo noi europei che le compriamo. al jazeera acquista i diritti per il territorio di competenza.
Certo ma quando scelgono di trasmette su Hotbird con i loro territori già molto ben coperti qualche dubbio viene. Niente da dire perchè permettono di vedere tanto calcio a poco prezzo ma questo smercio in Europa a loro non dispiace e con la presenza su Hotbird lo alimentano pure.

pase85 ha scritto:
ciao per quanto riguarda l'impianto dipende se vuoi montare una parabola fissa ome tutte quelle tradizionali o vuoi montare una parabola motorizzzata usando un rotore con protocollo usals....... sono due impianti completamente diversi...... abitassi nella zona verreiu io a montartela ma abito e vivo a roma, il mio consiglio dunque è quello di rivolgerti ad un antennista professionista che mnon tio chieda troppo.... tieni presente che una matassa da 100 metri di cavo costa 10€, un parabola staffe comprese da 80 cm di diametro sta intorno alle 50€ un lnb universale con 0.2 db di rumore costa un 20€, se dicidi di mettere il motore devi aggiungere altri 50-60€.......
per quanto riguarda il ricevitore dipende da te e dalla tua conoscenza di base dell'informatica ed in special modo del mondo linux se decidi di prendere un decoder linux base come alien o dreambox e cloni.......
per le schede ci sono tanti siti, ce ne sta anche uno spagnolo con cui pagare tramite bonifico internazionale o paypal ma con commissione di €5 sul totale del prezzo, qui il sito spagnolo

Grazie mille!:icon_bounce:

Ho anche scritto ad al jazeera sport tv e mi hanno subito risposto: prima mi hanno detto di rivolgermi ad altro indirizzo e mail, poi, prima che inoltrassi la mail a questo indirizzo, mi hanno direttamente risposto dal call center (magari avessimo questa cura del cliente in Italia!). In effetti non hanno i diritti di trasmissione e distribuzione in Italia, mi hanno scritto, come ricorda anche l'ultimo post scritto sopra al mio.
Io penserei di acquistare card prepagata 2013 e decoder direttamente dal loro sito (www.jsc-cards.com), eppoi di verificare con antennista come è possibile indirizzarsi sulle frequenze satellitari di cui al jazeera gode (nile sat e, se non sbaglio, 13E).
Vedo poi che scrivete di Hotbird: sempre scusandomi per l'ignoranza, potreste spiegarmi che cosa è?

Ciao a tutti

Hotbird è il nome del satellite da cui trasmette, che è posizionato a 13 gradi est.

in realtà aljazeera trasmette su hotbird 13E, badr 26E, eutelsat 3E e nilesat 7W.... su nailo sat trovi anke espn nba fox sport..... che seconod notizie non confermate dovbrebbero essere successivamente messi anke su hotbird ma al momento sono solo voci..... si attendono notizie degli esperti di jsc in merito

Grazie a Jeeg 72 e Pase 85 per la gentilezza e la competenza:happy3: .
Ho studiato i vostri documentati post e mi pare di capire che un eventuale acquisto sul sito ufficiale di Al Jazeera Sport di card e decoder non andrebbe a buon fine, atteso il nostro paese di residenza nell'Unione Europea.
Bisogna pertanto passare dai rivenditori 'ufficiosi'? Gli spagnoli di cui vedo parlate molto bene, o il franco-algerino che pure riscuote consensi?
Non voglio fare pubblicità a nessuno, dunque se qualcuno di voi fosse così gentile da mandarmi un PM con i link per accedere ai due suddetti rivenditori gli sarei gratissimo. Posso anche considerare quello di Verona, per quanto mi pare di capire che non abbia proprio lo stesso unanime credito.
Un'ulteriore domanda: mi sembra che una parabola personale, quale avrei nella nuova casa dove dovrei trasferirmi il prossimo mese, si può acquistarla rotante (come mi faceva notare stamattina l'amico di Roma, che ancora ringrazio) e dunque, suppongo, cogliere le frequenze di AJS; ma secondo voi con una comune parabola condominiale, come quella nella casa dove ho finora sempre vissuto, alla quale si allacciano più persone per guardare Sky, si prendono le frequenze di Al Jazeera Sport?

Ancora grazie e auguri di buona domenica.

P.S.: Mi correggo: sul sito ufficiale di Al Jazeera sport cards mi pare sia possibile acquistare card e decoder, sebbene il cliente risieda in Italia. A meno che l'ordine non venga poi annullato in sede di esecuzione dello stesso. Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
sarei interessato anche io ad un eventuale acquisto: mandereste anche a me via PM i link per i sopracitati venditori? grazie a tutti

Grazie a Jeeg 72 e Pase 85 per la gentilezza e la competenza:happy3: .
Ho studiato i vostri documentati post e mi pare di capire che un eventuale acquisto sul sito ufficiale di Al Jazeera Sport di card e decoder non andrebbe a buon fine, atteso il nostro paese di residenza nell'Unione Europea.
Bisogna pertanto passare dai rivenditori 'ufficiosi'? Gli spagnoli di cui vedo parlate molto bene, o il franco-algerino che pure riscuote consensi?
Non voglio fare pubblicità a nessuno, dunque se qualcuno di voi fosse così gentile da mandarmi un PM con i link per accedere ai due suddetti rivenditori gli sarei gratissimo. Posso anche considerare quello di Verona, per quanto mi pare di capire che non abbia proprio lo stesso unanime credito.
Un'ulteriore domanda: mi sembra che una parabola personale, quale avrei nella nuova casa dove dovrei trasferirmi il prossimo mese, si può acquistarla rotante (come mi faceva notare stamattina l'amico di Roma, che ancora ringrazio) e dunque, suppongo, cogliere le frequenze di AJS; ma secondo voi con una comune parabola condominiale, come quella nella casa dove ho finora sempre vissuto, alla quale si allacciano più persone per guardare Sky, si prendono le frequenze di Al Jazeera Sport?

Ancora grazie e auguri di buona domenica.

P.S.: Mi correggo: sul sito ufficiale di Al Jazeera sport cards mi pare sia possibile acquistare card e decoder, sebbene il cliente risieda in Italia. A meno che l'ordine non venga poi annullato in sede di esecuzione dello stesso. Cosa ne pensate?

veloce spiegazione: non è siste una parabola rotante, ma bens' un motore o rotore che dir si voglia al quale bracccio si aggancia la parabola. un filo va collegato dall'ookio della parabola al motore dove la scritta indica lnb e il secondo scende al decoder..... esistono varie marche che producono rotori con sistema usals, la marca più nota è la stab ma ve ne sono anke altre che costano di meno.......
per quanto riguarda la condominiale essa è già situata su hotbird dal quale si ricevono non solo le frequenze di sky, ma anke di cyfra+ polsky, cyfrowy polsat, televizia na karte polsky (Nplus), bis tv fr, svizzera italiana, nova grecia, tv sat e logicamente anke jsc sport, di cui mancano i canali espn nbatv e foxsport......
un impianto centralizzato ha dunque un multiswitch per il totale degli appartamenti e delle stanze presenti nell'intero condominio, bisogna poi verificare se lnb è src o universale, perchè in caso sia src non puoi collegarci nessun decoder che non sia lo skybox e come ben risaputo con lo skybox non si legge altra carta tranne quella di sky.... se invece come credo lnb è universale non hai problemi, devi solo comprare il decoder che hai visto sul sito con scheda jsc e farlo funzionare.... il decoder da loro proposto è un blackbox 500s, ovvero un clone del dreambox 500s su base enigma linux.....
i decoder linux based non sono normali decoder, hanno fuzionalità più elevate dei tradizionali decoder a cui puoi anke modificare il soft
il mio consiglio per chi è alle primissime armi e di lasciar perder i decoder linux based, per esperienza personale ci ho passato le nottate sopra tra configuirazioni varie e altre cose.

Penso che ti sfugga che quel sito è tutto fuorché ufficiale ;)

Non hai bisogno di prendere nulla da quelli, tanto più che l'oggetto sarebbe ispezionato in dogana con tempi di consegna allungati e rischio pure di dazi. C'è di meglio e più rapido

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso