Grazie a Jeeg 72 e Pase 85 per la gentilezza e la competenza

.
Ho studiato i vostri documentati post e mi pare di capire che un eventuale acquisto sul sito ufficiale di Al Jazeera Sport di card e decoder non andrebbe a buon fine, atteso il nostro paese di residenza nell'Unione Europea.
Bisogna pertanto passare dai rivenditori 'ufficiosi'? Gli spagnoli di cui vedo parlate molto bene, o il franco-algerino che pure riscuote consensi?
Non voglio fare pubblicità a nessuno, dunque se qualcuno di voi fosse così gentile da mandarmi un PM con i link per accedere ai due suddetti rivenditori gli sarei gratissimo. Posso anche considerare quello di Verona, per quanto mi pare di capire che non abbia proprio lo stesso unanime credito.
Un'ulteriore domanda: mi sembra che una parabola personale, quale avrei nella nuova casa dove dovrei trasferirmi il prossimo mese, si può acquistarla rotante (come mi faceva notare stamattina l'amico di Roma, che ancora ringrazio) e dunque, suppongo, cogliere le frequenze di AJS; ma secondo voi con una comune parabola condominiale, come quella nella casa dove ho finora sempre vissuto, alla quale si allacciano più persone per guardare Sky, si prendono le frequenze di Al Jazeera Sport?
Ancora grazie e auguri di buona domenica.
P.S.: Mi correggo: sul sito ufficiale di Al Jazeera sport cards mi pare sia possibile acquistare card e decoder, sebbene il cliente risieda in Italia. A meno che l'ordine non venga poi annullato in sede di esecuzione dello stesso. Cosa ne pensate?