• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti.E' la prima volta che scrivo qui,ma vi leggo sempre.Io sono della campania,ma abito ai confini tra il molise ed il lazio,chiedo lumi a qualcuno(se c'è...) della zona per sapere se il segnale nilesat si vede.Qualche giorno fa ho letto LOVETV che era della mia zona..se ci sei batti un colpo :D
 
Ci sono altri molisani da queste parti che si agganciano a nilesat,
e comunque il tutto sta a sapere che padella ti serve. Occhio e croce con una 120 ce la dovresti fare, ma è bene chi si esprima gente della tua zona
 
style, io sono molisano, mi trovo sulla costa adriatica, però......... e aggancio nilesat bene soltanto le frequenze dei canali sd dal +1 al +10, niente da fare per gli HD. Parabola con rotore diametro 100
 
Grazie Violator,la mia padella è piccola,vedrò di chiamare un antennista prima x vedere se becco qualcosa con questa ,altrimenti la cambio,!Gabrielesting io abito in prov di caserta ma vicino venafro..Comunque a me basterebbe dal +1 al +10..hd non è cosi importante.Grazie anche a te comunque :)
 
Si infatti,provincia di caserta ma al confine, dovresti chiedere a chi è della campania, perchè qui ce ne sono molti della campania, la mia posizione è molto simile a chi si trova sulla costa adriatica, non potrei consigliarti, mi dispiace. ma a quanto pare in quella posizione dovresti prendere maggiormente i canali HD che quelli SD, perchè eutelsat 7w ha un beam di copertura che favorisce la campania e il tirreno. Vedrai che qualcuno della campania ,lo trovi. Buona serata
 
Si infatti,provincia di caserta ma al confine, dovresti chiedere a chi è della campania, perchè qui ce ne sono molti della campania, anche Eurodance potrebbe fare al caso tuo......... la mia posizione è molto simile a chi si trova sulla costa adriatica, non potrei consigliarti, mi dispiace. ma a quanto pare in quella posizione dovresti prendere maggiormente i canali HD che quelli SD, perchè eutelsat 7w ha un beam di copertura che favorisce la campania e il tirreno. Comunque chiedi ad eurodance che ti da una mano. Buona serata

Ancora? Non sono campano, sono siciliano :D
Solo chi è più vicino all'utente style può dargli effettivamente un'idea di quale sarebbe la dimensione della parabola necessaria per ricevere i canali dal +5 al +10 e gli HD.
Io sono quasi alle porte del mondo arabo, a 216 chilometri dal paese più vicino della Tunisia ;)
 
Ultima modifica:
Si infattti, il messaggio l'ho corretto perchè mi sono ricordato che Eurodance non è della campania, scusate.
 
Sto vedendo un po' la programmazione,intanto che riprendono i secondi tempi, e mi sto facendo un'idea non molto positiva sul futuro della programmazione sul satellite hotbird.Tutte le partite di ligue 1, e anche del campionato olandese, stanno andando tutte su canali non presenti su hotbird. Le partite di secondo piano della ligue 1 sono su hotbird, e il psv stasera. Ieri hanno dato il psg, ma non so come vederla, questa situazione. Poi se ci mettiamo anche il fatto che i canali dal +5 al +10 hanno i loro rispettivi canali HD, mi sa che i canali dal +1 al +4 stanno diventando, di poco conto. :(
 
Ieri sera con una 120cm ho trovato segnale sulle frequenze di JSC su Nilesat. Adesso non tempo, ma a settembre penso che un bel fuoco fisso anche ai 7W non me lo toglie nessuno visto l'offerta che è venuta su con i nuovi canali ;). Strano che al Nord Est facciano fatica e al Nord Ovest no? Forse il centro del footprint è l'Africa occidentale?
 
Ciao Anakin, che frequenze sei riuscito ad agganciare? Sarebbe un bella notizia, per chi sta al nord. Io sto al centro-sud quindi mi hai dato sicuramente una bella notizia...... ma il mio cruccio stanno diventando i canali HD,che in qualche modo devo agganciarli!!!!!!! Purtroppo, ho una parabola motorizzata con rotore, non con attuatore e posizionatore;mi hanno detto che non è consigliato il rotore.
 
Potresti dirmi che segnale e qualità avevi,ieri sera sulle varie frequenze? Grazie,quindi penso che dalla costa adriatica se aumento un po' il diametro della parabola,dovrei agganciare facilmente i canali HD.
 
50 potenza, 55-60 qualità. Non ho controllato però come si vedevano i canali in concreto ;) con quei risultati con mVision 270HD i canali di solito li vedo. Serata limpida, stelle in cielo. :D
 
Tutte. Ho letto da Kingofsat che non sono l'unico ad avere riscontro positivo nel Nord Ovest con una 120 cm comunque.
C'è poco da sorprendersi, IMHO :)
Il fatto stesso che il beam copra bene la parte occidentale dell'Italia col suo apice in Sardegna (perfino meglio della Sicilia stando ai footprint ufficiali) e che ad esempio, Napoli sia MOLTO meglio coperta di Bari spiega perché chi è nella zona nord occidentale dovrebbe avere più chance di chi è nella zona nord orientale. Spero di poterci provare presto anch'io, ma prima mi dovrò fare due conti in tasca e parlare con un bravo antennista :)
 
Qualcuno di voi per caso ha provato a verificare su eutelsat 3°est se oltre ai soliti +1 +2 +3 +4 news e global (sulla frequenza di 11554 H SR.27500) c'e' anche traccia dei canali in Hd su altre frequenze di quel sat ?
Strano comunque che tra le frequenze comunicate da Al Jazeera non ci sia anche quella sui 3° est......., forse hanno anche dimenticato quelle su Hb per i canali che ancora mancano all'appello .....
Mah, comunque la speranza e' l'ultima a morire anche se la vedo dura :sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso