Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armando 3 est, non esiste, era un ponte per hotbird. Basta vedere che andando sul sito arabo di al jazeera non c'è traccia dell'eutelsat 3est

Ciao a tutti, nelle prossime settimane vorrei abbonarmi ad al jazeera...da quanto ho capito ormai l'hotbird è praticamente in disuso...
Vorrei fare una domanda da super-ignorante:
Io abito in sicilia, quindi in teoria dovrei poter agganciare il nilesat...Adesso la parabola (è ferma lì da 5 anni perchè ho tolto sky molto tempo fa) credo sia ancora a 13° est, ed è posizionata sul balcone di casa. Per girarla verso 7° ovest (ovviamente chiamerei un'antennista in caso) la dovrei girare dall'altro lato, e quindi non sarebbe puntata verso il cielo, ma verso il muro di casa...Quindi per puntare 7° ovest dovrei posizionarla sul balcone dell'altro lato della casa e fare di nuovo i casini con i cavi ecc?
Scusate la domanda da super-ignorantone, grazie in anticipo!

Armando 3 est, non esiste, era un ponte per hotbird. Basta vedere che andando sul sito arabo di al jazeera non c'è traccia dell'eutelsat 3est

Veramente ho provato ad effettuare il puntamento della parabola sui 3° est e sono stati riconosciuti su quella frequenza (11554 H SR.27500) i canali Jsc Sport +1 +2 +3 +4 news e global infatti su una rivista specializzata ci sono elencate anche altre frequenze e canali Arabi.
Comunque grazie per l'info.

Ma per curiosità, in che zona sei? Hai vincoli condominiali?

esattamente sono di Chioggia, provincia di venezia. Abito in un condominio, per installare parabole ecc dovrei chiedere alla padrona di casa. Il condominio è alto 2 piani, e sono affacciato sui campi, quindi avrei una buona vista anche ai 7ovest. Il problema principale è intanto che mi farebbe i problemi per un padellone da 180, è gigantesco, alla fine è alto come una persona se ci pensate, e poi il tetto non è piano, avrà un'inclinazione di 30 gradi, quindi penso bisognerebbe installare un palo, magari se fosse stato piano il tetto potevo montarla pure io senza paura di cadere di sotto :lol: Io penso cmq che è troppo grande e non me la sento nemmeno di presentare una richiesta simile. Si era già mezza seccata quando ho installato una 80 sul balcone, boh

Che ne pensi ? Cosa faresti al mio posto ?

Non so se è stato già detto (anche se per me è una novità) ma la Premier League sara trasmessa anche da ABU DHABI SPORT. Ma al jazeera non aveva l'esclusiva?

Fonte: spot andato ieri su ABU DHABI SPORT 2 che pubblicizzava la trasmissione sui loro canali di Liverpool-Stoke City del 17 agosto.

Armando, come hai detto anche tu, sei riuscito ad agganciare soltanto i canali dal +1 al +4,news e global che sono gli stessi di hotbird, perchè eutelsat fa da ponte ad hotbird, purtroppo per te e per tutti noi, eutelsat ha gli stessi canali di hotbird, uguali-uguali. Se la mia risposta non è stata esaustiva, puoi chiedere a Violator, o ad Anakin. Siamo a tua disposizione!!!!!

Non so se è stato già detto (anche se per me è una novità) ma la Premier League sara trasmessa anche da ABU DHABI SPORT. Ma al jazeera non aveva l'esclusiva?

Fonte: spot andato ieri su ABU DHABI SPORT 2 che pubblicizzava la trasmissione sui loro canali di Liverpool-Stoke City del 17 agosto.

E' per quello che io ieri ho detto che ARS MNC stava andando su AD1

Io abito in sicilia, quindi in teoria dovrei poter agganciare il nilesat...Adesso la parabola (è ferma lì da 5 anni perchè ho tolto sky molto tempo fa) credo sia ancora a 13° est, ed è posizionata sul balcone di casa. Per girarla verso 7° ovest (ovviamente chiamerei un'antennista in caso) la dovrei girare dall'altro lato, e quindi non sarebbe puntata verso il cielo, ma verso il muro di casa...Quindi per puntare 7° ovest dovrei posizionarla sul balcone dell'altro lato della casa e fare di nuovo i casini con i cavi ecc?
Per passare dai 13° est a 7° ovest la rotazione verso destra è di circa 20° (almeno da casa mia è così :D ).
Non è proprio detto che tu debba cambiare balcone, la semplice rotazione potrebbe essere sufficiente ma questo te lo può solo dire un antennista o comunque qualcuno che se ne intenda. Se comunque ciò dovesse rivelarsi sufficiente, non ci sarebbe nessunissima necessità di toccare i cavi e all'antennista dovresti pagare giusto il costo del riposizionamento della parabola.

Pupido, al jazeera sport ha preso l'esclusiva di tutte e 380 le partite di premier league, è una pubblicità vecchia credo. Ma attendiamo conferme o smentite.....

Per passare dai 13° est a 7° ovest la rotazione verso destra è di circa 20° (almeno da casa mia è così :D ).
Non è proprio detto che tu debba cambiare balcone, la semplice rotazione potrebbe essere sufficiente ma questo te lo può solo dire un antennista o comunque qualcuno che se ne intenda. Se comunque ciò dovesse rivelarsi sufficiente, non ci sarebbe nessunissima necessità di toccare i cavi e all'antennista dovresti pagare giusto il costo del riposizionamento della parabola.

Ho capito...Ti ringrazio tantissimo per la risposta! Adesso vado a informarmi un pò in giro, quanto crediate che mi possa costare? L'ultima volta che ho chiamato un'antennista è stato con sky per l'installazione (mooolti anni fa) e mi ha chiesto 60 euro mi pare...

quindi i canali test card sulle veche freqenze degli hd su hotbird non servono ha niette anchio abbito al nord est quindi ho da fare del spesse folli pre aganciare nestel

delle 3 frequenze nilesat che aggancio (segnale 90% e 65%) c'è quella dove trasmettono da +1+4 (che su hotbird vedo) ma andando sui canali esce schermata nera con scritto "no segnale"
sapete dirmi perchè?
grazie

Ho capito...Ti ringrazio tantissimo per la risposta! Adesso vado a informarmi un pò in giro, quanto crediate che mi possa costare? L'ultima volta che ho chiamato un'antennista è stato con sky per l'installazione (mooolti anni fa) e mi ha chiesto 60 euro mi pare...
Bisogna capire che diametro ha la tua parabola, e verificare che sia sufficiente per agganciare anche gli HD (se t'interessano) su Nilesat. Se si tratta di riposizionare l'antenna, beh, a me 60 euro paiono pure troppi. Verifica con almeno 2-3 di loro e fatti fare un preventivo onde evitare brutte sorprese...

Bisogna capire che diametro ha la tua parabola, e verificare che sia sufficiente per agganciare anche gli HD (se t'interessano) su Nilesat. Se si tratta di riposizionare l'antenna, beh, a me 60 euro paiono pure troppi. Verifica con almeno 2-3 di loro e fatti fare un preventivo onde evitare brutte sorprese...
Gli HD per adesso non m'interessano, penso di prenderli a partire dal 31/05/2014...Ti dispiace se ti contatto via mp per chiederti un paio di cose?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso