Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un'altra cosa... io ho comprato dell'angolo la card per hotbird!!! ho fatto molto attenzione durante l'acquisto!!!
nella card leggo in fondo sulla destra rispetto alla faccia con il chip la scritta NILSAT 101 frequency 12284 .....

non è che questi mi hanno inviato una card irdeto per NILSAT?

non ci capisco una mazza aiutatemi.... a meno che il problema sia effettivamente il mio decoder....

Caratteristiche tecniche :
- Ricevitore satellitare digitale - Blind Scan
- Max. 5000 canali satellitari programmabili
- Supporto DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2 e 1.3 (USALS)
- Multi-Picture funzione (4, 9, 13 o 16)
- 128 MB di SDRAM
- SHARP Tuner build-in
- MPEG-2 digitale e MCPC sopra C / Ku-Band
- Programma di ricerca automatica, avanzato e NIT (Network Information Table)
- Backup e ripristino dei canali
- Menu OSD multi lingue
- Formato schermo: 4:3, 16:9
- Giochi
- Power On / Off
- Audio Digitale 5.1
- Sottotitoli e Teletext (OSD)
- VFD (display alfanumerico)
- Visualizzazione sfocatura
- Aggiornamento del software tramite USB
- Modulatore RF

Connessioni :
- 2x SCART (TV / VCR)
- 2x uscita audio RCA (R / L)
- 2x Smart Card Interface con codifica allcam - ottimo per card viaccess
- 1x uscita video RCA
- 1x S / PDIF uscita audio digitale (coassiale)

Head SD 2900 Challenger
Main features
- 2 Conax Embedded
- Blue display
- Blind Scan
- 100 Satellites programmable
- Max. 6000 Channels. (TV & RADIO Programmable)
- DiSEqC Support Level 1.0, 1.1, 1.2 and 1.3(USALS)
- Multi-Picture Function of (4, 9, 13 or 16) Picture
- SDRAM 128MB
- SHARP Tuner build-in
- ROHS quality

ti posso solo dire che la scritta Nilesat c'è anche nella mia, ma la vedo tranquillamente e credo non c'entri niente.... prova a vedere se hai messo nel verso giusto la tessera e se sei sintonizzato su un canale di al jazeera, di piu non saprei...

Stamattina mi è arrivata la card irdeto ordinata all'angolo il 16 e spedita il 24. Ho provato a inserire direttamente la card nel mio jeppsen mediabox st2, ma non si attivava un bel niente. Nel dubbio ho riesumato una vecchia cam irdeto dei tempi di Stream, e dopo un secondo tutto in chiaro. La qualità del segnale è davvero buona (davano in replica serie a, liga e champions). Però devo provare se la card, una volta attivata, può essere gestita senza cam. ;)

Genetik ha scritto:
ti posso solo dire che la scritta Nilesat c'è anche nella mia, ma la vedo tranquillamente e credo non c'entri niente.... prova a vedere se hai messo nel verso giusto la tessera e se sei sintonizzato su un canale di al jazeera, di piu non saprei...

si sono sul canale jsc sport +2 .... inserisco la card e mi dice insert card IRDETO.... sta 1 minuto e poi mi esce la scritta CANALE CODIFICATO!!!!, insomma in gergo tecnico BUIO!!!! nella sezione menu la card è letta con tutti i dati... non vorrei che il decoder sia un pacco...

ho letto che queste carte sono con codifica irdeto 2.0 centra qualcosa? aiutatemi....

Nilesat è scritto anche sulla mia. Controlla il verso della card e se non dovesse andare procurati una cam irdeto (si trovano a pochi euro).

sarrià ha scritto:
Nilesat è scritto anche sulla mia. Controlla il verso della card e se non dovesse andare procurati una cam irdeto (si trovano a pochi euro).

e come penso di inserirla una cam irdeto se ci sono solo due slot per smart card e basta.... il verso è giusto!!! :( grazie

credo allora che devi trovare un firmware alternativo che ti permette di leggere la scheda, se non esistesse, dubito che la potrai vedere con quel decoder,

Genetik ha scritto:
credo allora che devi trovare un firmware alternativo che ti permette di leggere la scheda, se non esistesse, dubito che la potrai vedere con quel decoder,

un decoder a poco prezzo si riesce a trovare? grazie

ho inviato una domanda al tizio che mi ha venduto il decoder....

Gentile aldo,

ciao aldo... ho ricevuto il tuo decoder... volevo capire se questo decoder legge le card con codifica irdeto 2.0.... ho provato inserire la card di al jazeera sport nella sezione menu la carta viene letta... ma non riesco a capire il motivo perchè non si attivi!!! mi chiedevo forse per il fatto che è irdeto 2.0?

grazie per la risposta... saluti andrea

ecco la sua risposta:

Gentile njio,

io ho provato una card di al jazeera sport in viaccess2 e funziona bene,probabilmente quella irdeto2 la devi fare attivare su un decoder o cam irdeto e poi metterla in questo decoder,potrebbe anche essere una scheda che non funziona.
Fammi sapere
Ciao

secondo voi è fattibile come cosa? sono di milano zona 22 marzo chi può aiutarmi?

Credo di no. Se non ho capito male, il decoder nasce per la codifica conax, ed è patchabile in viaccess. Non in irdeto.

@sarrià tu hai detto che oggi hai ricevuto la card... hai dovuto metterla su una cam apposita ora inserendola nel tuo decoder normalmente la riesci a leggerla senza cam?

poi altra cosa... mi legge la card...

se inserisco la card tele+digitale mi dice codifica MEDIAGUARD (codifica seca)....

insomma a mio avviso questo decoder legge card irdeto!!!

Per attivare la card ho dovuto inserire la cam. Una volta attivata, però, viene letta senza supporto. A questo punto, potresti provare ad attivarla su un altro decoder, e poi verificare se il tuo la legge.

sarrià ha scritto:
Per attivare la card ho dovuto inserire la cam. Una volta attivata, però, viene letta senza supporto. A questo punto, potresti provare ad attivarla su un altro decoder, e poi verificare se il tuo la legge.

un collega del mio lavoro mi ha prestato un humax 9000 combo che aveva in cantina... non capisco il motivo visto che è una bomba... proprio ora lo sto sintonizzando vediamo che fa!!!

njio ha scritto:
un collega del mio lavoro mi ha prestato un humax 9000 combo che aveva in cantina... non capisco il motivo visto che è una bomba... proprio ora lo sto sintonizzando vediamo che fa!!!

tentativo fallito ... penso che legga solo smart card con codifica irdeto... purtroppo la cam non ce l'ho... :(

cercasi persone disposte ad attivarmi questa maledetta tessera!!! grazie (zona milano centro)

io ho una cam irdeto ultima versione,spediscimi la tessera con posta prioritaria e te la attivo,sono a Modena arriva in un giorno.

ragazzi, mi da canale codificato! perchè? l'ho attivata 2 settimane fa, con cam IRdeto, fw originale!!

ho visto tutto fin'ora, e adesso mi da canale codificato ma perchè!

Ultima modifica:
Audio - piccola curiosità

A me spesso col doppio audio Inglese-Arabo le indicazioni sul decoder non sono corrette ...mi spiego

devo selezionare arabo per ascoltare l'audio in inglese e viceversa

Capita anche a qualcun'altro ?

ciao

si capita anche a me, ma credo sia normale...

per il mio problema ho risolto... dovevo mandare un refresh maledetto

Sta funzionando tutto alla grande. Champions, Europa League, campionati vari ed anche la pallavolo maschile italiana. E poi tante repliche, se ti perdi le dirette. La qualità delle immagini davvero valida. Sono soddisfatto dell'acquisto.

Non so se era già stato segnalato, ma durante la partita della Juve facevano vedere i gol delle altre partite...Ottimo servizio:D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso