Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ultimoromantico ha scritto:
Si, Ariva 102e funziona bene con JSC card nel card reader. Ricevitori Ariva sono molto popolare in Polonia, dove abito io. Personalmente ho il decoder Ariva 200, che è simile, e scheda JSC Viaccess 4.0 funziona benissimo nell card reader.

Ciao.. ti ho scritto mp..;)

grazie della risposta! per far funzionare la card con gli ariva serve aggiornare il firmware o funziona già con firmware originale?

ziantò ha scritto:
Al jazeera NON può trasmettere nei paesi della ue, va al di là del tuo ragionamento sulla circolazione delle merci in europa, chi compra una scheda di Al jazeera SA o DOVREBBE sapere che non può averla.punto.
ne terrorismo pscicologico ne gdf solo corretta informazione!aripunto!

ed è qui che ti sbagli, xkè come dicevano gli altri e come tu stesso CONCORDAVI per commettere reato ti devono beccare mentre guardi al jazeera,ma visto che la skeda la si acquista ovviamente per usarla come sottobicchiere, il reato non c'è, e come appunto concludevo pocanzi non esiste per nessuno la possibilità di venire beccato(a meno di autodenunciarsi): quindi sarebbe opportuno chiarire che la cosa non è legale (ma come dicevi tu, tutti gia lo sanno), ma non è legale se se ne fa un uso illegale della scheda, mentre diventa legale se la scheda la utilizzi come sottobichiere, xke se dici soltanto "non è legale" oppure "non si puo avere la scheda AL jazeera in casa" impaurisci la gente senza motivo,prp xke la skeda la si usa come sottobicchiere e nessuno può dirti che stai dicendo il falso, aripunto ;)

Violator ha scritto:
Perché siamo in Italia,
ovvero la repubblica delle banane. Ma ad esempio, in Inghilterra controllano le stanze degli studenti nei vari college per verificare se hanno una tv e non pagano il canone (e sono multe salate). E sempre da quelle parti ci sono stati venditori che hanno preso multe salate perché vendevano l'omnia card (mi sembra) sebbene non programmate e questo perché un negozio di sat non poteva averle per altri utilizzi.

Comunque, il punto è un altro: è legale avere la card di JSC? No, punto; poi ognuno fa quello che vuole. Non ci vuole un genio per sapere che le schede taroccate di Tele + e Stream erano illegali, ma non mi risulta che qualcuno sia mai finito dentro o abbia preso una multa, anzi. Sennò, che repubblica delle banane sarebbe?

ah su qst nn c'è dubbio,e soprattutto tutti pagano le tasse in genarale, non solo x la pay tv; c'è anke da dire ke in inghilterra hanno gli stessi prezzi nostri (sky uk) però loro hanno stipendi medi di 38k di dollari, noi di 21k (dati ocse), che un dvd lo paghi 3-4£, stesso dicasi per i cd o x i videogame (50% meno ke qui),per non parlare della benzina e via dicendo(alla fine solo a londra la vita è piu cara), insomma alla fine li non hanno prp motivo per piratare; ma resta cmq ke anke li se usi la scheda al jazeera non ti beccano xkè di certo non t sfondano la porta e t beccano mentre guardi la tv araba, se non lo fanno a differenza di qui è xke appunto li c'è più benestare IMHO

p.s.: in uk c'è stato anke il caso della tipa del pub ke ha vinto contro sky perchè usava la scheda estera, non so se era di era al jazeera ma cmq ha vinto la causa

Ultima modifica:
smeraldo ha scritto:
si confermo!

per i 10 canali c'è l'estensione oppure compri una direttamente con 10 canali.

e non è vero quello che ti hanno detto, su hotbird mancano i 2 canali in hd ma i 10 canali si vedono tutti.

ma io che per ora ho sky, sono su hotbird giusto? per avere l'hd dovrei far venire l'antennista e farmi spostare la parabola :eusa_wall:

io penso che qui tutti samo magiornni e sapmo quello che faciamo preco questi discorssi lasano il tempo che trovano il iportete adesso e sapre se si ufializzal'aquisto dala serie a e liga;) ;) ;) ;)

lebron84 ha scritto:
ed è qui che ti sbagli, xkè come dicevano gli altri e come tu stesso CONCORDAVI per commettere reato ti devono beccare mentre guardi al jazeera,;)
Non mi pare di aver detto così.......... ho scritto "la scheda di aljazeera NON la si può avere" nè più e ne meno di come NON si può avere la acheda di Sky Italia in Algeria.

lebron84 ha scritto:
ma visto che la skeda la si acquista ovviamente per usarla come sottobicchiere, il reato non c'è,;)
Tu la puoi usare anche come sottobicchiere, ma NON la potresti proprio avere.

lebron84 ha scritto:
e come appunto concludevo pocanzi non esiste per nessuno la possibilità di venire beccato(a meno di autodenunciarsi),;)
Quindi un reato diventa tale solo se viene scoperto???
"non esiste per nessuno la possibilità di venire beccato" questo è il tuo pensiero,
perchè lo scrivi come se fosse una certezza matematica???

lebron84 ha scritto:
sarebbe opportuno chiarire che la cosa non è legale (ma come dicevi tu, tutti gia lo sanno), ma non è legale se se ne fa un uso illegale della scheda;)
secondo me hai capito ma non ci vuoi stare:D
è inutile dire uso legale o illegale, mi sono fermato sempre al primo "paletto" del discorso, non lo riscrivo se no diventa troppo pesante......

lebron84 ha scritto:
mentre diventa legale se la scheda la utilizzi come sottobichiere, xke se dici soltanto "non è legale" oppure "non si puo avere la scheda AL jazeera in casa" impaurisci la gente senza motivo,prp xke la skeda la si usa come sottobicchiere e nessuno può dirti che stai dicendo il falso, aripunto ;)
come faccio ad impaurire la gente se parlo in un luogo pubblico di questa cosa a mio rischio:5eek: e pericolo???
diventa legale se cambiano la legge!

ziantò ha scritto:
Non mi pare di aver detto così.......... ho scritto "la scheda di aljazeera NON la si può avere" nè più e ne meno di come NON si può avere la acheda di Sky Italia in Algeria.

Scusa, ma mi puoi trovare la legge che dice che non posso possedere la scheda di al jazeera a casa?
Se io ho in programma di fare una vacanza a sharm el sheik, e ho deciso di comprarmi la scheda per portarmela li, la scheda non la posso avere?
Oppure voglio fare un regalo a un amico egiziano, non la posso avere?

ziantò ha scritto:

Cioè fammi capire si commette un reato per il solo fatto di aver acquistato e possedere la scheda?!

Secondo me, come sempre, la verità sta nel mezzo e cioè:
1) io sono un collezionista di cose che provengono da altre culture, dalle monete e banconote fino alle schede per le paytv. Quindi anche se la gdf mi bussa alla porta e mi chiede di porgli la scheda (come già detto da qualcun altro) non avrei alcuna paura a mostrargliela perchè non è un reato essere dei collezionisti;
2) poi naturalmente non ci sono dubbi che vedersi le partite con jsc è illegale visto che i diritti sono per il mondo arabo e non per noi italiani che ahimè abbiamo s-k-y e berlu, però visto che i processi alle intenzioni non si possono fare finchè non ti pescano in flagranza di reato o ti autodenunci le possibilità che succeda qualcosa sono pari allo zero

Detto questo, buon xchdshbdfnj a tutti :D

lebron84 ha scritto:
ma io che per ora ho sky, sono su hotbird giusto? per avere l'hd dovrei far venire l'antennista e farmi spostare la parabola :eusa_wall:
perke spendere almeno 70€ per l'antennista quando con un telkevisorino, 40€ di motore per parabola che si monta in un nano secondo devi chiuamare l'antennista?

penso non solo sono o ma anke altre persone qui9 del foro che si fanno l'impianto da solo quasi senza strumenti di misurazione e sdenza chiamare l'antennista

lebron84 ha scritto:
ah su qst nn c'è dubbio,e soprattutto tutti pagano le tasse in genarale, non solo x la pay tv; c'è anke da dire ke in inghilterra hanno gli stessi prezzi nostri (sky uk) però loro hanno stipendi medi di 38k di dollari, noi di 21k (dati ocse), che un dvd lo paghi 3-4£, stesso dicasi per i cd o x i videogame (50% meno ke qui),per non parlare della benzina e via dicendo(alla fine solo a londra la vita è piu cara), insomma alla fine li non hanno prp motivo per piratare;
Guarda,
avevo un amico che il canone non lo pagava (viveva nel college) e nascondeva SEMPRE la TV perché gli ispettori della BBC controllavano tutti, compresi gli studenti... cioé, ma v'immaginate una cosa del genere in Italia?
E quei rivenditori che hanno preso la multa salatissima perché vendevano la Omnia Card ed un venditore di articoli satellitari la può avere solo per uso illecito (ovvero riprogrammazione con file che aprivano certi cieli)?
Cose inconcepibili da noi; ma altrove ve l'assicuro, non scherzano. In Italia se non ti aggrada la cosa non fai entrare chi vuole verificare se hai la TV in casa e non paghi il canone, lì la scelta non ce l'hai e anche lo studente deve pagarsi 400 euro annui di canone per 4/5 canali di m....

lebron84 ha scritto:
p.s.: in uk c'è stato anke il caso della tipa del pub ke ha vinto contro sky perchè usava la scheda estera, non so se era di era al jazeera ma cmq ha vinto la causa
Era un provider greco, quindi EU.
Vittoria importante ma di pirro, perché la contromossa della F.A. non si è fatta attendere: da quel momento hanno permesso la trasmissione di 1 sola partita live ogni sabato alle 16 al di fuori dello UK...

a.mahone ha scritto:
Cioè fammi capire si commette un reato per il solo fatto di aver acquistato e possedere la scheda?!
ti rispondo con una domanda, la scheda che io o te abbiamo comprato, di chi è? o meglio a chi è stata venduta in primis?
questa è la risposta che mi do io, ad un signore o una signora che abita dove aljazeera può trasmettere. Già questo potrebbe bastare
adry1981 anche a te faccio la stessa domanda......
poi se mi sto sbagliando, chiedo come sempre a chi ne sa di più di correggermi e bastonarmi se ce ne fosse bisogno:D

parlate tanto ma non avete ancora detto quali sarebbero questi fantomatici articoli del codice penale violati ...

Mi sto stufando di leggere questi continui off topic che stanno continuando da parecchi giorni, non costringetemi a chiudere la discussione, ripeto basta OT, e in attesa che molti di quelli che sono passati da queste parti prendano visione di questo messaggio mettiamo in pausa per un bel pò.

Riapro ora la discussione che ripeto riguarda solamente aspetti tecnici su come ricevere i canali in questione evitando link commerciali non autorizzati e richieste su come procurarsi la smart card, la sua programmazione facendo riferimento al thread in evidenza quando possibile, risoluzione di problemi relativi alla ricezione.

I canali come molti sapranno non sono disponibili ufficialmente in Italia dove non è consentita la visione e quindi le smart card si prendono a proprio rischio e pericolo senza possibilità di avere i propri diritti rispettati.

Il fatto che uno si abboni o meno non riguarda il forum ma il soggetto che ha stipulato l'abbonamento e quindi evitate commenti come quelli precedenti che hanno portato alla chiusura della discussione.

Spero di essere stato chiaro e ricordo a chi non dovesse seguire queste poche regole che cancellerò i post non attinenti al thread senza preavviso e chi continuerà negli ot riceverà le punizioni del caso.

TIKAL ha scritto:
I canali come molti sapranno non sono disponibili ufficialmente in Italia dove non è consentita la visione e quindi le smart card si prendono a proprio rischio e pericolo senza possibilità di avere i propri diritti rispettati
Permettimi di quotare questo passaggio, perché mette in evidenza un punto che spesso trascuriamo ed è invece fondamentale.

Chi acquista questa card non ha diritto ad assistenza nel nostro paese proprio perché non dirette al nostro mercato; quindi, nel malaugurato caso di problemi "tecnici" , il rischio di trovarsi con un pugno di mosche è tutto fuorché improbabile: chiedere a chi ha perso soldi e scheda col famigerato cambio di card Viaccess per upgrade alle 4.0. Un noto venditore siculo si defilò in maniera vergognosa dopo aver smerciato un gran numero di card commentando che "non era colpa di nessuno" (ehmbé)... chissà se aveva correttamente informato i propri acquirenti al momento delle vendite.

Appunto chi acquista queste cose lo fa a proprio rischio e pericolo, di sicuro un venditore malintenzionato non lo fa presente ai propri clienti anche se in verità chi fa acquisti del genere sa a cosa va incontro, non facciamo la parte dei verginelli....

TIKAL ha scritto:
Riapro ora la discussione che ripeto riguarda solamente aspetti tecnici su come ricevere i canali in questione evitando link commerciali non autorizzati e richieste su come procurarsi la smart card, la sua programmazione facendo riferimento al thread in evidenza quando possibile, risoluzione di problemi relativi alla ricezione.

I canali come molti sapranno non sono disponibili ufficialmente in Italia dove non è consentita la visione e quindi le smart card si prendono a proprio rischio e pericolo senza possibilità di avere i propri diritti rispettati.

Il fatto che uno si abboni o meno non riguarda il forum ma il soggetto che ha stipulato l'abbonamento e quindi evitate commenti come quelli precedenti che hanno portato alla chiusura della discussione.

Spero di essere stato chiaro e ricordo a chi non dovesse seguire queste poche regole che cancellerò i post non attinenti al thread senza preavviso e chi continuerà negli ot riceverà le punizioni del caso.

tikal il punto era un altro: sappiamo tutti che saremmo senza assistenza in caso di problemi, come se compri le skede di sky sulla baia del resto: il problema era capire se il possesso della scheda costituiva o meno di per se un reato , e credo che capire qsto interessi un po tutti quelli che possiedono/pensano di acquistare la scheda, e quindi, a mio modo di vedere, eravamo assolutamente in topic, poi se mi dici che sono cmq o.t. t kiedo scusa, ma essendo un argomento di interesse se ne puo parlare in un topic ad hoc o è fuori regolamento? grazie

Acquistarle è illegale punto e basta, poi se uno decide di comprarle o meno sono affari suoi e di sicuro non avrà nessuno a casa per controllarlo, lo stesso vale per gli abbonamenti Europei che non si possono usare in altri paesi ma questo non vieta agli Italiani di avere Sky Italia a Londra o quella UK a Roma.

La sentenza della quale si parla tanto non è che abbia portato la liberalizzazione degli abbonamenti per le pay tv Europee, questo tipo di mercato esiste ma viene mal digerito dalle televisioni.

INFO SU CAM VIACCESS per Al JAZEERA

Ciao,
possiedo un' antenna da 100 cm motorizzata e un ricevitore AZ BOX Premium HD+.
Inoltre ho una vecchia CAM Viaccess.
Le informazioni sulla Cam riportano:
VIACCESS 1.0 V484
Application V1.07.004

Vorrei acquistare una card per Al Jazeera sport. Devo cambiare anche CAM Viaccess?

Grazie in anticipo per l'attenzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso