Ma infatti,gianluca5478 ha scritto:Per quanto rigurda me, l'attivazione mi è arrivata una decina di minuti dopo la mail che ho mandato al venditore.
sta cosa delle 72 ore non l'ho mai sentita prima. L'unica cosa a cui posso pensare è che il rivenditore italiano (quando ha tempo) contatta il suo intermediare arabo che (quando ha tempo) procede all'attivazione. Ovvio che più "intermediari" soino coinvolti più crescono costi e tempi. Con un rivenditore autorizzato JSC (una volta ho postato pure la lista ufficiale coi loro nominativi) penso che sia una questione di pochissimi minuti.
Un'ultima cosa: leggo di una "carta irdeto che in italia è irrintracciabile", ma quale carta sarebbe rintracciabile che sia essa viac.cess o irdeto in Italia? Essendo tutte ufficialmente fornite da JSC ai propri rivenditori autorizzati, dubito seriamente che JSC possa sapere cosa succeda dopo.
Mi ricorda quella storia dei "riscontri da Italia e Spagna" che personalmente ritengo storie prive di fondamento. Che JSC sappia che ci sono tante schede in Europa lo si capisce col fatto che trasmettano anche su HB (ma ricordiamoci che in Europa la comunità araba è nutritissima), che sappiano dove e a chi finiscano queste schede per me è assolutamente improbabile se non impossibile. La mia scheda viene dalla Spagna, sfido JSC a scoprirlo visto che ha fatto un giro non proprio "lineare"...