Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

War3333 ha scritto:
Per me 8 e 9 potevano tranquillamente darle alle locali...
Si è vero, capisco questo punto di vista, però le stesse locali dovrebbero meritarseli questi posti. Molte di queste TV trasmettono televendite per gran parte della giornata....

L_Rogue ha scritto:
Ma sì, è assurdo! :mad:

Come se uno ora in switch off che adesso è abituato a tenere sul 9 RAI 4 (io lo faccio :D fosse "obbligato" a tenerci una locale perché così faceva prima.

ma infatti... per esempio io i miei cambi li ho fatti:

Mtv che dal 8 è passato al 9 (sull'8 ho messo cielo)

7gold che è passata dal 10 al 22
telelombardia passata dall 11 al 23
Antenna3 dal 12 al 25
Telenova dal 13 al 24

e anche in puglia quando tornerò a casa dei miei genitori farò dei cambi e di sicuro all'8 non ci sarà più Telenorba7 ma Cielo e probabilmente al 9 andrà RaiNews seguito solo dopo da telenorba 7 e 8 e da studio 100..

ognuno secondo me deve essere libero di fare come cavolo piace... io mi sarei battuto più per rendere lcn disinseribile per legge da tutti i ricevitori (visto che per lcuni è impossibile) che in queste questioni per niente importanti.l...

La mia LCN personale: 1-Rai1 | 2-Rai2 | 3-Rai3 | 4-Rai4 | 5-Canale5 | 6-Italia1 | 7-La7 | 8-Mtv | 9-Cielo
Mentre ad esempio a Bolsena (lazio) già ora in analogico non si vede quasi nessuna tv regionale (se non qualcuna toscana ma di scarso interesse), non vedo perché debbano essere loro riservati ben 11 canali dal 10 al 20 ...

Stefano91 ha scritto:
La mia LCN personale: 1-Rai1 | 2-Rai2 | 3-Rai3 | 4-Rai4 | 5-Canale5 | 6-Italia1 | 7-La7 | 8-Mtv | 9-Cielo
Mentre ad esempio a Bolsena (lazio) già ora in analogico non si vede quasi nessuna tv regionale (se non qualcuna toscana ma di scarso interesse), non vedo perché debbano essere loro riservati ben 11 canali dal 10 al 20 ...

hai mandato sul satellite fede? :D

Io ora su 8 e 9 ho Iris e Rai4, sul 7 vorrei mettere 7Gold ma per ora sul digitale non la ricevo. Credo però che nella LCN sia meglio metterci le locali in queste posizioni, ci sono tanti anziani abituati a seguire i telegiornali di queste emittenti ed è vero che in alcune fasce orarie le tv locali fanno più ascolti di certe nazionali.

Infatti l'importante è che LCN sia disattivabile o comunque personalizzabile, magari i primi 6 a parte esotismi son condivisi da tutti, ma c'è chi appunto vuole RAI4 sul 4 o Italia 1 sull'1 deve poterlo fare ;)

Io, per esempio, della LCN me ne sbatto e le 3 RAI non le metterò sul 1-2-3 manco morto... ora c'ho Sky Cinema 1, Sky Cinema +1 e Sky Max, ma quando sarò fulldigit probabilmente farò cose turcole tipo:
  1. Italia 1
  2. Italia 2 (se mai ci sarà :badgrin:)
  3. Boing, ma se arriverà ci ficcherò News Mediaset
  4. Rete 4
  5. Canale 5
  6. Iris
  7. (Italia) 7 Gold
  8. Odeon 24
  9. Telecity Liguria o Telegenova
  10. La 7
PrimoAnalogico finirà intorno al 999 visto quello che sta combinando :mad:

Vabbè comunque nella lcn ci dovranno essere spazi liberi se no saremo sempre qua a discuterne all'infinito.

Ok dall'1 al 9 le nazionali.
Po dal 10 al 20 tv locali...
E poi dal 21 in poi ci dovranno essere spazi lasciati liberi per i nuovi canali futuri...
E soprattutto tenere conto anche del nome del canale... ad esempio rai 4 sul 34 e la5 sul 35... E non la5 sul 31 e rai4 sul 39...

E come ora nella lcn mettere canale5+1 ret4+1 e italia1+1 sul 31 32 o 33... Ma metterli sul 34 35 36 no? Non sarebbe piu semplice e istintivo da ricordarselo...? Anche chi fa la lcn queste cose non le pensa...

Infatti nella mia LCN "personale" userò anche sti trucchi mnemonici: dal 34-35-36 i +1 Mediaset (e a seguire enventuali +1 del La7 o 7 Gold sul 38).

Anche per le versioni HD dovrebbero dare una lista di inizio (ma forse questa l'avevano previsto? 500 in su?)... io personalmente se avessi a dispozione per esempio Canale 5 HD metterei quello sul 5 però sarà pure upscalato, ma si vedrà sicuramente meglio ;)

La5 potrei metterla sul 15 per dire... RAI 4 sul 994 (preceduta rigorosamente da RAI1 sul 991, RAI2 sul 992 e RAI3 sul 993 :badgrin:).

io rai4 ce l'ho sul 27... boh comunque a me stanno bene tutte le numerazioni, anche perchè delle tv locali ne faccio volentieri a meno..

Per i +1 io trovo comodo metterli nella stessa cifra del canale normale ma raddopiandola. Ad esempio Rete4+1 sul 44 Canale5+1 sul 55 e Italia1+1 sul 66

=Matteo82= ha scritto:
Per i +1 io trovo comodo metterli nella stessa cifra del canale normale ma raddopiandola. Ad esempio Rete4+1 sul 44 Canale5+1 sul 55 e Italia1+1 sul 66

il doppio di 4 non è 8? di 5 10 e così via?
era una battuta :) comunque ho capito l'idea e non è male!
Ciao

=Matteo82= ha scritto:

Io invece i canali più li trovo più consoni alle posizioni 100... (come è adesso)

7 Cielo
8 Iris
9 Rai 4
10 La7

Sia i miei nipoti sia i miei figli che sono teenager di età molto diversa tra loro, nella loro camera si sono organizzati così:

7 Rai 4
8 DeeJay TV
9 MTV
10 K2

E qui da noi siamo solamente in switch over.

Tanto per dirlo, ma anche se 8 e 9 fossero assegnati alle locali, chi garantisce che su essi sarebbero sintonizzati i canali locali precedentemente preferiti?

Qui in Lombardia c'erano almeno 4 canali papabili tra i preferiti.

Edit: aggiungo: non è che si preferiscono le locali, ma determinate locali. Questo almeno in analogico. In digitale si preferisce chi fa i contenuti che piacciono.

Paolo1969 ha scritto:
Ma voi sui canali 8, 9 e 10, cosa avete o cosa vorreste?

no vi prego per carità (!!!) se ognuno inizia a dire cosa vorrebbe su questo o su quest'altro numero, il thread diventa di 6500 pagine completamente INUTILI :D

per questo esistono i sondaggi

marcolino ha scritto:
no vi prego per carità (!!!) se ognuno inizia a dire cosa vorrebbe su questo o su quest'altro numero, il thread diventa di 6500 pagine completamente INUTILI :D

per questo esistono i sondaggi

Vero, ne apriamo uno?

Edit: nell'apposita sezione... :D

Indietro
Alto Basso