Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Non dimentichiamoci che e' ammesso dalla stessa normativa il trading (compravendita/scambio) delle posizioni LCN, limtitato teoricamente nell'ambito dello stesso genere di programmazione!

Quindi non c'e' niente di definitivo a parte i primi 7, per es. anche Cielo forse potrebbe comprarsi il numero 8!!

Con sorpresa sembrerebbe almeno per il momento che Retecapri si troverà alla posizione Lcn N°20, noto però che dalla posizione 10 alla posizione 19 si ha il vuoto, quelle posizioni spetteranno agli HD o +1?
Qualcuno sa darmi un suo parere, grazie. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Con sorpresa sembrerebbe almeno per il momento che Retecapri si troverà alla posizione Lcn N°20, noto però che dalla posizione 10 alla posizione 19 si ha il vuoto, li spetteranno agli HD o +1?

No, dal 10 al 19 ci saranno le regionali che variano da regione a regione ;)

Serj85 ha scritto:
No, dal 10 al 19 ci saranno le regionali che variano da regione a regione ;)
Esatto, piuttosto ma QVC che cavolo di programmi ha per essere considerata semigeneralista e non canale di televendita? :D

INFID0 ha scritto:
Esatto, piuttosto ma QVC che cavolo di programmi ha per essere considerata semigeneralista e non canale di televendita? :D

Bella domanda, bisognerebbe chiederlo al Ministero :D

Corry744 ha scritto:
Con sorpresa sembrerebbe almeno per il momento che Retecapri si troverà alla posizione Lcn N°20, noto però che dalla posizione 10 alla posizione 19 si ha il vuoto, quelle posizioni spetteranno agli HD o +1?
la fascia 10-19 è delle locali
i canali +1 vanno sulla fascia 100
i canali Hd vanno sulla fascia 500
e in entrambe le fasce rimane il numero unitario uguale, esempio:
canale 5-+1-hd sarà su 5 - 105 - 505
la7-+1-hd sarà su 7 - 107 - 507
cielo-+1-hd sarà su 26 - 126 - 526
etc etc etc per tutti gli altri canali che hanno (o avranno più in la) il +1 e l'Hd

Ah ok grazie Serj85, certo un numero di posizioni così ridotte (dalla 10 alla 19 sono solo 10 posizioni) significherà che riguarderà ovviamente solo le emittenti regionali capogruppo del mux, il resto delle emittenti facenti parte è chiaro che slitteranno in un'altra posizione, ad esempio se nel Lazio avremo Super 3 nella posizione N°10 della Lcn, è chiaro che non ci si potrà aspettare di fatto che anche Super 3 Movie stia in queste posizioni e cioè dalla 10 alla 19, ma starà in una serie diversa, quindi principalmente come mossa sembrerebbe buona, tutto più ordinato con le emittenti capogruppo in queste posizioni e le altre dei loro mux in un'altra serie successiva di posizioni della Lcn anche se c'è da vedere ora come reagiranno i broadcaster regionali e se gli starà bene ciò. :eusa_think:
Grazie anche a te pyoung, per la spiegazione. :icon_rolleyes:

Scusa Ercolino...
ma nel 3d del nuovo LCN http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621 cbe hai aperto...i canali
# 508 MTV HD
# 521 RAI 4 HD
# 522 IRIS HD
# 523 RAI 5 HD
# 524 RAI MOVIE HD
# 525 RAI PREMIUM HD
# 526 CIELO HD

etc.. che accanto non hanno alcuna nota..non sono attivi vero?
è solo stata assegnata la numerazione in attesa che in fututo vengano creati! giusto?ho capito bene?

lcn esculsi

ERCOLINO ha scritto:
Stanno aggiornando in questo momento il sito ,stanno aggiiungendo piano piano i vari link ;)

Mi è arrivata appena ora la comunicazione ;)

che vuol dire marchi lcn esclusi sul sito?devono trasmettere dal 800 in poi come numerazione?

tridentum ha scritto:
che vuol dire marchi lcn esclusi sul sito?devono trasmettere dal 800 in poi come numerazione?

Diciamo che non hanno numerazione ,quindi devono andare alla fine in coda

luvo ha scritto:
Scusa Ercolino...
ma nel 3d del nuovo LCN http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621 cbe hai aperto...i canali
# 508 MTV HD
# 521 RAI 4 HD
# 522 IRIS HD
# 523 RAI 5 HD
# 524 RAI MOVIE HD
# 525 RAI PREMIUM HD
# 526 CIELO HD

etc.. che accanto non hanno alcuna nota..non sono attivi vero?
è solo stata assegnata la numerazione in attesa che in fututo vengano creati! giusto?ho capito bene?

Esatto non sono attivi ,sono solo fermaposto,poi con più calma affianco ad ognuno specifico bene ,però ora ho 30000000 di cose da fare :D

Corry744 ha scritto:
Ah ok grazie Serj85, certo un numero di posizioni così ridotte (dalla 10 alla 19 sono solo 10 posizioni) significherà che riguarderà ovviamente solo le emittenti regionali capogruppo del mux, il resto delle emittenti facenti parte è chiaro che slitteranno in un'altra posizione, ad esempio se nel Lazio avremo Super 3 nella posizione N°10 della Lcn, è chiaro che non ci si potrà aspettare di fatto che anche Super 3 Movie stia in queste posizioni e cioè dalla 10 alla 19, ma starà in una serie diversa, quindi principalmente come mossa sembrerebbe buona, tutto più ordinato con le emittenti capogruppo in queste posizioni e le altre dei loro mux in un'altra serie successiva di posizioni della Lcn anche se c'è da vedere ora come reagiranno i broadcaster regionali e se gli starà bene ciò. :eusa_think:
Grazie anche a te pyoung, per la spiegazione. :icon_rolleyes:
Penso che dal 10 al 19 ci stanno i canali principali (semigeneraliste) di ogni mux regionale. Tipo: Super 3, Teleroma 56, T9, RomaUno, ecc... i vari Super 3 Cinema & Co. li mettono dal 70 in poi... comunque aspettiamo che sul sito del ministero inseriscano le liste regionali del Lazio, così poi commentiamo! :D

sembra buona la nuova lcn ma deejay tv al 9 non ci fa nulla... meglio la locale o se proprio ci voleva una nazionale meglio cielo

INFID0 ha scritto:
Penso che dal 10 al 19 ci stanno i canali principali (semigeneraliste) di ogni mux regionale. Tipo: Super 3, Teleroma 56, T9, RomaUno, ecc... i vari Super 3 Cinema & Co. li mettono dal 70 in poi... comunque aspettiamo che sul sito del ministero inseriscano le liste regionali del Lazio, così poi commentiamo! :D
Ok va bene attendiamo domani perchè non credo che entro stasera riescano a pubblicare la lista di tutte le Regioni. :icon_rolleyes:

adriaho ha scritto:
sembra buona la nuova lcn ma deejay tv al 9 non ci fa nulla... meglio la locale o se proprio ci voleva una nazionale meglio cielo

Anche io al 9 avrei voluto una locale ma anche se partono dal 10 mi accontento lo stesso, meglio di come sono ora Videolina e Sardegna 1 (perlomeno nella mia tv) dopo l'800 ;)

Indietro
Alto Basso