Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

ale83_webmaster ha scritto:
E intanto io sono già un paio di volte che mi ritrovo un canale su 65535 :5eek:
Anche io ho questo canale!!! Di sicuro hai un decodere Adb.
Ma oltre la posizione 1000 dove arrivano gli altri canali?

Non è un ADB, ma un suo clone (il Thomson).
Una volta mi sono trovato Telemarket e adesso KTV channel.
sinceramente non so fino a che punto arrivano, so solo che adesso con 5 cifre anche solo per posizionarsi sull'1 ci mette mezz'ora... :eusa_wall:
E poi dicono che ci vorrebbero numeri a 3 cifre per tutti...

il canale più alto oltre il nunero 1000. A me arriva a 1005. A te?

Facessero come gli pare :eusa_snooty: io son 2 mesi che non risintonizzo nulla, ci saranno pure nuovi canali ma ora la prossima la farò in occasione del "riassetto" dei canali Rai. La prossima chissà... spero più tardi possibile!
Se no, non si campa più, almeno finché la numerazione non sarà imposta per legge, senza possibilità alcuna di girarci intorno.
Per chi deve risintonizzare ci vuole molta ma molta pazienza e in alcuni casi anche soldi dovendo rimpiazzare decoder privi di funzioni di riordino canali o che coimunque creano problemi nel riordino.
E intanto io sono già un paio di volte che mi ritrovo un canale su 65535 :5eek:
Chi offre di più? :eusa_wall:

Euplio ha scritto:
il canale più alto oltre il nunero 1000. A me arriva a 1005. A te?
Se non ricordo male c'è TV Campane 2 sul 1002 e Luna News sul 1005, ma sono loro che si sono piazzati su quelle posizioni, invece quel 65535 credo sia un errore o un canale senza LCN.

Comunque anch'io faccio come Pietruccio sulla tv in camera mia.
Solo canali che trasmettono davvero memorizzati, niente doppioni, niente LCN, ordine secondo i miei gusti (le tv locali le ho messi alla fine in ordine alfabetico e ho fatto prima) e quando c'è qualche nuovo canale risintonizzo solo le frequenze interessate.
Altrimenti si va al manicomio... :eusa_wall:

Se non ricordo male c'è TV Campane 2 sul 1002 e Luna News sul 1005, ma sono loro che si sono piazzati su quelle posizioni, invece quel 65535 credo sia un errore o un canale senza LCN.
Sicuramente trattasi di un bug. Te l'ho chiesto perchè volevo sapere quanti canali efettivi memorizza questo decoder. Anche a me l'ultimo canale, ad eccezione del 65536, arriva a 1005

Euplio ha scritto:
Sicuramente trattasi di un bug. Te l'ho chiesto perchè volevo sapere quanti canali efettivi memorizza questo decoder. Anche a me l'ultimo canale, ad eccezione del 65536, arriva a 1005

Trattasi del medesimo BUG presente nel mio decoder Philips DTR 220 che appena spiove verrà riportato al negoziante...
nel mio caso per ogni mux il decoder aggiunge un 100..

primo mux
rai1 LCN1 - rai2 LCN2 - raitestHD LCN501..

secondo mun
LA7 LCN607... e cosi via..

QUANTE PATACCHE SUL MERCATO!!

Certo che così, le cose andranno ancora per le lunghe, a causa di questo "sondaggio". L'importante è che si trovi una soluzione e che si sancisca anche il divieto di canali-doppioni perfettamente identici, ma anche l'attivazione di canali test destinati a rimanere sempre in nero.

Ci manca solo il sondaggio :badgrin:

Ma io mi chiedo è così difficile?

Le TV locali vogliono anche l'8 e il 9?

... e diamoglielo e facciamola finita, no?

In fondo mi pare pure giusto... se le prime 6 posizioni son ormai storicamente assegnate alle reti nazionali, già che nel 7 ci debba andare La7 ho dei dubbi (la vera "7" è 7 Gold alias Italia 7 ;)), ma l'8 e il 9 per me son terreno di caccia altro che MTV, Rete A/All Music o Cielo... se dovessi scegliere in base all'anzianità direi che è di Rete A (esiste dagli anni '80!), ma se me lo chiedesse una Primocanale o una Antenna 3 o una Telenorba... bhe sarei un poco titubante (nel senso che pure loro sull'8 meriterebbero di stare).

AGCom... ovvero... l'arte di decidere di non decidere!;)

Dopo il sondaggio si arrivera' anche al referendum, ed infine, per tagliare la testa al povero toro, ad una speciale lotteria nazionale...

Ovviamente si finira' ormai dopo che sara' avvenuto anche l'ultimo switch-off, inutile muoversi prima!:D

eragon ha scritto:

Dopo il sondaggio si arrivera' anche al referendum, ed infine, per tagliare la testa al povero toro, ad una speciale lotteria nazionale...

Ovviamente si finira' ormai dopo che sara' avvenuto anche l'ultimo switch-off, inutile muoversi prima!:D

come dice qualcuno soppra... il televoto!! con i numeri a pagamento così decidono i bimbominkia che votano ad amici :D

eragon ha scritto:

Che puoi vuold dire mai... lo switch finale è schedulato per il 21 Dicembre 2012... "la fine del Tempo" saremo tutti in altre faccende affaccendati :badgrin:

L'anzianità di una tv non deve essere il parametro sul quale basarsi, altrimenti al num. 8 e 9 ci dovrebbero essere di diritto MTV e DEEJAY ch son sempre state a questo posto. Vi ricordate lo show view, quei codici che digitati sul telecomando del videregistratore facevano tutto loro? Ebbene, questo meccanisno lanciato venti anni fa prevedeva al num. 8 e num 9 questi canali, quindi questi numeri sono giù acquisiti. Secondo me invece ai primi 10 posti dovrebbero esserci le tv generaliste che in ogni caso sono meglio delle tv locali e quindi potrtebbero arrivare Europa 7 e Cielo e anche se quest'ultimo canale è uscito da poco ha la patente per poter stare sui primi dieci canali

Io spero che l'Agcom faccia questi sondaggi mirati in breve tempo ed emani presto la lista dei canali. Il top sarebbe mentre la Lombardia fa switch off così che possa fungere da area pilota per quelle che devono ancora convertire il segnale.
Ciao.

Indietro
Alto Basso