Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

vedremo che succederà... da noi le TV locali sono 2, che da quando siamo passati in all-digital anno aperto nuovi (inutili) canali, ma i principali rimangono 2. che andrebbero bene sull'8 e sul 9. ma in regioni con più di 2 tv regionali locali (quasi ovunque) si rischierebbe comunque di dare maggiore visibilità a chi stà sull 8 e 9 rispetto a tutti gli altri. piuttosto sarebbe da metterli dal 10 al 20.
ma la assegnazione vera e propia nel numero canale la deve fare Agcom o il Ministero?
ciao

Ultima modifica:
Mi piacerebbe sapere con quali criteri si dovrebbe stabilire quali emittenti sono importanti e radicate sul territorio. Se guardo a quelle che ricevo, le metterei direttamente tutte dopo il 10000.

io darei spazio un pò a tutti nelle prime posizioni:
1 rai1
2 rai2
3 rai3
4 rete4
5 canale 5
6 cielo
7 la7
8 tv locale
9 tv locale
:D

pietro89 ha scritto:
io darei spazio un pò a tutti nelle prime posizioni:
1 rai1
2 rai2
3 rai3
4 rete4
5 canale 5
6 cielo
7 la7
8 tv locale
9 tv locale
:D
:5eek: :5eek: perchè non hai messo cielo sull'1??:D :D :lol: :lol:

agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: perchè non hai messo cielo sull'1??:D :D :lol: :lol:
mi sono trattenuto :D , però sarebbe illogico avere la7 nel 6 quindi...
poi italia 1 ha un target giovane quindi il suo pubblico non avrebbe problemi a trovarlo più avanti :D :icon_twisted:

Secondo me Cielo non sara' ne' all'8 ne' al 9 (il 10 e' destinato alle TV locali): io scommetterei che invece avra' il 101...:)

elettt ha scritto:
Mi piacerebbe sapere con quali criteri si dovrebbe stabilire quali emittenti sono importanti e radicate sul territorio. Se guardo a quelle che ricevo, le metterei direttamente tutte dopo il 10000.

bè questo è chiaro.... sopratutto per la qualità del servizio che offrono (3 tg al giorno e il resto pubblicità = palinsesto tipo di TV Locale) :icon_twisted:

ale83_webmaster ha scritto:
Il Ministero.

quindi prima di fine anno non ci saranno cambiamenti effettivi

È probabile.
Intanto in teoria domani dovrebbero scadere i 15 giorni di tempo che si è presa l'Agcom per le consultazioni, quindi si dovrebbe avere a breve almeno lo schema definitivo.

eragon ha scritto:
Secondo me Cielo non sara' ne' all'8 ne' al 9 (il 10 e' destinato alle TV locali): io scommetterei che invece avra' il 101...:)

Per la legge del contrapasso troverei giustissimo che a Cielo fosse assegnata una numerazione a tre cifre :evil5: :D :D :D

Personalmente ritengo ingiuste queste critiche. Esiste anche la ricerca canali senza LCN, chi vuole avere un canale locale ai primi posti sul telecomando può usarla tranquillamente. Per chi usa la LCN (come me) è giusto trovare un accordo che sia comune alla maggioranza degli italiani. E personalmente anche prima dello switch off avevo ad esempio sull'8 MTV, come probabilmente moltissimi italiani.
Quindi W la LCN e che le locali si adattassero e creassero zero casini con i loro odiosi conflitti LCN...

kuabba82 ha scritto:
Personalmente ritengo ingiuste queste critiche. Esiste anche la ricerca canali senza LCN, chi vuole avere un canale locale ai primi posti sul telecomando può usarla tranquillamente. Per chi usa la LCN (come me) è giusto trovare un accordo che sia comune alla maggioranza degli italiani. E personalmente anche prima dello switch off avevo ad esempio sull'8 MTV, come probabilmente moltissimi italiani.
Quindi W la LCN e che le locali si adattassero e creassero zero casini con i loro odiosi conflitti LCN...

Ci sono produttori di TV, anche molto noti, che non permettono di disabilitare l'LCN. E in alcuni casi il riordino successivo dei canali vale solo per l'analogico... :crybaby2:

L_Rogue ha scritto:
Ci sono produttori di TV, anche molto noti, che non permettono di disabilitare l'LCN.:

Vero nella maggior parte... e se si vuole tentare il riordino è un'impresa ardua:eusa_wall: :eusa_wall:

Nicola47 ha scritto:
Ma quando parte la numerazione automatica?
Sono stanco di fare ogni volta che faccio la ricerca totale dei canali di decidere tra i conflitti di numerazione dei canali.
Vorrei che trovassero un accordo.
In ogni caso penso che l'assegnazione del numero LCN alle locali avverrà a ridosso dei vari switch off

Indietro
Alto Basso