Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

ercolino ciao ma sto a roma la lista quando sara' fatta in ordine? ci sono tanti conflitti ancora siamo messi male ancora....:(:eusa_whistle:

Serj85 ha scritto:
Sono d'accordissimo anche io.Mi sembra giusto che ogni regione abbia alla posizione 8 e 9 le emittenti regionali più importanti.In Sardegna sarebbe giusto avere in quelle posizioni Sardegna 1 e Videolina.Personalmente, da svariati anni ho Videolina al 9 e spero che resti in quella posizione ancora per molto tempo :) ;)

Però ci sono regioni tipo Sicilia, Campania, Lazio dove ci sono quasi 100 tv locali...come la mettiamo lì?
Io conosco bene solo il caso laziale: chi meriterebbe il n.8 e il n.9?
Tra le papabili ci sono T9, TR56, Super3, Rete Oro, Telestudio, TVR Voxson?
E' una bella lotta anche se, qualora lo dovessi decidere io, darei :

8 -> Super 3
9 -> Teleroma 56 / T9

Purtroppo però tutte queste tv risentono della presenza di Roma, e si soffermano troppo su quest'ultima.

Ot

aristocle ha scritto:
... Io conosco bene solo il caso laziale: chi meriterebbe il n.8 e il n.9?
Tra le papabili ci sono T9, TR56, Super3, Rete Oro, Telestudio, TVR Voxson?
Beh, ti dirò, da anni (quindi anche con l'analogico) sui miei tv l'8 l'ho sempre riservato a Super3 che tra i tanti canali regionali una programmazione per me accettabile, ce l'ha sempre avuta (molti di noi su Super3 seguivano/seguono anche i cartoni animati).

TR56 e t9 le ho un po' perse di vista... ma se devo scegliere... vado per TR56 (che mi è sempre piaciuta anche per il fatto di aver sempre avuto un buon televideo).
Fine OT

Comunque l'assegnazione rimane una bella "gatta da pelare" un po' in tutte le realtà d'italia

aristocle ha scritto:
Però ci sono regioni tipo Sicilia, Campania, Lazio dove ci sono quasi 100 tv locali...come la mettiamo lì?
Beh diciamo che in Sicilia buona parte delle emittenti non ha progetti seri e dubito che con il DTT resterà interessata a trasmettere, più facile che diano le frequenze in affitto (cioè lo spazio sui mux).

Gpp ha scritto:
Beh diciamo che in Sicilia buona parte delle emittenti non ha progetti seri e dubito che con il DTT resterà interessata a trasmettere, più facile che diano le frequenze in affitto (cioè lo spazio sui mux).

Ma è pur vero che anche se qualcuna dovesse "vendere" le frequenze resterebbero molte altre tv attive.
Anche perché in affitto chi ci dovrebbe andare? :D

pensate: conosco uno che si è infervorato appena ha saputo ke Cielo vorrebbe andare sul 10. Come se Raiset nn avesse i tasti principali ahahahahah

E lo chiedi a me? :D
L'Agcom ha presentato una bozza di schema il 16 aprile e ha avviato delle consultazioni con gli operatori televisivi che dureranno 15 giorni per approvare lo schema definitivo, poi la palla passerà al Ministero che dovrà assegnare le varie posizioni ad ogni emittente secondo lo schema deciso dall'Agcom e non credo sarà una cosa brevissima (la difficoltà maggiore credo sarà decidere le posizioni delle emittenti locali).

ieri ho avuto la malaugurata idea di rsintonizzare il mio cesso di zapper (Majestic)... :eusa_wall:
Morale: se prima avevo solo LA7 che era sul 101 adesso mi sono sparite tute e tre le mediaset e mi ritrovo sul 4 con una fantomatica canale zero test e tutto s*******to. Ho provato a risintonizzare con e senza LCN attivo ma il risultato non cambia :sad:

aggiungeteci un sw veramente pessimo di ordinamento manuale che nello spostare un canale mi cancella i precedenti... dopo due ore di smadonnamenti sono riuscito a ottenere una lista decente ma il sw dello zapper ha un baco per cui al primo canale senza segnale che incontro mi resetta la lista tanto faticosamente impostata.

Perchè tanto odio?

Il mio consiglio (finché non trovano una regolamentazione definitiva) per chi ha uno zapper su cui non è possibile o è difficile cambiare le posizioni LCN è di cancellare tutti i canali, sintonizzare manualmente prima i mux nazionali, poi con una ricerca automatica aggiungere tutti i mux locali.
In questo modo la gran parte dei conflitti verrà evitata e non ci troveremo canali strani nelle prime posizioni.

(AGI) Assostampa Sarda Contro Schema Numerazione

Dall'agenzia AGI:

DIGITALE TERRESTRE: ASSOSTAMPA SARDA CONTRO SCHEMA NUMERAZIONE =
(AGI) - Cagliari, 26 apr. - L'Associazione delle stampa sarda,
"preoccupata per i gravi effetti che crisi economica e digitale
terrestre hanno gia' provocato al sistema delle televisioni
private locali, manifesta la sua ferma protesta per un
provvedimento che, se confermato, potrebbe produrre danni
gravissimi". Il riferimento e' allo schema di numerazione
automatico dei canali predisposto dall'Agcom che - ricorda
l'Assostampa in una nota . "relega le televisioni private
locali dal decimo posto in poi".
"Una penalizzazione per le TV sarde (sintonizzate
tradizionalmente nei primi nove tasti del telecomando),
nonostante il decreto legislativo del marzo scorso prescriva il
'rispetto delle abitudini e preferenze degli utenti", protesta
il sindacato dei giornalisti sardi. "Il governo, che pure aveva
assicurato che il digitale terrestre sarebbe stata
un'opportunita' di crescita, non ha fatto nulla finora per
rimediare. Il sindacato dei giornalisti non accettera' che
siano i lavoratori, totalmente incolpevoli, a pagare il conto.
La televisione privata locale costituisce in Sardegna una
risorsa irrinunciabile e un elemento prezioso di pluralismo
nell'informazione. Lo straordinario successo di ascolto
conseguito dalle emittenti regionali ne e' la palese
dimostrazione. Penalizzarle", conclude la nota, "costituirebbe
un attacco al diritto degli utenti ad un'informazione locale
completa e plurale". (AGI)
Red-Cog
261342 APR 10

ale83_webmaster ha scritto:
Il mio consiglio (finché non trovano una regolamentazione definitiva) per chi ha uno zapper su cui non è possibile o è difficile cambiare le posizioni LCN è di cancellare tutti i canali, sintonizzare manualmente prima i mux nazionali, poi con una ricerca automatica aggiungere tutti i mux locali.
In questo modo la gran parte dei conflitti verrà evitata e non ci troveremo canali strani nelle prime posizioni.

Scusa l'ignoranza,
Mi puoi dare un link alla procedura di come eseguire questa sintonizzazione manuale con la scelta dei mux e via dicendo?

Ciao & grazie

BeRsErK ha scritto:
se dici che modello hai....

Ciao ho un Majestic 548.
Il menu' per la sintonizzazione manuale lo conosco.
Non trovo una pagina esaustiva con i dati dei mux/canali/frequenze... e capire che ci devo mettere. :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso