Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

agostino31 ha scritto:
tra molto tempo,questa è solo il primo passo,infatti non è stato deciso niente...
comunque una piccola nota positiva c'è:
Dovrebbero farlo coincidere con lo switch-off lombardo dal 15 settembre in poi, se no non serve a niente.

Almeno la lista delle locali dovrà essere preparata per settembre se no protesteranno allegramente perchè di fatto non è cambiato nulla... suppongo che se non si riuscirà ad ordinare i canali entro settembre perlomeno i criteri generali verranno fatti rispettare da subito (e quindi canali da 10 a 19 liberati dalle nazionali che ci sono ora)

Suppongo che per settembre averemo la nostra nuova numerazione.

Avete un po di confusione secondo me ;)
Beh dall'1 al 9 ci sono i generalisti (tv di sempre)
Cioè all'8 Mtv e al 9 Deejay Tv
Dal 10 al 10 le tv locali che c'erano in analogico e non i nuovi canali digitali (telenova sport top calcio 24... come qualcuno diceva ;) )
Dal 20 in poi ci sono le altre generaliste-semigeneraliste...

Cielo è un canale nuovo e quindi andrà dalla posizione 20 in poi ;)

In piemonte direi che le posizioni per le locali potrebbero essere:
10 Telecity
11 Quartarete
12 Telecupole
13 Telesubalpina
14 Grp
15 Telestudio
16 Primantenna
17 Rete 7
18 Videogruppo
19 Quadrifoglio Tv (ma forse sostituita da un altro canale) non mi vengono in mente altre tv locali :)

In Lombardia farei: (Almeno zona milano)...

10 Telecity
11 TeleLombardia
12 Telenova
13 Antenna 3
14 Telereporter
15 Rete 55
16 Piu Blu telemilano
17 Bergamo Tv
18 Telesettelaghi
19 Videostar

Ultima modifica:
io non uso l'LCN ma ogni volta che faccio la ricerca dei canali automatica mi mette le lista così come la trova e ci vogliono 2 ore per rifarmi il mio ordine
Come faccio a memorizzarlo?
Possibile che si perda ogni volta che cerco nuovi canali ?!
voi come fate?
ho un humax tivubox

War3333 ha scritto:
Suppongo che per settembre averemo la nostra nuova numerazione.
impossibile
  1. siamo in periodo di ferie
  2. devono fare ancora il piano di assegnazione frequenze

agostino31 ha scritto:
impossibile
  1. siamo in periodo di ferie
  2. devono fare ancora il piano di assegnazione frequenze

Il primo punto è a tuo favore... ma vista la spinta delle locali qualcosa si può fare, per il secondo non riesco a capire cosa centri... spero bene per l'AGCOM che riesca a portare avanti due cose contemporaneamente se no siamo alla frutta.

Sono curioso di sapere cosa vogliono metterci, e a chi daranno la gestione, nei canali centenari, parla di canali mosaico e altre cose volte a migliorare il pluralismo ma non ha molto senso la cosa...

ale89 ha scritto:
In Lombardia farei: (Almeno zona milano)...

10 7Gold
11 TeleLombardia
12 Telenova
13 Antenna 3
14 Telereporter
15 Rete 55
16 Piu Blu telemilano
17 Bergamo Tv
18 Telesettelaghi
19 Videostar
Ma 7 GOLD mica è una tv locale...:eusa_think:

Trovo che la scelta sia giusta. Fine. Da 1 a 9 canali nazionali.

A questo punto consiglierei al gruppo Espresso di puntare su "Cielo" al 9 e lasciare "DeejayTV" insieme a "MTV+".

Cosa si voleva? Mettere "Cielo" al 4? E' chiaro che RAI1 resti all'1, RAI2 al 2, RAI3 al 3, RETE4 al 4, CANALE5 al 5, ITALIA1 al 6 e LA7 al 7.

La questione 7 Gold, Canale Italia e Odeon 24 è complicata... come vanno considerate TV locali (e quindi aventi diritto a un canale tra il 10 e il 19?) o una rete nazionale che però giocoforza non entra tra i primi 10 e quindi le ficchiamo oltre il 100?

Se le consideriamo TV locali 3 canali saltano mentre tutti sono distratti ;) e mi pare ovvio che avranno pure gli stessi numeri in tutta Italia...

Quindi per giuoco facciamo la Liguria (Genova):

10 7 Gold *
11 Odeon 24 *
12 Canale Italia *
13 PrimoCanale
14 PrimoCanale Sport (ex Telecittà)
15 Telegenova
16 Telenord
17 Telecity Liguria
18 TeleStar Liguria
19 Telenord TN4

A me sinceramente non mi pare si ci possa lamentare praticamente tutte le TV storiche ci stanno... mi sembra un buon compromesso ;)

* Stesso numerello in tutta Italia... "false" locali!

Saremmo da punto a capo perchè le tv locali non ci starebbero...7 Gold, Canale Italia e Odeon non è possibili considerarli locali, l'unico modo è che 7 GOLD e Odeon vengano trasmesse da tv locali in syndication come nell'analogico...

Canale Italia non essendo manco in syndication mi sa che s'attacca...

In ogni caso i numeri son quelli!

Cosa creiamo?

7
7a
7b
7c
8
8a
8b
8c
9
9a
9b
9c

E creiamo un telecomando con 18 tasti?

Canali come 7gold odeon telecampione e altre tv le metterei per prima dalla numerazione 70 in su ;)

Anche perchè con lo switch off 7gold non esistera piu in liguria... ma ci sara il canale telecity come tv locale ;)

7gold avra un suo slot magari con pubblicita locale e tutto il resto ma la tv locale telecity andra tra una posizione dal 10 al 19 ;)

LuProduction ha scritto:
In ogni caso i numeri son quelli!

Cosa creiamo?

7
7a
7b
7c
8
8a
...
E creiamo un telecomando con 18 tasti?
:lol: si si alfanumerico... bello! Ce li vedo i nonni a creare combinazioni solamente per vedere un canale :D. Io vado bene con la free c.n. e tanti saluti a giochi e giochetti di telecomando.

ale89 ha scritto:
Anche perchè con lo switch off 7gold non esistera piu in liguria... ma ci sara il canale telecity come tv locale ;)

Mica vero.. ci metteranno sia il telecity locale e nello stesso mux ci trovi accanto il 7 Gold nazionale :D

ahahahah, anzichè alfanumerico creeranno 4 divisioni di un canale con i quattro tasti colorati (rosso, verde, giallo, blu)...

dove hanno messo Telecity? sul 7rosso e Telelombardia? sul 12blu! :D :icon_bounce: :icon_rolleyes:

7
7 rosso
7 verde
7 giallo
7 blu
8
8 rosso
8 verde
8 giallo
8 blu
...

Indietro