Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

L_Rogue ha scritto:
Per esempio, dice "I decodificatori [...] destinati esclusivamente alla ricezione dei canali del digitale terrestre, devono prevedere come requisito minimo..." senza dare specificazione di cosa si intenda per esclusivamente.
Eh eh, altrimenti ci andava di mezzo anche Sky...:D:D:D

non so se è il posto giusto dove chiederlo ma non ho trovato altro.
Da qualche giorno non vedo più premium calcio alla posizione 370 (anche se continua ad essere visibile l'info del programma in onda) e mi sono accorto che c'è un premium calcio al numero 862 e seguenti. Guardando nello stato del segnale ho visto che il ch 68 (premium calcio in sicilia) ora è al numenro 862 mentre al 370 (dove era prima) ora c'è ch 52
Mi sapete dire che succede :eusa_think:

Grazie lo farò, anche se non so se sia conveniente visto che all'862 lo vedo tranquillamente ;)
La cosa srana è che succede solo con un decoder...
Ma è vero che il ch 52 è usato dal mux mediaset 1 solo nelle zone già all digital?

sì, nelle aree all digital sul ch52 c'è il mux mediaset 1. di dove sei esattamente? è normale che se sintonizzi lo stesso mux da due postazioni differenti la tv te ne mostra solo uno, l'altro mux uguale che visualizzavi in precedenza diventa con i canali a schermo nero. probabilmente quel decoder ha un tuner particolarmente sensibile, e forse unito alla propagazione, stai ricevendo il mux anche da chissa quale postazione. prova a risintonizzare saltando il ch52 staccando il cavo antenna quando sta per passare su quella frequenza, ti dovrebbe rimanere solo quello corretto, che dici che visualizzi ancora l'epg, quindi dovresti ricevere bene. questa cosa è meglio che la fai perchè appena finisce l'effetto della propagazione potresti trovare con due mux mediaset 1 entrambi non visibili, il primo perchè non ricevi più il segnale finendo l'effetto propagazione, e il secondo perchè coperto dal primo ;)

magick ha scritto:
Grazie lo farò, anche se non so se sia conveniente visto che all'862 lo vedo tranquillamente ;)
La cosa srana è che succede solo con un decoder...
Ma è vero che il ch 52 è usato dal mux mediaset 1 solo nelle zone già all digital?

Modello decoder?

Allora prima di tutto grazie per le risposte ;)
CHRIS 86 ha scritto:
sì, nelle aree all digital sul ch52 c'è il mux mediaset 1. di dove sei esattamente? è normale che se sintonizzi lo stesso mux da due postazioni differenti la tv te ne mostra solo uno, l'altro mux uguale che visualizzavi in precedenza diventa con i canali a schermo nero. probabilmente quel decoder ha un tuner particolarmente sensibile, e forse unito alla propagazione, stai ricevendo il mux anche da chissa quale postazione. prova a risintonizzare saltando il ch52 staccando il cavo antenna quando sta per passare su quella frequenza, ti dovrebbe rimanere solo quello corretto, che dici che visualizzi ancora l'epg, quindi dovresti ricevere bene. questa cosa è meglio che la fai perchè appena finisce l'effetto della propagazione potresti trovare con due mux mediaset 1 entrambi non visibili, il primo perchè non ricevi più il segnale finendo l'effetto propagazione, e il secondo perchècoperto dal primo ;)
se ho capito bene tu dici che ricevo temporaneamente per propagazione (forse dalle aree all digital) il ch 52, la cosa però mi sembra improbabile perchè sono di Palermo e quindi non ho vicino nessuna regione in cui ci sia già stato lo swicth off... ho pensato che forse stanno facendo delle prove per quando toccherà a noi, è possibile questa cosa? spero sia veramente così e ci digitalizzino prima della fine del 2012 :D
ERCOLINO ha scritto:
Modello decoder?
Il decoder in cui è successa questa cosa è l'Ican 3810t gold, quello dove non succede è lo Humax combo 9000.
Comunque ieri ho attivato una nuova scheda mediaset premium e la cosa si è sistemata, ora al numenro 370 c'è il ch 68 e al 863 c'è il ch 52, non so se si fosse già risolta prima di attivare la scheda, ma credo sia assolutamente indipendente da questo

magick ha scritto:
Allora prima di tutto grazie per le risposte ;)

se ho capito bene tu dici che ricevo temporaneamente per propagazione (forse dalle aree all digital) il ch 52, la cosa però mi sembra improbabile perchè sono di Palermo e quindi non ho vicino nessuna regione in cui ci sia già stato lo swicth off... ho pensato che forse stanno facendo delle prove per quando toccherà a noi, è possibile questa cosa? spero sia veramente così e ci digitalizzino prima della fine del 2012 :D
non per forza da un'area all digital, ma da qualche altra postazione siciliana che trasmette il Mediaset1 sul ch52, che come vedi qui non dovrebbe essere nel tuo campo di ricezione, quindi è probabile che sia propagazione, comunque almeno sei riuscito a riavere la priorità sul ch68 che si è messo con la lcn corretta ;)

ps comunque sembra che per gli switch off ci siano buone notizie per concluderli entro il primo semestre del 2012 ;)

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26411

si ho riavuto l'LCN giusta anche se ha fato tutto da solo...
ma se già succede questo non oso pensare a cosa succederà quando ci sarà lo switch off

andrà meglio ;)

ci sarà molto più ordine, le frequenze dei mux nazionali sarà unica, e saranno messe in sfn delle postazioni che anziche tendere a distruggere i segnali l'uno con l'altro, lo renderà segnale utile ;)

il problema è quello di disciplinare le locali, in modo che non si distruggano tra di loro, tentando di fare le furbe...

Il problema è tornato di nuovo, anzi è triplicato :lol:
Ora ci sono addirittura tre canali premium calcio: il ch 68 (visibile), il ch 52 e un nuovo ch 56 (non visibili), c'è stato un attimo però in cui in cui erano visibili sia il 68 che il 52. In compenso sono totalmente spariti, addirittura dalla lista canali, i canali di cinema, il tutto senza fare nulla: ieri sera era tutto a posto, stamattina vado per riaccendere e trovo il finomondo :5eek:
Ho provato a riaggiornare la lista canali ma senza concludere nulla. Ho l'impressione di avere il decoder posseduto :eusa_think:

magick ha scritto:
Il problema è tornato di nuovo, anzi è triplicato :lol:
Ora ci sono addirittura tre canali premium calcio: il ch 68 (visibile), il ch 52 e un nuovo ch 56 (non visibili), c'è stato un attimo però in cui in cui erano visibili sia il 68 che il 52. In compenso sono totalmente spariti, addirittura dalla lista canali, i canali di cinema, il tutto senza fare nulla: ieri sera era tutto a posto, stamattina vado per riaccendere e trovo il finomondo :5eek:
Ho provato a riaggiornare la lista canali ma senza concludere nulla. Ho l'impressione di avere il decoder posseduto :eusa_think:
cosaaa ? 3 mux mediaset1 su 3 frequenze diverse ? :5eek:

in effetti quel decoder sembra posseduto... :D

e allora facciamogli un bell'esorcismo :D, prova a fare come ti ha consigliato Ercolino un reset di fabbrica ;)

Ho fatto il reset ma il problema rimane...
Ora mi sono accorto che lo fa anche con i canali rai o mediasrt in chiaro (e un pò in generale con tutti).
Generalmente non uso ancora il digitale per i canali in chiaro, quindi la cosa non mi crea grossi problemi, tranne sapere dove va a mettere quelli visibili, ma alla fine basta cercarli...
Grazie comunque per l'aiuto;)

Ma questa che è sul sito del MSE è vera?
180
SPORTCAST
SUPERTENNIS
182
DADA. NET
PLAY.ME
183
GRUPPO FINELCO
VIRGIN TV
184
CLASS EDITORI
CLASS HORS TV
275
TELEMARKET
TELEMARKET
276
TELEMARKET
TELEMARKET 2
277
SPORTCAST
SUPERSPORT 1
278
SPORTCAST
SUPERSPORT 2
279
GRUPPO FINELCO
105 TV
280
GRUPPO FINELCO
RMC TV

Gabriele70 ha scritto:
Dovrebbe essere questo il link da cui è stato estratto una parte della numerazione LCN.
Quasi in fondo alla pagina c'è il link al pdf "Graduatoria pluri-regionali" :)
Ah ecco ok grazie ;) Non lo trovavo :D

Beh si la prima lista è corretta quindi in teoria anche la seconda quindi prossimamente cambio di lcn per virgin tv e playme e per i canali telemarket
E class horse tv andrà tramite mux locali...
Manca nuvolari però in lista!

Cosa siano supersport1 e 2 è una bella domanda...

Sinceramente non avendo Tivusat non credevo che ogni tanto saltasse anche da li, mah che situazione strana per ABChannel. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso