Alice 20 Mega

Appena comprato il nuovo router adsl2+.......a breve richiedo l'attivazione dell'adsl a 20 megabit.....tanto si paga uguale....:icon_wink:

ferro85 ha scritto:
Appena comprato il nuovo router adsl2+.......a breve richiedo l'attivazione dell'adsl a 20 megabit.....tanto si paga uguale....:icon_wink:

ed a regime la 4 mega quanto costerà mensilmente?

:eusa_think::eusa_think:

giopaolo ha scritto:
ed a regime la 4 mega quanto costerà mensilmente?

:eusa_think::eusa_think:
E' la domanda del secolo... alla quale, noi comuni mortali, non abbiamo ancora la risposta...

ciao raga , qui si parla di 20 mbit lo so....,ma io che ho richiesto l'attivazione di una modestissima alice 640kb dal 4 di aprile e ancora non e attiva (qusi 2 mesi...) secondo voi e normale che ci voglia tutto questo tempo ?

No non penso che sia normale....

Prendi il telefono ed inizia a scocciarli e minacciarli di andare da un altro provider....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
No non penso che sia normale....

Prendi il telefono ed inizia a scocciarli e minacciarli di andare da un altro provider....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

è quelle che faccio da 1 mese ..... ho l'impressione che non possano fare l'attivazione(mancata copertura oppure qualche altra cosa...)

Andy32 ha scritto:
ciao raga , qui si parla di 20 mbit lo so....,ma io che ho richiesto l'attivazione di una modestissima alice 640kb dal 4 di aprile e ancora non e attiva (qusi 2 mesi...) secondo voi e normale che ci voglia tutto questo tempo ?
Io ho provveduto a curare la pratica di mia zia che ha richiesto lo scorso 13 Aprile l'attivazione di Alice Free in promozione (con navigazione gratis fino al 30/6):

- il modem è arrivato il 28/4 e il corriere si è perso in una via centralissima della città, costringendo mia zia a prenderlo al loro deposito
- Arrivato il modem, procedo all'istallazione... ma con mia grande sorpresa la linea non è ancora attiva! Telefono subito al 187 per sapere come mai e mi viene risposto che provvederanno ad attivare la linea nei "prossimi giorni".
- Telefonata quotidiana al 187 fino a quando il 4/5 mi viene detto che la linea ADSL é attiva.
- Avviso la zia e procedo per la seconda volta all'istallazione, ma la spia del modem Pirelli rimane sempre lampeggiante... allorché telefono ancora più inca**ato al 187 per avere informazioni e loro non sanno che inventarsi ("sarà un problema temporaneo... lasci passare la notte" oppure "per caso lì piove? a volte con la pioggia va via la linea") da rimanerci shockato... Hanno anche tentato di spacciarsi per il servizio commerciale nonostante io digitassi 2-2...
- Alla fine ho potuto procedere all'istallazione lo scorso 19/5 dopo che mio zio, da avvocato, ha minacciato azioni legali e l'intervento di "Mi Manda Raitre". Dopo di ciò, Telecom ha proceduto a telefonare ogni due ore al suo cellulare per chiedere se il problema fosse risolto... E miracolosamente il giorno dopo la spia non lampeggiava più... E ho potuto procedere all'istallazione... Per la cronaca è una 640 che cammina molto molto bene... Velocità di punta 115 Kb/s....

Ma le disavventure per attivarla sarebbero paragonabili ad un odissea...

Giosco ha scritto:
Io ho provveduto a curare la pratica di mia zia che ha richiesto lo scorso 13 Aprile l'attivazione di Alice Free in promozione (con navigazione gratis fino al 30/6):

- il modem è arrivato il 28/4 e il corriere si è perso in una via centralissima della città, costringendo mia zia a prenderlo al loro deposito
- Arrivato il modem, procedo all'istallazione... ma con mia grande sorpresa la linea non è ancora attiva! Telefono subito al 187 per sapere come mai e mi viene risposto che provvederanno ad attivare la linea nei "prossimi giorni".
- Telefonata quotidiana al 187 fino a quando il 4/5 mi viene detto che la linea ADSL é attiva.
- Avviso la zia e procedo per la seconda volta all'istallazione, ma la spia del modem Pirelli rimane sempre lampeggiante... allorché telefono ancora più inca**ato al 187 per avere informazioni e loro non sanno che inventarsi ("sarà un problema temporaneo... lasci passare la notte" oppure "per caso lì piove? a volte con la pioggia va via la linea") da rimanerci shockato... Hanno anche tentato di spacciarsi per il servizio commerciale nonostante io digitassi 2-2...
- Alla fine ho potuto procedere all'istallazione lo scorso 19/5 dopo che mio zio, da avvocato, ha minacciato azioni legali e l'intervento di "Mi Manda Raitre". Dopo di ciò, Telecom ha proceduto a telefonare ogni due ore al suo cellulare per chiedere se il problema fosse risolto... E miracolosamente il giorno dopo la spia non lampeggiava più... E ho potuto procedere all'istallazione... Per la cronaca è una 640 che cammina molto molto bene... Velocità di punta 115 Kb/s....

Bè tra amici e parenti ne ho installate più o meno cinque sei e tutte di telecom.....su quattro più o meno nessun problema ma su una ho sudato per un paio di mesi.......tante telefonate al 187 e tante arrabbiature.....comunque oggi ho fatto attivare il passaggio dalla 4 mega alla 20 vediamo se ci saranno effettivi miglioramenti.......

Alllora ho rischiesto ora il passaggio da 4mega a 20mega, l'operatrice mi ha confermato che fino a quando tutta italia non sarà raggiunta dal segnale a 20mega le tariffe della 4 e della 20 resteranno invariate perciò uguali (36.95)...
Pertanto visto che se ne parlarà almeno tra un anno, intanto mi godo 20 mb in download per gli stessi soldi, poi eventualmente a tornare indietro faccio sempre in tempo! ;) :)

eheh sperando che la linea a 20mbit sia stabile ,cosa da non sottovalutare :)

@erikle

Ricorda che se non aggiorni il fw(italiano non c'è)per adsl2 il router non ti funziona quando ti attivano l'adsl2,oppure hai richiesto la loro schifezza???

Giosco ha scritto:

mi dispiace per quello che hai dovuto "subire" ..... invece da un'altro canto mi conforta sapere che poi hai risolto positivamente e ancora ho qualche possibilita anch'io..... sperem....

ERCOLINO ha scritto:
@erikle

Ricorda che se non aggiorni il fw(italiano non c'è)per adsl2 il router non ti funziona quando ti attivano l'adsl2,oppure hai richiesto la loro schifezza???
allora mi sa che per ora aspetto, ho richiamato per annullare la richiesta... :eusa_think:

chi lascia la strada vecchia per la nuova......... sa quel che lascia, ma non sà quel che trova........ (più attuale che mai mi sembra di vedere) :icon_wink: :icon_wink:

ERCOLINO ha scritto:
Bene :D

Non abbiate fretta aspettate ;)

Io allora farò da cavia.....:D
Comunque la 20 megabit ce l'ha mio cugino da un paio di mesi come minimo e fino ad adesso non ha avuto problemi.....(speriamo bene :eusa_shifty:)

MAYKO ha scritto:
chi lascia la strada vecchia per la nuova......... sa quel che lascia, ma non sà quel che trova........ (più attuale che mai mi sembra di vedere) :icon_wink: :icon_wink:
visti i canoni qua si tenta di ciulare il can per l'aia....... per avere lo sconto lo devi chiedere....:eusa_wall:

ciao raga , dopo 2 mesi mi hanno attivato alice flat 640 ....:D adesso hò collegato il router (un linksys wrt54g) ed hò inserito la mia user e password, come dns primario 151.99.125.1 e secondario 151.99.125.2 (vanno bene ? ) ,
il router si e connesso una prima volta , durando 10 sec. , poi si e disconnesso e dopo circa 10 min. si riconnette (altri 5 min.) per poi disconnetersi ancora :mad:
adesso non si connette affatto avvolte impallandosi ... :eusa_wall:
il problema potrebbe essere l'impostazione dns che non va bene ?

maled*tta telecom :icon_twisted:

Come user e pw prova ad usare quelle di default

aliceadsl
aliceadsl

Io i dns li ho sempre lasciati in automatico

quel passo l' avevo già effettuato .... quando ho avviato explorer ,alice mi ha mandato nella pagiana di registrazione , che ho effettuato ... adesso la user e la password sono personalizati . Mi diceva un mio amico che nelle prime ore di connessione con il router "privato" alice da problemi , poi si stabiliza.... ora aspetto un pò poi faccio rosso il 187 :D

Indietro
Alto Basso