Alice 20 Mega

Oggi ho riprovato a controllare la copertura e mi dice che il servizio sarà disponibile dopo l'estate! Il modem ce l'ho, ora aspetto quando mi sarà possibile attivarla. Così magari in questo tempo perfezioneranno anche il servizio! non vedo l'ora che arrivi anche perchè la centrale è di fronte casa mia e il palazzo è nuovo, quindi dovrebbe funzionare tutto al meglio! O almeno spero! :D

Andy32 ha scritto:
eh.. lo so:D
sai un sito con qualche guida di chiusura delle porte x emule per il wrt54g ?

Generalmente le porte sono chiuse.

Per esempio i d-link di default hanno tutte le porte chiuse.

Verificate bene le impostazioni del firewall dei router :D

[x]Block Anonymous Internet Requests
[x]Filter Multicast
[x]Filter Internet NAT Redirection
[x]Filter IDENT(Port 113)

queste sono le impostazioni nel firewall del linksys , io li ho selezionati tutti , ma emule si connette sempre....
scusate l'ot :D

Alice e.....

Vorrei dei commenti sulle attuali offerte ADSL Alice...e cioe':
3 offerte con velocita' 640/256 e 1 a 20mega.....e le velocita' intermedie a 1,2 - 2 o 4 mega ?? sparite !! cioe' , continuano a pagare 36.95 come la 20mega.....Non penso pero' che andranno avanti molto con questa 'furbata' :mad: ......Che ne pensate ??

Ciao , Fabio

Attenzione: Alice 20 mega può essere un imbroglio!

Ho aderito sin adll'inizio alla promozione Alice 20 mega: dopo svariate vicissitudini (ved. i miei precedenti post) ho ottenuto l'installazione. Oltre al nuovo modem i tecnci hanno portato anche apparecchiature che non avevo richiesto (come il decoder per la TV).

Prima constatazione: la velocità è sempre 4 mega. Contestate le cose ai tecnici, i hanno detto: la velocità arriverà a 20 a breve (un mese?), gli apparati che non mi interessavano potevo tenerli anche se non installati. Per curiosità poi ho fatto una prova per la TV: spaventosa...

Bene, l'altro giorno mi è arrivata una lettera dalla Telcom dove si dice che sono lieti di confermarmi che su mia richiesta il mio abbonamento era stato trasformato da Alice 4 mega a Alice Home tv con velocità sempre 4 mega ma con l'aggiunta di numero supplementare per Alice Voice e di decoder tv. Canone mensile 45,90 euro invece dei 35,90 che pago attualmente (e che avrei continuato a pagare per i primi sei mesi, ma l'abbonamento non si può disdire prima di un anno!)

Ho subito protestato: speriamo bene, la lettera mi è arrivata dopo i dieci giorni previsti per la disdetta in caso di adesioni telefoniche.

No comment.

sosad.gif
sosad.gif

Ultima modifica:
Ragazzi quando vi dico di aspettare e non di buttarvi subito a capofitto non mi ascoltate :icon_rolleyes:

pressy ha scritto:
Vorrei dei commenti sulle attuali offerte ADSL Alice...e cioe':
3 offerte con velocita' 640/256 e 1 a 20mega.....e le velocita' intermedie a 1,2 - 2 o 4 mega ?? sparite !! cioe' , continuano a pagare 36.95 come la 20mega.....Non penso pero' che andranno avanti molto con questa 'furbata' :mad: ......Che ne pensate ??

Ciao , Fabio

Purtroppo andranno avanti x molto questa furbata...anzi forse x sempre!
Speriamo di no...comunque ragazzi non affrettatevi!Ascoltate Ercolino eh?
A me hanno detto che continuero' a pagare 4 mega xche' il 20 mega non esiste adesso, e' in fase di sperimentazione quindi...pago pago 36,95...:sad:
Bye Bye

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi quando vi dico di aspettare e non di buttarvi subito a capofitto non mi ascoltate :icon_rolleyes:
Eh, io mi sono buttato a capofitto e ho preso una capocciata!

muro.gif

ma se tutti dopo sta furbata di telecozza facessimo il passaggio a 640?????

mi sa' che qualcuno piangerebbe....bastard..................

Non sarebbe una cattiva idea quella di fare in gruppo il downgrade alla 640 , anzi , aspettando settembre come dice ERCOLINO , mi sto preparando alla scelta da fare nel caso la 4mega venga "dimenticata".
Di contro stavo leggendo il post relativo alle problematiche che stanno sorgendo sulle 640 con disconnessioni e velocità al di sotto della nominale e perdita di password relativa alla casella di posta.
Io attualmente non ho il minimo problema con la 4mega....stai a vedere che ci stanno "cullando" per evitare una fuga di massa :D

Saluti.

Notizia del 15 giugno

Con decorrenza dal 15 settembre 2006, Telecom Italia renderà disponibile agli Operatori l’accesso con velocità fino a 20 Mbit/s downstream su tecnologia ADSL 2 + nell’ambito dell'offerta ADSL wholesale flat ad accesso singolo. In particolare presso gli attuali impianti ATM saranno disponibili due profili per le linee:

* Accesso fino a 20 M/ 384 kbit/s
Velocità di picco fino a 20 Mbit/s in direzione down e fino a 384 kbit/s in direzione up. Il profilo tecnico adottato prevede una velocità minima di 768 Kbit/s in direzione down e di 256 kbit/s in direzione up. Il VP ABR avrà un valore di MCR dimensionato da Telecom Italia in modo da fornire una banda minima garantita pari a 40 kbit/s per accesso. Il profilo è offerto con un canone mensile di 21,50 Euro (IVA esclusa) ed un contributo di attivazione pari a 103,00 Euro (IVA esclusa) comprensivi della banda fino al primo nodo ATM;
* Accesso fino a 20 M/ 1 M bit/s
Velocità di picco fino a 20 Mbit/s in direzione down e fino ad 1 Mbit/s in direzione up. La linea verrà comunque qualificata in modo da consentire al cliente di disporre di una velocità di trasmissione a partire da 4 Mbit/s in direzione down e da 512 kbit/s in direzione up. Il profilo è offerto ad un prezzo mensile di 19,00 euro al mese (IVA esclusa). Tale prezzo non include la banda del VP che verrà fornito alle condizioni specifiche previste nell’offerta ADSL Wholesale in funzione della capacità del VP scelto dal cliente.

Il contributo di attivazione per entrambi i profili è in promozione gratuita per tutte le nuove acquisizioni che verranno richieste entro il 31 dicembre 2006.

Agli accessi ADSL 20 Mbit/s si applicano tutti i servizi opzionali normalmente disponibili per gli accessi ADSL wholesale.

L’offerta sarà disponibile nelle aree ove è aperto il servizio ADSL wholesale; inizialmente la copertura geografica del servizio sarà disponibile in un sottoinsieme delle centrali aperte all’ADSL wholesale per essere poi estesa gradualmente a tutte le centrali ADSl

Non capisco,però.Vuol dire che ci saranno 2 offerte a 20 mega con diverso upload?

Quella sopra non è l'offerta per gli utenti finali,ma agli altri operatori

Per quanto riguarda Alice 20 mega con il modem Wi Fi? Qualche controindicazione (tecnica o economica)?

Dei loro modem si può fare a meno.

Basta comprare un router wi-fi compatibile con l'adsl 2/2+

E dal punto di vista dell'efficienza (maggiore velocità, stabilità della linea ecc.) è meglio l'Alice 20 mega senza fili o quello attraverso la linea?

La linea arriva tramite cavo fino a casa,poi da li se hai dei pc distanti dal punto dove metti il modem di Alice ti puoi collegare via wi-fi.

Piccolo appunto :)

La connessione via cavo e sempre via cavo,niente interferenze. :)

Inoltre la connessione wi-fi va protetta altrimenti chiunque nelle vicinanze può sniffare dati e connessione.

Il wi-fi come indice di sicurezza non è elevato soprattutto se si usa solo il wep a 128bit :)

Grazie. Allora non avevo capito l'offerta che mi ha fatto Telecom. Pensavo che fossero due modi alternativi di Adsl, uno via linea fissa, uno via etere.

Indietro
Alto Basso