• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alice, Leonardo e Marcopolo lasciano dal 1 Gennaio la piattaforma Sky

Al 99% no. Almeno ora come ora. Anche se con un comunissimo decoder da 20 euro (purchè sia dvb-s2) lo vedresti normalmente...
 
Una pagina su facebook che vuole tutti i canali su tivusat.
Comica la pagina, comica chi la gestisce e comici i commenti delle ultime ore.
C'è da purgarsi dal ridere, consiglio di buttarci un occhio. :D

Io ogni tanto, anche se non ho tivusat, la leggo quella pagina, non ho mai trovato nulla di comico in essa (a parte i commenti di certi utenti analfabeti, ma quelli ci sono dappertutto.. anche qui..), anzi mi pare una pagina seria e le risposte di chi si occupa della amministrazione mi paiono sempre cortesi, corrette, complete e dettagliate.. forniscono anche indicazioni utili a utenti che sono un po' troppo ignoranti in materia e cercano di rappresentare quella porzione di italiani che sono rimasti delusi/esclusi dal digitale terrestre e hanno trovato in tivusat una valida alternativa (anche se con un'offerta al momento non del tutto equivalente)
 
Ultima modifica:
Infatti, ma a quanto pare le americanate e simili sono roba di qualità mentre qualcosa d'italiano è visto sempre come di basso livello (beh spesso è vero, ma non sempre), e perciò Fox Italia seguirà quella mentalità (anche quando si tratta di format italiani fotocopia di quello americano).. a me invece molte americanate alla NG Adventure fanno pena.. e comunque Fox ha dimostrato in passato di non saper gestire troppi canali allo stesso tempo (o di gestirli molto male, con repliche), quindi non stupitevi se faranno molto pena o magari chiuderanno presto (come FX) ; non so se la colpa è di Sky o di LT, comunque non mi meraviglierei se fosse di Sky che nel tempo s'è mostrata un bel po' "monopolista"
Anche io apprezzavo Alice perchè appunto essendo un editore diverso, aveva dinamiche diverse rispetto a quelle americane di Sky-Fox sui canali d'intrattenimento e factual. Per cui era bello avere un taglio diverso per esempio tra Gambero Rosso (Sky) e Alice (Sitcom) pur essendo bene o male la stessa tematica trattata cioè la cucina. Alice ha rubriche migliori però, oltre a personaggi migliori a livello di cucina proprio (Luca Montersino, uno fra tanti). Vedremo come si reinventerà Sky, continuerò comunque a seguire Alice. Non dò giudizi sugli altri, non avendoli quasi mai visti tranne Marco Polo, ma è da tempo che non lo vedevo più.
 
ma con lo sky box posso ricevere ancora Alice!?

Appunto la cosa vergognosa è che al momento con gli Skybox non è possibile sintonizzare la frequenza dei canali Sport LT per il semplice fatto che tale frequenza non è inserita tra quelle che vengono scansionate durante una ricerca altri canali, li è proprio dove si vedranno anche Alice e gli altri, quindi o Sky deciderà di inserire la frequenza nel database degli Skybox rendendo possibile la sintonizzazione dei canali a partire dal 9600 oppure di fatto "bloccherà" la visione di tali canali costringendo l'uso di un altro decoder per la visione.
 
Appunto la cosa vergognosa è che al momento con gli Skybox non è possibile sintonizzare la frequenza dei canali Sport LT per il semplice fatto che tale frequenza non è inserita tra quelle che vengono scansionate durante una ricerca altri canali, li è proprio dove si vedranno anche Alice e gli altri, quindi o Sky deciderà di inserire la frequenza nel database degli Skybox rendendo possibile la sintonizzazione dei canali a partire dal 9600 oppure di fatto "bloccherà" la visione di tali canali costringendo l'uso di un altro decoder per la visione.

Cosa non è chiaro nella farse "i canali saranno ESCLUSIVA tivusat"?
 
Cosa non è chiaro nella farse "i canali saranno ESCLUSIVA tivusat"?

Non è chiaro se saranno codificati oppure free ed inseriti soltanto nella lcn tivusat. Comunque credo che Sky cercherà di bloccarne la visione anche se saranno free, per evitare qualsiasi sovrapposizione con i suoi canali.
 
Non è chiaro se saranno codificati oppure free ed inseriti soltanto nella lcn tivusat. Comunque credo che Sky cercherà di bloccarne la visione anche se saranno free, per evitare qualsiasi sovrapposizione con i suoi canali.

Loro nel video della loro campagna antri sky dicono "ESCLUSIVA TIVUSAT"
 
mi sembra che ci siano un po' di menti offuscate dal numero di canali e basta.

sky è un contenitore privato di canali (e ne produce anche alcuni internamente...skyuno è pieno di inserimenti pubblicitari xkè ha un suo pubblico altospendente e quindi i pubblicitari trovano remunerativo inserirci spot e marchi in ogni dove) skyarte è un canale MOLTO di nicchia(bellissimo) che rispetto a skyuno costa a sky molto d+ xkè appunto non troverai mai un pubblicitario che spende milioni per uno spot xkè non ci sono spot sull'arte(pubblicizzi un quadro? una galleria che però ha il patrocinio di qualche istituzione pubblica quindi eviterei di usare nostri soldi per pubblicità e guadagni di altri, un produttore di strumenti musicali xò deve essere a livello nazionale. al massimo puoi pubblicizzare un home theatre coi fiocchi ma ancora chi segue skyarte non è molto avvezzo alla supertecnologia che costa un botto. di certo non ci puoi mettere la puma o chante claire, per pulire i mobili antichi)

parlando dei canali in questione, personalmente non li ho mai visti...ma da qualche tempo se a mia madre gli togli arturo la mattina dalle 9 alle 9:30 (piante) e all'ora di pranzo(cucina) ti potrebbe impalare con un tutore per orchidee...o con un forchettone. io tollero quello sulle piante...ma la sitcom siciliana del pranzo la odio.

come vedete ha un suo pubblico a me queste produzioni fatte così avrebbero emozionato quando avevo 8 anni, ho un'altra cultura televisiva rispetto a mia madre...ma ci sto lavorando a colpi di serie tv americane ma anche inglesi...ma a montalbano e terence hill non ci rinuncia

detto questo i canali ricevono da sky un tot...e questi canali devono dare a sky un ritorno=audience=piace all'abbonato=continuo a dare i loro soldi a quei canale.

se non c'è audience...allora cade tutta la catena e si chiude il contratto oppure si offre al canale meno soldi...lui non accetta e ecco che escono proclami del tipo sky è brutta sky non mi vuole. sky ha giò canali che coprono la cucina(di cui uno anche gestito direttamente) i doc sui viaggi non tirano moltissimo ecco che è un ramo secco da tagliare(pensate se sky dovesse alla rai tutti quei soldi per premium extra ecc al giorno d'oggi?)
 
Io ogni tanto, anche se non ho tivusat, la leggo quella pagina, non ho mai trovato nulla di comico in essa (a parte i commenti di certi utenti analfabeti, ma quelli ci sono dappertutto.. anche qui..), anzi mi pare una pagina seria e le risposte di chi si occupa della amministrazione mi paiono sempre cortesi, corrette, complete e dettagliate.. forniscono anche indicazioni utili a utenti che sono un po' troppo ignoranti in materia e cercano di rappresentare quella porzione di italiani che sono rimasti delusi/esclusi dal digitale terrestre e hanno trovato in tivusat una valida alternativa (anche se con un'offerta al momento non del tutto equivalente)
Quoto... Le cose comiche le leggo su questo thread invece... ;) :eusa_whistle:
 
Appunto la cosa vergognosa è che al momento con gli Skybox non è possibile sintonizzare la frequenza dei canali Sport LT per il semplice fatto che tale frequenza non è inserita tra quelle che vengono scansionate durante una ricerca altri canali
Guarda che i canali Sport LT sono sintonizzabili nella sezione "altri canali", non è vero che Sky blocca quella frequenza togliendola da quelle scansionate
 
Guarda che i canali Sport LT sono sintonizzabili nella sezione "altri canali", non è vero che Sky blocca quella frequenza togliendola da quelle scansionate

Francamente io non ho provato perché non ho intenzione di perdere tempo con lo Skybox, ma avevo letto in un post che non riuscivano a sintonizzarlo, se tu hai provato e ci sei riuscito vuol dire che magari hanno aggiornato le frequenze oppure chi non ci riusciva provava con decoder sd quindi non compatibile, oppure é come dice Ale89.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
Forse questi tre canali non saranno stati di qualita' eccezionale (anche se a me Alice non dispiace affatto). Ma la sola idea che vengano sostituiti da un'ennesima vagonata di programmi spazzatura made in USA o copiati da quelli americani mi fa rabbrividire. Comunque fra un paio di mesi, a scadenza del contratto, disdico Sky e resto con il mio decoder da pochi euri che mi fa vedere quello che voglio su Hotbird e soprattutto su Astra. E tanti saluti a Murdoch e compagnia...
 
Perché non glielo vai a dire in faccia allora? Eh?
Ti fa comodo sparlarne qua, evidentemente... :)

E allora chi è più comico, o anzi, più ridicolo? Tu o loro?

Se leggerai i commenti in quella pagina troverai anche le mie critiche li fatte ieri, se non ci sono più evidentemente gli admin con la coda di paglia li avranno rimossi.
 
Francamente io non ho provato perché non ho intenzione di perdere tempo con lo Skybox, ma avevo letto in un post che non riuscivano a sintonizzarlo, se tu hai provato e ci sei riuscito vuol dire che magari hanno aggiornato le frequenze oppure chi non ci riusciva provava con decoder sd quindi non compatibile, oppure é come dice Ale89.
Ti hanno informato male. Quei canali son in dvb-s2, sintonizzabili dai decoder compatibili ovviamente con il dvb-s2; se uno possiede un decoder dvb allora non li vede, ma è cosa ben diversa da dire che Sky sta boicottando LT bloccando la frequenza dei 3 canali Sport-LT nelle scansioni, boicottaggio che appunto non sta avvenendo
 
Indietro
Alto Basso