Alice, Leonardo e Marcopolo lasciano dal 1 Gennaio la piattaforma Sky

sono circa 5400 famiglie (escluse quelle straniere che saranno presto integrate nel campione) quelle che possiedono il meter auditel a casa.
considerando 2,6 componenti per famiglia si arriva a un campione di circa 14mila individui. quindi, considerando una popolazione di 56milioni, 1 spettatore con meter auditel rappresenta 4000 spettatori reali.

Nono per qualche mese si dimezzarono, poi tornarono a crescere :)
Comunque non fanno ascolti bassi. Alice ne fa più che soddisfacenti.

si, non avevo visto quelli di giugno e luglio 2012 che effettivamente erano "strani", poi probabilmente l'auditel "aggiustò" di nuovo il campione...

sono circa 5400 famiglie (escluse quelle straniere che saranno presto integrate nel campione) quelle che possiedono il meter auditel a casa.
considerando 2,6 componenti per famiglia si arriva a un campione di circa 14mila individui. quindi, considerando una popolazione di 56milioni, 1 spettatore con meter auditel rappresenta 4000 spettatori reali.

grazie

Io spendo due semplici parole. A mio parere il fatto che i canali passano da Pay a FTA è una cosa buona anche per quei utenti che prima per vedere questi canali era necessario un abbonamento a Sky Italia, mentre dal 1° gennaio i canali sono free sul sat. Però da una parte è anche scomodo il fatto che i canali trasmettono su una frequenza in DVB-S2, sintonizzatore che solamente un decoder HD è in grado di ricevere, mentre dall'altra parte la cosa positiva e che anche con una cinquantina di euro si possono trovare decoder HD non certificati TivùSat e possono vedere i canali di LT Multimedia...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Finchè ci saranno i vari Discovery per me Sky va bene, personalmente non ritengo la perdita dei canali LT influente.
Credo però che senza i soldi di Sky queste tv non dureranno molto, Nuvolari secondo me finirà per sostituire Sport 3 lt , se fossi in LT media cercherei per Alice di acquisire la lcn di ABC il 33 dato che il canale ha un certo seguito, gli altri chiuderanno cosi come Sport2 ... se si concentrano su 3 canali fatti bene (sport, nuvolari ed alice) possono ancora dire la loro ma se tengono in piedi tutti i canali chiudono prima dell' estate (imho)

La tua soluzione presupporrebbe uno sbarco di Alice in DTT? Al momento questa opzione non mi pare nelle intenzioni di LT..
La scelta di acquistare LCN 33 sarebbe (al momento) più sensata per Arturo, che sul DTT ha già conquistato un po' di pubblico e ha buone potenzialità..
Per quanto riguarda invece Sport LT 3 sono anch'io della tua stessa idea, anche per una questione di costi far convivere due canali con una programmazione più o meno simile è un po' poco sensato, nonchè controproducente

Per quanto riguarda invece Sport LT 3 sono anch'io della tua stessa idea, anche per una questione di costi far convivere due canali con una programmazione più o meno simile è un po' poco sensato, nonchè controproducente
aggiungo che poi nuvolari su Tivuitalia ormai lo vedono quattrogatti visti i problemi tecnici/economici del mux, quindi sarebbe la scelta più sensata.

Io personalmente sono dispiaciuto del fatto che non saranno più presenti su SKY in quanto li ritengo dei canali validi e si sentirà la mancanza.

Io personalmente sono dispiaciuto del fatto che non saranno più presenti su SKY in quanto li ritengo dei canali validi e si sentirà la mancanza.

Beh, se hai il decoder HD di Sky dovresti riuscire lo stesso a vederli, facendo la ricerca e l'inserimento nella lista dei 6900.... ;)
Anzi, già ora è possibile vedere Arturo e i 3 canali LT Sport...

Beh, se hai il decoder HD di Sky dovresti riuscire lo stesso a vederli, facendo la ricerca e l'inserimento nella lista dei 6900.... ;)
Anzi, già ora è possibile vedere Arturo e i 3 canali LT Sport...

Ma infatti è già da parecchi giorni, fin da quando sono nati che i canali LT Sport sono visibili in chiaro sulla numerazione dal 9600 visibili perlomeno con il MYSKYHD poi con altri decoder non saprei

Se questi canali vanno FTA e lo sarebbero stati comunque sinceramente averli o non averli su Sky è assolutamente uguale: una paytv deve farmi vedere i canali che ha solo lei, non mettere canali FTA che vedo comunque.
Se la scelta però di andare FTA dipende dal fatto che Sky li ha mandati via, allora il discorso cambia.
Resto comunque basito dal continuo impoverimento dell'offerta sky in termini di scelte dei canali: meno male che ci sono i canali fox, manga, horror e axn sci fi, e qualche serie su Sky Uno di livello, altrimenti sull'intrattenimento (nel suo complesso) sta piattaforma secondo me non varrebbe proprio i soldi che costa.
Anche sul fronte documentari, i canali che sono validi si contano secondo me sulla punta delle dita: Science, NatGeo, Wild, Dove, Dea Sapere, Animal Planet (a volte ma si deve decidere a passare in HD) e History quando non trasmette le cagate, il resto secondo me è fuffa.
E' vero che l'importante sono i contenuti ed è meglio investire su un canale tipo Sky Atlantic che su questi 5 canali, però il problema è che non vedo all'orizzonte manco questo e la cosa mi turba un po'.

Praticamente stanno uscendo dei canali non Sky e ne entrano altri marchiati Sky o Fox che poi è la stassa famiglia.
Speriamo che ogni canale che esce ne arrivi un altro, se no almeno come quantità l'offerta Sky sarebbe impoverita.

Nuovo posizionamento dei canali Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari
ALICE diitale terrestre CANALE 221
LEONARDO digitale terrestre CANALE 222
MARCOPOLO digitale terrestre (CANALE 61 - finestra di programmazione dalle 12.00 alle 16.00)
Dal 1° Gennaio lo storico canale Nuvolari si integrerà con il neonato canale SPORT TRE
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=35585

Ma infatti è già da parecchi giorni, fin da quando sono nati che i canali LT Sport sono visibili in chiaro sulla numerazione dal 9600 visibili perlomeno con il MYSKYHD poi con altri decoder non saprei

..con il decoder SKY HD non si vedono!:eusa_naughty:

Nuovo posizionamento dei canali Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari
ALICE diitale terrestre CANALE 221
LEONARDO digitale terrestre CANALE 222
MARCOPOLO digitale terrestre (CANALE 61 - finestra di programmazione dalle 12.00 alle 16.00)
Dal 1° Gennaio lo storico canale Nuvolari si integrerà con il neonato canale SPORT TRE
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=35585

Almeno chi è interessato li vede nel ddt.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso