Alice, Leonardo e Marcopolo lasciano dal 1 Gennaio la piattaforma Sky

Per intanto gli abbonati Sky invece di digitare 4** possono vedere Marcopolo e gi altri dal 9600 in poi.
Chissà a chi conviene e cosa conviene fare:
- a Sky impedire la sintonizzazione tra gli altri canali
- a LT mettere la codifica Nagravision che siano solo visibili su Tivusat.
Gli abbonati a sky hanno la digital key o il digitale incluso nella tv quindi anche se criptassero si farebbe solo del male da soli in quanto avrebbero meno utenti e quindi meno pubblicità. Non lo farei fossi in loro :badgrin:

Sky tra i suoi clienti ha anche gente come mio zio che per pigrizia non passa perchè ragiona con la mentalità, "perchè devo cambiar, tanto vedo lo stesso..." e tra l'altro lui ha il tv hd quindi a maggior ragione avrebbe interesse, perchè di fatto non vedrebbe la differenza. Anzi diversi canali ora non li vede e finchè sky non deciderà di passar in automatico com'è stato all'esordi allo solo myskyhd, continuerem a discuterne senza via d'uscita.

Già! Certo il mio invito non era tanto al passaggio al "MySkyHD" da uno SkyHD ma proprio dai vecchi decoder SD ad uno almeno HD. Poi con un decoder HD si ha la possibilità anche di sintonizzare le frequenze DVB-S2 (previo qualche limitazione posta da Sky nel suo decoder).

Sky sta già promuovendo una campagna "onlyHD" basta vedere SkyArteHD, NatGeo Wild HD, FoxSport2HD, ClassicaHD.
Se non cederà i diritti della MotoGP o Formula1 a terzi quali rai/mediaset, può darsi che può creare canali tematici solo in HD e finalmente qualche altro abbonato nel frattempo si decida a passare al decoder nuovo :D :D

Ritornando però nuovamente in tema, sulla frequenza 11880 son ancora presenti Marcopolo,Alice e Leonardo.

Ma Marcopolo non doveva essere trasmesso anche sul Dtt per 4 ore al giorno, dalle 12 alle 16?!
Mi pare che al momento sul canale 61 non ce ne sia traccia...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ma Marcopolo non doveva essere trasmesso anche sul Dtt per 4 ore al giorno, dalle 12 alle 16?!
Mi pare che al momento sul canale 61 non ce ne sia traccia...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Doveva essere all'interno della programmazione di Sport Due ma non essendoci più il canale sul DTT non c'è nemmeno la "finestra" ;)

Sky sta già promuovendo una campagna "onlyHD" basta vedere SkyArteHD, NatGeo Wild HD, FoxSport2HD, ClassicaHD.
Se non cederà i diritti della MotoGP o Formula1 a terzi quali rai/mediaset, può darsi che può creare canali tematici solo in HD e finalmente qualche altro abbonato nel frattempo si decida a passare al decoder nuovo :D :D

questo cosa comporterà tra non poco come quasi tutti già pensiamo cioè che i canali sd verranno tutti spenti e saranno tutti in hd visibili sia scart che in hd con hdmi ?

Quindi quando faranno quello non avrà più senso la voce opzione HD 5 Euro.

Ciao a tutti,
mi unisco a Papu in relazione a quanto scritto sull'altro thread che vi riassumo brevemente e integro con nuovi test che ho svolto.
In pratica, ho lanciato la ricerca sul MySkyHD e me li ha trovati, li ho selezionati e quindi ora sono raggiungibili dal canale 9600 in poi.
Sull'altro decoder (SkyHD) collegato allo stesso impianto (ho il multivision), ho fatto la medesima procedura ma incredibilmente (e inspiegabilmente!) non me li trova; col classico trucchetto, selezionando come tipo di impianto "parabola motorizzata" ed inserendo a mano la frequenza (11585.00 - 27.500 - 3/4 - Verticale) mi trova TUTTI i canali presenti sul trasponder tranne Alice, Leonardo e Marcopolo... ho provato anche ad aggiornare il software dello SkyHD ma la situazione non è cambiata purtroppo.
Ho anche altri decoder su cui ho effettuato la prova: uno skybox SD di proprietà stessa situazione: trova tutto tranne quei 3 e un decoder common interface Samsung su cui ovviamente li vedo... e chiaramente si nota la differenza tra i canali in più trovati sul trasponder: sono proprio i canali della LT.

Secondo voi questo è dovuto ad un problema tecnico, di incompatibilità del canale con gli skybox, oppure ad un boicottaggio da parte di Sky?

Ciao a tutti!

Ciao a tutti,
mi unisco a Papu in relazione a quanto scritto sull'altro thread che vi riassumo brevemente e integro con nuovi test che ho svolto.
In pratica, ho lanciato la ricerca sul MySkyHD e me li ha trovati, li ho selezionati e quindi ora sono raggiungibili dal canale 9600 in poi.
Sull'altro decoder (SkyHD) collegato allo stesso impianto (ho il multivision), ho fatto la medesima procedura ma incredibilmente (e inspiegabilmente!) non me li trova; col classico trucchetto, selezionando come tipo di impianto "parabola motorizzata" ed inserendo a mano la frequenza (11585.00 - 27.500 - 3/4 - Verticale) mi trova TUTTI i canali presenti sul trasponder tranne Alice, Leonardo e Marcopolo... ho provato anche ad aggiornare il software dello SkyHD ma la situazione non è cambiata purtroppo.
Ho anche altri decoder su cui ho effettuato la prova: uno skybox SD di proprietà stessa situazione: trova tutto tranne quei 3 e un decoder common interface Samsung su cui ovviamente li vedo... e chiaramente si nota la differenza tra i canali in più trovati sul trasponder: sono proprio i canali della LT.

Secondo voi questo è dovuto ad un problema tecnico, di incompatibilità del canale con gli skybox, oppure ad un boicottaggio da parte di Sky?

Ciao a tutti!
Incomincio a pensare che sia una limitazione dei decoder Sky con vecchio software e vecchia grafica.

Ciao, appena testato: dei tre canali di interesse trasmessi sulla frequenza 11585 viene ricevuto misteriosamente solo "Alice", ma sotto il nome "Payam", e niente Marcopolo né Leonardo.
Testata anche l'altra frequenza usata da LT, tutta in DVB-S2, la 12475: il decoder SkyHD non trova neanche un canale.
Nessuna fatica invece per trovare quei canali sul MySky HD, è sufficiente una sintonizzazione automatica degli "altri canali".

Ma se fosse un boicottaggio non dovrebbero vedersi nemmeno con il My Sky Hd... e invece si vedono perfettamente...
Sembra ovvio che sia un problema tecnico con i "vecchi" decoder Skybox Hd

Ma se fosse un boicottaggio non dovrebbero vedersi nemmeno con il my Sky Hd... e invece si vedono perfettamente...
Sembra ovvio che sia un problema tecnico con i "vecchi" decoder Skybox Hd

Non c'è nessun "boicottaggio" ma che dite? :D

semplicemente il mysky riceve un numero maggiore di frequenze rispetto al decoder hd, che e' piu limitato nella ricerca "altri canali"

Sì, ma sembra che la frequenza si riesca a beccare, ma gli SkyHD non sintonizzano Marcopolo e Leonardo, boh? Non valeva forse la pena lasciarli sul decoder, magari (al limite) spostandoli nell'area 800?

Sì, ma sembra che la frequenza si riesca a beccare, ma gli SkyHD non sintonizzano Marcopolo e Leonardo, boh? Non valeva forse la pena lasciarli sul decoder, magari (al limite) spostandoli nell'area 800?

Avete ragione ma ...se LT ha citato per ben due volte in tribunale Sky, quest'ultima deve anche premiarli mettendo i canali tra gli 800? Nahh :icon_cool:

Indietro
Alto Basso