- Registrato
- 15 Aprile 2007
- Messaggi
- 27.298
Vanzini può dire quello che vuole e lo capisco perché lui tira l'acqua al suo mulino, mi pare ovvio. Il dato di fatto però è uno: fino a quest'anno l'appassionato poteva vedere la Formula 1 gratuitamente, mentre dall'anno prossimo dovrà pagare se la vuole seguire tutta e in diretta.marcobremb ha scritto:Guardate cosa scrive Vanzini per i non abbonati su FB:
Per chi vorrà fare Sky solo per la F1 sarà un costo più o meno di un caffè al giorno oltre ad avere altri canali sky non so quelle che saranno le logiche commerciali ma più o meno... E credo che per un appassionato rinunciare a un caffè al giorno per 24h su 24h F1 gp2 gp3 Porsche (solo per week end F1) visibilità su pc Tablet e smartphone prove libere community per dialogare live ect... È chiaro che andremo a perdere chi guardava la F1 per la pennica post pranzo domenicali i numeri veri della F1 sono quelli della qualifica gli altri abitudine ma aumenterà la qualità dello spettatore allo sport keep pushing
Per dirla con le sue parole, l'appassionato finora aveva sia la Formula 1 che il caffè, dal prossimmo anno per avere la Formula 1 dovrà "rinunciare" a questo famoso caffè. Dovrà sacrificare qualcosa insomma, mentre prima non doveva riunciare a nulla.
Il discorso si può girare come si vuole e ognuno ha le sue ragioni, ma il succo è sempre lo stesso ed è che una cosa che fino ad oggi è stata gratuita e alla portata di tutti da domani sarà solo alla portata di pochi (o di parecchi, fate voi, ma non certo di tutti come oggi). Questo mi sembra giusto ricordarlo perché in giro si leggono cose del tipo "se sei un vero appassionato fai i sacrifici", quasi a voler minimizzare e giustificare il fatto che uno sport molto popolare passerà a pagamento e non sarà più popolare come è stato finora
Vanzini stesso, sul proprio sito scrive:
"Io sono più dell’idea che chi “mollerà” lo farà percHè ha nella F1 solo l’abitudine del dopo pranzo, altrimenti non si spiegherebbero ascolti cosi diversi quando un gp non dico alle 6, ma alle 10 del mattino. L’appassionato avrà di che godere e parliamoci chiaro 1 caffé al giorno vale lo spettacolo della F1".
A me queste parole sembrano una forzatura, perché si vuole far passare il concetto che se uno non pagherà la pay TV per vedere la F1 è solo ed esclusivamente perché non è interessato o perché è un appassionato "della domenica". Non sono affatto d'accordo con questa visione delle cose.
Ultima modifica: