Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
plm ha scritto:
Se la Rai (ammesso che sia questa che trasmetterà in chiaro) potrà scegliere i gran premi da mandare in onda, Sky avrà sperperato un sacco di denaro. Perchè come dice qualcuno la Rai trasmetterebbe quasi sicuramente in differita le gare del mattino presto dove la differita non può che far aumentare gli ascolti.
Eppure fino a ieri qualcuno pensava che le differite fossero una cosa inutile:badgrin: :badgrin: :eusa_wall: :eusa_wall:

fabcat ha scritto:
benissimo,i gp in chiaro andranno su cielo,la rai deve ridursi a trasmettere solo bruno vespa,vedere gli europei sulla rai mi fa una rabbia con quel goria che ho visto io in una gelateria con una di 40 anni meno di lui.che schifo

daccordi con te le telecronache rai non mi fannoimpazzire,
per quanto riguarda Goria sicuro che non fosse in compagnia della figlia Guendalina (24anni) avuta dal matrimonio con Maria teresa ruta

Naturalmente gli abbonati Sky son contenti, e ci mancherebbe altro ;)

Ma è una dura perdita per tutti gli sportivi italiani. Champions,MotoGp e Formula1 tutta in paytv. E cioè i tre sport piu' seguiti.

Alexs88 ha scritto:
Ma è una dura perdita per tutti gli sportivi italiani. Champions,MotoGp e Formula1 tutta in paytv. E cioè i tre sport piu' seguiti.

La Champions è da anni che è in pay-tv. Solo una partita la settimana la vediamo in chiaro...

marcobremb ha scritto:
Bisogna vedere le scelte innanzitutto.

Ma un appassionato come me (CHE SI SVEGLIA ANCORA AL MATTINO per l'Australia, Giappone e Cina) non può perderne una.
Mi sarei abbonato anche a MP per vederle... te lo giuro. :5eek:

Io da un lato sono dispiaciuto perchè ritengo che un evento come la F1 deve andare free completa.
Ma dall'altro sono sicuro dell'ottimo lavoro che SKY può fare per la F1 (prove libere innanzitutto, HD e contorno che SKY fa sempre nella maniera ottima).

militoo ha scritto:
Io da un lato sono dispiaciuto perchè ritengo che un evento come la F1 deve andare free completa.
Ma dall'altro sono sicuro dell'ottimo lavoro che SKY può fare per la F1 (prove libere innanzitutto, HD e contorno che SKY fa sempre nella maniera ottima).
D'accordo :)

Terlizzi , mi riferivo al monopolio .

Già che il fatto che Mediaset sia riusciuta ( non si sa come) a strappare un'esclusiva a Sky sul mercoledi sera è un mezzo miracolo, visti gli ultimi eventi .

Differita...differita può anche essere il giorno dopo :badgrin:

Biramarro ha scritto:
daccordi con te le telecronache rai non mi fannoimpazzire,
per quanto riguarda Goria sicuro che non fosse in compagnia della figlia Guendalina (24anni) avuta dal matrimonio con Maria teresa ruta
era di colore e avrà avuto 18 anni,mah!

proprio un bel colpo per sky. ;)
secondo me però, se vuole far bene... o meglio, se vuole valorizzare in toto il pacchetto, deve trasmettere su cielo la parte in chiaro e non cederla alla rai.
c'è da dire che se lascia la parte in chiaro alla rai, molti non se ne accorgerebbero neanche (pensate ai gran premi a orari particolari, mattina presto, sera tardi quando magari ci sono le partite o alcuni gp di luglio quando la gente è al mare).
la rai poi sarebbe libera di pubblicizzare al meglio quello che ha, tralasciando il fatto che alcuni gp non sono in diretta.
tenendola su cielo, sky sarebbe libera di pubblicizzare a 0 gli eventi in chiaro e puntare a più abbonamenti lato sky, vantandosi dell'esclusiva.

Mi sembra ovvio.

Differita non significa certamente 1-2 ore dopo. Altrimenti non avrebbe senso.

Se7en ha scritto:
proprio un bel colpo per sky. ;)
secondo me però, se vuole far bene... o meglio, se vuole valorizzare in toto il pacchetto, deve trasmettere su cielo la parte in chiaro e non cederla alla rai.
c'è da dire che se lascia la parte in chiaro alla rai, molti non se ne accorgerebbero neanche (pensate ai gran premi a orari particolari, mattina presto, sera tardi quando magari ci sono le partite o alcuni gp di luglio quando la gente è al mare).
la rai poi sarebbe libera di pubblicizzare al meglio quello che ha, tralasciando il fatto che alcuni gp non sono in diretta.
tenendola su cielo, sky sarebbe libera di pubblicizzare a 0 gli eventi in chiaro e puntare a più abbonamenti lato sky, vantandosi dell'esclusiva.

Quoto in toto ;)
@agostino: bello l'avatar :badgrin:

militoo ha scritto:

Ho seguito la F1 su Sky nella stagione e mezza 2007-2009. E ti garantisco che c'è da perdere la testa, tra on-board, dati e tempi e interattività...oltre all'HD che però era ancora "bambina" quando si era per la prima volta nelle mani "televisive" di Murdoch. E ai contributi prima e dopo la gara...
Che la F1 debba andare completa sui canali free si può essere d'accordo. Ma ad una condizione: che venga trattata televisivamente parlando come si deve. Cosa che la RAI almeno in tale ambito (competenza telecronisti+inviati box+pre-post gara) non ha mai garantito pienamente, se non con l'HD negli ultimi anni. O quantomeno non riesce a garantire come ha fatto (e farà) Sky a parità o quasi di prodotto.

Cioè, se la Rai , ipotizziamo , avesse la possibilità di trasmettere i gran Premi dopo un'ora, Sky avrebbe fatto la piu' grossa caxxxata del secolo. Un'esclusiva semplicemente inutile.

Ma non credo sia cosi'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso