Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
A quelli che non sono appassionati di motori è più che sufficiente ciò che da la rai.
Le prove libere e spesso anche le qualifiche manco le guardano, la gp2 non sanno nemmeno cos'è.
Purtroppo questi sono in grande maggioranza in Italia.
difatti sky si è presa la f1 solo grazie all'esclusiva, ci ha già provato senza ma non ha dato i frutti sperati (anche se gli ascolti non erano poi così male...). detto ciò, non importa se un evento prima era free o pay, sky si crea la sua offerta acquistando gli eventi che ritiene possano dargli i risultati migliori, a volte anche rischiando (per me almeno la liga potevano prenderla) ;)

pietro89 ha scritto:
difatti sky si è presa la f1 solo grazie all'esclusiva, ci ha già provato senza ma non ha dato i frutti sperati (anche se gli ascolti non erano poi così male...). detto ciò, non importa se un evento prima era free o pay, sky si crea la sua offerta acquistando gli eventi che ritiene possano dargli i risultati migliori, a volte anche rischiando (per me almeno la liga potevano prenderla) ;)
Ovviamente sky fa le sue scelte in base ai risultati che spera di ottenere.
La formula 1 anni fa non ha dato i risultati attesi ed è stata abbandonata, adesso con l'esclusiva ha sicuramente più chance di far bene.
Anch'io sono convinto che la liga facevano bene a prenderla, la bundesliga invece no.

marcobremb ha scritto:
Vuole il simulcast tra SkySport1 e SportF1 :doubt:
anche:badgrin:
flown23go ha scritto:
INFATTI anche no....se ora cominciamo a "inquinare" anche l'unico canale di repl..ehm :D calcio :D ;)
però avrebbe più ascolti:evil5:
massimomarcello ha scritto:
visto che le libere gp2 non le vogliono trasmettere per un problema di costi,basterebbe mandarle con l'audio originale:evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
visto che le libere gp2 non le vogliono trasmettere per un problema di costi,basterebbe mandarle con l'audio originale:evil5: :evil5:
Visto che si da tanto peso agli ascolti e che già le libere di F1 faranno pochi ascolti, figuriamoci quelle di GP2...

agostino31 ha scritto:
Ma guarda che nessuno ha mai detto che non le trasmetteranno :evil5:

Anzi... BskyB le trasmette :evil5:

flown23go ha scritto:
e se io le volessi su ss2 è un fastidio troppo grosso per voi?
No... anzi :evil5:
Io metterei le repliche di calcio su Sport2 (visto lo schifo di bitrate che ha) e sposterei i contenuti dell'attuale Sport2 su Sport1 ;)

Sarebbe fantastico :)
Tanto chissene se le repliche si vedono a 8mbps :evil5:

marcobremb ha scritto:
No... anzi :evil5:
Io metterei le repliche di calcio su Sport2 (visto lo schifo di bitrate che ha) e sposterei i contenuti dell'attuale Sport2 su Sport1 ;)

Sarebbe fantastico :)
Tanto chissene se le repliche si vedono a 8mbps :evil5:
basta che non eliminiamo la diretta delle 15... sai com'è mi dispiacerebbe vedere la f1 e rinunciare ad un alra diretta....

flown23go ha scritto:
basta che non eliminiamo la diretta delle 15... sai com'è mi dispiacerebbe vedere la f1 e rinunciare ad un alra diretta....
Tanto sono poche le gare che vanno in contemporanea alla Serie A ;)

marcobremb ha scritto:
Tanto sono poche le gare che vanno in contemporanea alla Serie A ;)
beh insomma... grosso modo le gare sono tutte che si fregano un buon 60% della partia di serie A per quando mi riguarda che vadano su ss1 o 2 bsta che non rompano le scatoline a ci non è interessato o se no che gli crein odei canali ad hoc

flown23go ha scritto:
beh insomma... grosso modo le gare sono tutte che si fregano un buon 60% della partia di serie A per quando mi riguarda che vadano su ss1 o 2 bsta che non rompano le scatoline a ci non è interessato o se no che gli crein odei canali ad hoc
Ci sarà SkySportF1 quindi... ;)

Al massimo rimetteranno la partita delle 12,30 ma non ne toglieranno una :evil5:

Ultima modifica:
flown23go ha scritto:
e se io le volessi su ss2 è un fastidio troppo grosso per voi?
A me no, io son spettatore (ben) pagante, che sta alle direttive di Sky (come te credo), quindi prendo ciò che viene.
Credo però che faranno proprio così, cioè libere + qualifiche + gara andranno anche su Sky Sport 2 (simil) HD, mentre tutto il contorno di approfondimento, studio e commenti andrà solo su Sky Sport F1 HD, almeno io penso che faranno così...

marcobremb ha scritto:
1- Cronisti pietosi (ed è oggettivo)

Condivido la tua opinione come quella di molti altri che la pensano come noi ma anche in questo caso è soggettivo. Su questo forum ho letto critiche a Raimondi-Munari ( definiti soporiferi ) e ad Ambesi quindi...
Inoltre Vanzini non gode proprio di buona fama in alcuni forum di F1

pietro89 ha scritto:
anche se gli ascolti non erano poi così male...

Non erano sufficienti per spendere 30-35 milioni l'anno per avere le stesse immagini della Rai...parole di Zappia non mie il quale ha pure dovuto leggere gli sfottò di De Paoli sulla gazzetta...

massimomarcello ha scritto:
A me no, io son spettatore (ben) pagante, che sta alle direttive di Sky (come te credo), quindi prendo ciò che viene.
Credo però che faranno proprio così, cioè libere + qualifiche + gara andranno anche su Sky Sport 2 (simil) HD, mentre tutto il contorno di approfondimento, studio e commenti andrà solo su Sky Sport F1 HD, almeno io penso che faranno così...
Ma non faranno mai un simulcast. E se lo facessero sarebbe un insulto all'intelligenza degli abbonati perché se credono che dal 202 al 206 l'abbonato si perde mi cascano le braccia. Al massimo metteranno un doppione del canale F1 anche nei 250 per l'eventuale ppv.

Non si sarà nessun simulcast, tutto sul canale della F1 (si troverà sicuramente al 206) al massimo sul canale della F1 solo la F1 e tutte le gare secondarie sui canali Sport

Ange 86 ha scritto:
Ma non faranno mai un simulcast. E se lo facessero sarebbe un insulto all'intelligenza degli abbonati perché se credono che dal 202 al 206 l'abbonato si perde mi cascano le braccia. Al massimo metteranno un doppione del canale F1 anche nei 250 per l'eventuale ppv.
Ne fanno di robe folli a Sky, tipo la Diretta Gol dell'Europa League solo per chi ha il pack Calcio: quello non è un insulto all'intelligenza di chi ha solo il pack Calcio, volendogli far credere di avere così chissà quale esclusiva vantaggiosa nei confronti di chi ha solo il pack Sport?

Comunque, seguivo un ragionamento proposto da altri; se il simulcast non lo fanno, per me va più che bene perchè così su Sky Sport 2 andranno in onda altri eventi (live, spero).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso