Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
In nascar com'è la situazione?
Tutte gli on board sono in hd o solamente alcuni?

In indycar non mi sembrano in hd.
Senza approfondire, io seguo (obbligatoriamente) tutte le categorie NASCAR per vie "traverse" :D, quindi posso solo fare un paragone per la qualità che vedo, che seppur ampiamente accettabile (per me) non è quella reale, e anche li gli on-board sembrano un po in deficit; quindi, se vi basta questo, direi che si naviga un po tutti nelle stesse acque.

massimomarcello ha scritto:
Senza approfondire, io seguo (obbligatoriamente) tutte le categorie NASCAR per vie "traverse" :D, quindi posso solo fare un paragone per la qualità che vedo, che seppur ampiamente accettabile (per me) non è quella reale, e anche li gli on-board sembrano un po in deficit; quindi, se vi basta questo, direi che si naviga un po tutti nelle stesse acque.
Beh anche in america non è semplice produrre gli on board in hd per i motivi citati in precedenza.
Però ricordavo che ci avevano provato con qualche telecamera in hd...

montani1 ha scritto:
Beh anche in america non è semplice produrre gli on board in hd per i motivi citati in precedenza.
Però ricordavo che ci avevano provato con qualche telecamera in hd...
[OT]
Non dico nulla di illegale: io e un altro utente del forum abbiamo dialogato in altre sedi e mi ha descritto il servizio streaming che offre NASCAR.com che io non posso usare per scarsa connessione:

"Allora, non sono immagini della FOX ma sono immagini in 3D ricostruite dalle immagini della FOX. Sono di proprietà della Turner Broadcasting che usa una tecnologia particolare per ricostruire in 3D l'intero circuito come se fosse reale! Ovviamente è tutto già prestabilito (cioè le immagini vengono precaricate prima della gara, intendo quelle del circuito, per poi essere assimilate con quelle delle macchine prese dal live feed della FOX);
Ti posso assicurare che è veramente bello , soprattutto il GPS (puoi scegliere quanti ne vuoi) e puoi seguire sempre il tuo pilota anche se con l'inquadratura sei su un altro!"

Da qui mi viene da pensare che siano presenti anche gli on-board in HD perchè il servizio parla di "8 Live HD Camera", ma da quello che penso io a ciò che è in realtà, è tutto da verificare.
[/OT]

Ultima modifica:
montani1 ha scritto:
Lo so, infatti io lo uso già a supporto delle immagini, perchè in qualifica ma anche in gara è utilissimo per capire la situazione degli intermedi in tempo reale.
Però un conto è dover utilizzare sempre un supporto da pc un altro è avere già sul tv di casa le grafiche con i tempi.

io invece lo trovo piu comodo, ho sempre il portatile vicino, non solo per le corse ma anche, x esempio, per tener d occhio le statistiche in tempo reale quando guardo il football americano

Wolfz44 ha scritto:
io invece lo trovo piu comodo, ho sempre il portatile vicino, non solo per le corse ma anche, x esempio, per tener d occhio le statistiche in tempo reale quando guardo il football americano
Che sia comodo il live timing tramite pc non ho dubbi, infatti anche se mettessero le grafiche sui canali on board continuerei a tenermi anche quello così d'avere i riferimenti di tutti i piloti.
Questo però non toglie il fatto che avere le grafiche sui canali on board aiuta tantissimo quando si vuole seguire il giro di qualifica di un determinato pilota, senza essere costretti ogni volta a cercare i tempi sul pc.

montani1 ha scritto:
Che sia comodo il live timing tramite pc non ho dubbi, infatti anche se mettessero le grafiche sui canali on board continuerei a tenermi anche quello così d'avere i riferimenti di tutti i piloti.
Questo però non toglie il fatto che avere le grafiche sui canali on board aiuta tantissimo quando si vuole seguire il giro di qualifica di un determinato pilota, senza essere costretti ogni volta a cercare i tempi sul pc.
Bisognerebbe farlo presente alla FOM...

montani1 ha scritto:
In nascar com'è la situazione?
Tutte gli on board sono in hd o solamente alcuni?

In indycar non mi sembrano in hd.
Scusate, so che è OT ma chiudo la cosa che mi è stata chiesta ieri: ho chiesto all'utente nascar1993 che ha esperienze e contatti "per di là" riguardo gli on-board NASCAR e mi ha chiesto di girarvi questo:

nascar1993 ha scritto:
Gli on-board camera in HD sono solo quelli che servono per NASCAR HotPass, servizio a pagamento di DirecTV (lo SKY americano per intenderci).... ovviamente si dovrebbe avere uno stream a minimo 720p e un cavetto HDMI per testare direttamente, ma, da mie esperienze e conoscenze, posso dirti con certezza che almeno quelle sono in HD perché ho avuto modo di vedere Hotpass e la qualità era veramente ottima...!! es: scorsa domenica a Dover.

Chiuso OT.

massimomarcello ha scritto:
Scusate, so che è OT ma chiudo la cosa che mi è stata chiesta ieri: ho chiesto all'utente nascar1993 che ha esperienze e contatti "per di là" riguardo gli on-board NASCAR e mi ha chiesto di girarvi questo:
Gli on-board camera in HD sono solo quelli che servono per NASCAR HotPass, servizio a pagamento di DirecTV (lo SKY americano per intenderci).... ovviamente si dovrebbe avere uno stream a minimo 720p e un cavetto HDMI per testare direttamente, ma, da mie esperienze e conoscenze, posso dirti con certezza che almeno quelle sono in HD perché ho avuto modo di vedere Hotpass e la qualità era veramente ottima...!! es: scorsa domenica a Dover.
Chiuso OT.
Ok, allora ricordavo bene, in nascar alcune telecamere on board sono in hd nativo.
Credo sia l'unico campionato che offra gli on board in hd nativo.

des ha scritto:
questo non lo chiudete? c'è già il thread su motori...

In realtà questo doveva servire per la F1, il resto dei motori (?) nell'altro ;)

TheGreatOne ha scritto:
scusate ragazzi, ma la Rai su SKY cripta ancora quando trasmette la Formula 1?

Certo
Per vedere la F1 con il decoder Sky bisogna avere la Digital Key e prendere il segnale Rai

Stamattina seguivo su SS24 "liberidichiedere". Ad un certo punto Leopizzi dice: "qui arrivano un sacco di domande sulla F1, fate domande anche sul Napoli perchè abbiamo chi risponde". Ho pensato: ecco, iniziano a pompare la F1. Poi sono andato sull'# dedicato ed effettivamente in quel momento c'erano più domande sulla F1 che sul Napoli. Tanto per rispondere a chi dice che della F1 su Sky non fregherà niente a nessuno perchè tanto già si vedeva in chiaro...

vitor ha scritto:
Stamattina seguivo su SS24 "liberidichiedere". Ad un certo punto Leopizzi dice: "qui arrivano un sacco di domande sulla F1, fate domande anche sul Napoli perchè abbiamo chi risponde". Ho pensato: ecco, iniziano a pompare la F1. Poi sono andato sull'# dedicato ed effettivamente in quel momento c'erano più domande sulla F1 che sul Napoli. Tanto per rispondere a chi dice che della F1 su Sky non fregherà niente a nessuno perchè tanto già si vedeva in chiaro...[/QUOTo

Infatti credo sia il 2o sport più seguito in Italia ;)

Nell'ultimo numero di Autosprint ci sono alcune anticipazioni.

Come seconda voce "tecnica" sono stati contattati Trulli e Villeneuve. Il primo non è interessato, mentre il secondo non ha voglia di girare di gran premio in gran premio ed al massimo accetterebbe una collaborazione, ma rimanendo in Canada.

E' disponibile invece Liuzzi che tra l'altro ha già commentato una gara di Indycar quest'anno. Mentre per i collegamenti dai box in questi giorni ha sostenuto un provino Federica Fontana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso