Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
0Sc4W.png

montani1 ha scritto:
Non era proprio così nel 2009 se vogliamo confrontarlo con l'attuale servizio di sky uk.
Nella precedente esperienza di sky it ricordo alcuni servizi con Gene veramente belli o seguire un pilota (mi ricordo Rosberg) nel pre gara, mentre le analisi che ho citato prima non c'erano.
E' d'obbligo il ritorno di Piola per le analisi tecniche, ascoltato ieri a griglia di partenza ed è sempre il migliore e di gran lunga.
Nel 2009 avevano tagliato drasticamente, sintomo del purtroppo confermato disimpegno del 2010. Ma nel 2007 e 2008 Sky segno il solco rispetto al passato su come seguire la F1. Quel format l'ha ripreso la BBC (che guarda caso rientrò in F1 nel 2009) ed ora da Sky Uk.
Su Piola sono sicuro che tornerà.

vitor ha scritto:
Nel 2009 avevano tagliato drasticamente, sintomo del purtroppo confermato disimpegno del 2010. Ma nel 2007 e 2008 Sky segno il solco rispetto al passato su come seguire la F1. Quel format l'ha ripreso la BBC (che guarda caso rientrò in F1 nel 2009) ed ora da Sky Uk.
Su Piola sono sicuro che tornerà.
Ho citato il 2009 per dire la precedente esperienza di sky quindi comprendo anche il 2007 (metà) e il 2008.
Secondo me l'offerta attuale di sky uk è più simile alla vecchia offerta di tele+f1 che alla precedente di sky it.
Ecco perchè per l'anno prossimo mi aspetto un servizio simile a quello di sky uk.

montani1 ha scritto:
Ho citato il 2009 per dire la precedente esperienza di sky quindi comprendo anche il 2007 (metà) e il 2008.
Secondo me l'offerta attuale di sky uk è più simile alla vecchia offerta di tele+f1 che alla precedente di sky it.
Ecco perchè per l'anno prossimo mi aspetto un servizio simile a quello di sky uk.
Secondo me lo faranno identico a BskyB ;)

montani1 ha scritto:
Anch'io lo penso e soprattutto lo spero, visto che anche il contratto in esclusiva è simile.
Vanzini aveva scritto su FB che ci sarà una forte cooperazione tra Sky IT e SkyUK per la F1... con programmi e idee moooolto simili ;)

montani1 ha scritto:
Quello che intendo io è un'analisi approfondita delle qualifiche con i vari settori e le immagini comparative tra i vari piloti (ad esempio nel pre gara del gp d'Italia su sky uk hanno fatto una comparativa dei giri di qualifica di Hamilton e Button).
Anche per quanto riguarda la gara si può fare un'analisi dei tempi in relazione alle varie strategie.
nel 2009 veniva fatto, non ricordo se nel pre-qualifiche o nel pre-gara però (ma mi sembra fosse nel pre o post qualifiche)

Ho il sospetto che l'accordo con berni comprenda quel bel splendore della figlia nn ne sono certo ma ho una mezza idea :D :D :D :D

Intanto mi è arrivato un volantino da sky per la nuova stagione televisiva e compare il logo SkySportF1HD sotto i canali presenti nel suddetto pack :icon_cool:

montani1 ha scritto:
Questa è una pecca che andrà risolta altrimenti gli on board sono poco utili soprattutto in qualifica.

Io seguo i GP con Sky UK e state tranquilli che i canali on board sono fantastici e godibili anche senza la grafica FOM. L'importante è avere:
1) Lo "split screen" in basso nello schermo, per capire cosa succede in pista attraverso la regia internazionale e capire se bisogna ritornare sul segnale principale per magari un replay interessante.
2) Commutare l'audio nel momento in cui si vuole sentire qualche notizia in piu'

In Uk hanno sacrificato giustamente dopo qualche gara ad esempio il canale "Highlights" e il mosaico a 4 canali, per i camera car.E'giusto priovilegiare i canali di azione!!

Ovvio che il massimo sarebbe una grafica personalizzata per ogni canale,ma credo sia troppo dispendioso. Io spero altresi' che i canali on board abbondino. In UK per qualifiche e gara sono 5!! Ma poter seguire gli eventi dalle soggettive di bordo, vi farà capire a apprezzare ogni stile di guida e quanto "pelo"ci vuole in alcune situazioni. Mi auguro piuttosto che gli on board siano vari,quindi di seguire i top drivers come ovvio,ma anche i piloti di centro e bassa classifica...E vedrete che numeri!Vi divertirete....

marcobremb ha scritto:
Grazie edoik per le info :)
Interessantissimo lo split-screen :5eek:

Ce ne sarebbero di cose da dire. Penso pero' che in Italia dedicheranno un "canale on board Ferrari". Non sono un tifoso della Rossa,ma lo capisco. Per il resto spero ci propongano la stessa identica interattività inglese:
-Regia Principale
-1 on board mix FOM
-4 Segnali on board (con cambio di pilota meno frequente del MIX FOM)
-Canale box con le comunicazioni radio senza filtri e le comunicazioni della Direzione Gara
-Driver Tracker (secondo me non indispensabile,lo si guarda solo all'inizio per curiosità)
-Dati e tempi live (questo si utilissimo soprattutto in prova)

Poi per i contenuti extra-pista sono certo che Vanzini e soci,faranno un lavoro anche migliore dei colleghi della terra di Albione...
P.S. Partenza del GP Belgio vissuta "live" dalla soggettiva di Hamilton: Eh si, Grosjean si è capito subito che non gli avrebbe dato un cm,ma Lewis non ha alzato il piede..da brividi! Il resto è storia....

Edoik ha scritto:
Io seguo i GP con Sky UK e state tranquilli che i canali on board sono fantastici e godibili anche senza la grafica FOM. L'importante è avere:
1) Lo "split screen" in basso nello schermo, per capire cosa succede in pista attraverso la regia internazionale e capire se bisogna ritornare sul segnale principale per magari un replay interessante.
2) Commutare l'audio nel momento in cui si vuole sentire qualche notizia in piu'

In Uk hanno sacrificato giustamente dopo qualche gara ad esempio il canale "Highlights" e il mosaico a 4 canali, per i camera car.E'giusto priovilegiare i canali di azione!!

Ovvio che il massimo sarebbe una grafica personalizzata per ogni canale,ma credo sia troppo dispendioso. Io spero altresi' che i canali on board abbondino. In UK per qualifiche e gara sono 5!! Ma poter seguire gli eventi dalle soggettive di bordo, vi farà capire a apprezzare ogni stile di guida e quanto "pelo"ci vuole in alcune situazioni. Mi auguro piuttosto che gli on board siano vari,quindi di seguire i top drivers come ovvio,ma anche i piloti di centro e bassa classifica...E vedrete che numeri!Vi divertirete....
Per i possessori di plasma mi pare di capir siano graziati con sky sport f1 hd :eusa_shifty:

I canali on-board sono la cosa più interessante che il servizio interattivo possa offrire secondo me. Ogni volta che in gara la regia internazionale mette una on-board e poi la stacca ci rimango sempre deluso... fosse per me la terrei per quasi tutta la gara :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso