Sei sicuro che fosse MTV?
La Tv dove lavoravo agli inizi degli anni 80 ripeteva nelle ore libere dai propri programmi la mitica Music Box (originale, non l'imitazione italiana di qualche anno dopo...).
Beh si, è confermato anche da Wikpedia!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sei sicuro che fosse MTV?
La Tv dove lavoravo agli inizi degli anni 80 ripeteva nelle ore libere dai propri programmi la mitica Music Box (originale, non l'imitazione italiana di qualche anno dopo...).
HD analogico è giusto come termine, c'era il sistema completamente analogico giapponese Muse e l'HD Mac europeo un sistema dove solo l'audio era digitale leggere al riguardo qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Analog_high-definition_television_system e qui: https://en.wikipedia.org/wiki/HD-MAChd analogico???
Si, con il digitale terrestre non centra nulla
Ricordo il monoscopio con indicato RAI 3 e nel riquadro inferiore la regione (nel mio caso ovviamente Piemonte, ma mia zia che risiedeva a Vercelli, riceveva la versione della Lombardia...presumo dal Penice).Prima ancora del via ufficiale alle trasmissione (dicembre 1979 appunto) ci furono almeno un paio di anni di test sui soli centri trasmittenti principali
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Infatti...in Pianura Padana tra 35 (Penice) e 32 (Venda) si prendeva praticamente dappertutto...bastava non formalizzarsi sui programmi regionali...io lo vidi nascere fin da subito, in quegli anni arrivava bene qui a lugano dal penice sul 35 e mi divertivo a seguirne i test audio sul monoscopio, non c'erano ancora programmi, di canale sinistro, canale destro, audio in controfase, ecc. coi primi tv stereo.
Nel mio palazzo c'era una sorta di filtro della Elettronica Industriake per ricevere TMC che forse trasmetteva fuori banda su non so quale frequenza.anche dove abitavo in quel periodo 1978 (via arbostra 3c) questo 35 fu uno fra i primi canali che aggiunsi alla centrale a filtri attivi (moduli APE miglierina made in cittiglio) del condominio, e anche se ancora non trasmettevano nessun palinsesto, erano tutti entusiasti!
Nel mio palazzo c'era una sorta di filtro della Elettronica Industriake per ricevere TMC che forse trasmetteva fuori banda su non so quale frequenza.
Serviva a convertire la frequenza fuori banda usata da TMC in una ricecevibile da un comune televisore?era un convertitore.
Da me infatti fino a circa metà anni '80 si riceveva solo sul ch 39 dal Monte Faito (Napoli). Lo ricevevo anch'io, un pò riflesso.
Nelle postazioni vicino casa mia dovrebbe essere arrivata nel periodo 1985-86.