Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Potrebbe essere una buona soluzione per i comuni montani dove la ricezione del dtt è problematica.Un'antenna a Vico Alto che riceve da Monte Luco
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
dal Luco:
Tele + 1: Ch 30 o; Tele + 2: Ch H2 (E12) o;
Dal secchieta: Tele + 1 Ch 54 o; Tele + 2 Ch 55 o;
In moltissime Zone di Siena, la differenza di puntamento tra Luco e Secchieta era di pochi gradi. Con le log, si riceveva bene sia Luco che secchieta quasi ovunque.....
Un'antenna a Vico Alto che riceve da Monte Luco
Si vero. Lo avevi già scritto. Forse ad acquacalda qualcuno riceveva qualcosa anche Monte Luco, poiché alla residenza universitaria di quel quartiere (dove "bazzicavo" al primo anno 1991-92, facendo la spola da dove abitavo) si riceveva Tele +, anche se criptato.
In molti punti dell'acquacalda si riceve anche il Luco.....
E nemmeno le parabole si possono installare. Chi aveva l'abbonamento a tele + o sky lo riceveva via cavo, non so come facevano ma glielo mandavano cosi.
Qualcuno aveva la parabola di color marrone, sul balcone o sul tetto. Non ho mai capito il perché, forse per "confondere" gli occhi. Ma capitava comunque in quartieri fuori dal centro storico.
Il peggio era il ripetitore sull'hotel santa Caterina per una parte del centro storico
Rtv38 e Italia 7
No era in via dei banchi di sotto all'epocaRai1 in molte zone arrivava in analogico anche da postazioni lontane approfittando del fatto che il VHF si propagasse più facilmente. Per la verità la Rai spesso "sparava" il segnale in maniera consistente anche con gli altri due canali, e credo lo faccia tuttora con i mux digitali.
Sapevo che ci fossero ripetitori mediaset su un palazzo del centro, ma non sapevo dove. Non ricordo dove fosse l'hotel Santa Caterina, vedendo ora su internet ho notato che è fuori porta Romana