Anch'io guardavo sempre i canali musicali degli anni 2000, e mi mancano parecchio:
- Count Down TV (Tele+ LCN 141; Sky LCN 814)
- Magic TV (Tele+ LCN 142; Sky LCN 815): su questo canale mi ricordo le trasmissioni
70/92 e
80/90 dedicate ai video di quegli anni e il
Magic Juke Box dove si potevano richiedere i video tramite SMS il tutto presentato da una conduttrice di nome Laura se non ricordo male.
- Onyx TV (Tele+ LCN 143; Sky LCN
?): questo era un canale tedesco che mi piaceva perché censurava il video di Rock DJ di Robbie Williams
- Dance TV (Sky LCN 853): ricordo che era dello stesso editore di Count Down TV.
- IMC Italian music channel, ricordo anche lo slogan:
si legge in inglese, si ascolta in italiano (Sky LCN 852): anche questo stesso editore di Count Down TV.
- Sat8 (Sky LCN 858): stesso editore di Magic TV, su questo canale guardavo alcune classifiche
- Sat9 (Sky LCN 9xx): stesso editore di Magic TV, mi sembra che su questo c'erano più televendite che musica.
- Video Italia (Tele+ LCN 126), poi con l'arrivo di Sky è diventata a pagamento però è stata lanciata una versione gratuita con il nome Playlist Italia (LCN 858)
- Poi c'è RTL 102.5: all'inizio trasmetteva solo un monoscopio a barre colore con una traccia audio dove si ascoltava la radio e non aveva la LCN su Tele+; successivamente è diventata una canale tv chiamato Hit Channel e infine è diventata una radiovisione, (Sky LCN 813).
- Music Box e Gay TV li seguivo un po' meno e sembra che non siano durati molto.