• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - I Film

Ecco, grazie.
Allora sono molto indeciso, sinceramente passerei sia il 2 che il 3. Il primo mi è piaciuto.
La cosa che il 3 è girato in italia mi attira, ma non vorrei fosse solo una min***ta.

Per chi li ha visti tutti, dite che guardare il 3 senza il 2 ha senso?
E ne vale questo 3?
 
Nel caso non fosse ancora segnalato nelle discussioni mensili, mi sono imbattuto in questo film che mi ha anche incuriosito per essere un altro caso di film Universal arrivato su Prime e non Sky.

RISCATTO D'AMORE

Edit: era arrivato a ottobre e segnalato come "Redeeming Love"
 
Ultima modifica:
Ecco, grazie.
Allora sono molto indeciso, sinceramente passerei sia il 2 che il 3. Il primo mi è piaciuto.
La cosa che il 3 è girato in italia mi attira, ma non vorrei fosse solo una min***ta.

Per chi li ha visti tutti, dite che guardare il 3 senza il 2 ha senso?
E ne vale questo 3?
Alla fine ruota tutto su di lui, ma per il resto son slegati tra loro . Son film d'azione quindi non richiedono chissà quale trama troppo elaborata, nel caso dell'ultimo è più che altro per le cose citate da kgo , che essendo ambientato da noi (e anche non abitando da quelle parti) sappiamo come si vive , e non come nelle fantasie americane.

Insomma, guardateli entrambi, poi personalmente preferisco il Primo e l'ultimo, il 2ndo non mi è piaciuto troppo.
 
Non ho visto il 3, ma concordo sulle superficialità delle sceneggiature, basterebbe un poco di attenzione in più.

A parte queste ho visto il 1... volevo vedere il 2 per poi guardare il 3. Ma il 2 è a pagamento, che strano... solite mosse fastidiose.

Il 2 è su Netflix, lo devo guardare pure io. L’1 l’ho visto su Sky un mese fa circa, molto bello :)
 
Un buon film ma classica americanata, che mi ha confermato ciò che pensavo prima che uscisse. Probabilmente Antoine Fuqua e relativo sceneggiatore (tale Richard Wenk, che nel passato a messo mano a film come "The Mechanics" o "I Mercenari 2" e film di questo tipo) fanno parte di quel filone americano di persone che pensano che l'Italia sia ancora quella de "La dolce vita". Al contrario non mi son arrabbiato ma c'ho riso su , anzi, vedendo la scena del Kebab (tra l'altro vicino al mare) mi ha fatto più che sorridere.

Negli anni ho pensato che così come fanno da noi, sarà per le altre nazioni immagino.

Ti aggiungo che il primo che (metto in spoiler per chi deve vederlo):
ha fatto fuori è Romano, è Bruno Bilotta, che ha avuto qualche partecipazione in film stranieri, ricordo su tutti Double Impact in uno scontro dove viene fatto fuori da Van Damme

Ed è al secondo film che becco Adolfo Margiotta in una produzione Hollywoodiana (il precedente è l'ultimo Indiana Jones), e probabilmente ci sarà più di qualcuno qua che si ricorda del duo comico "Olcese e Margiotta".
Come non ricordare la "telenovela" Chiquito y Paquito?!
 
visto pure io.
non un gran che in realtà. costruito su stereotipi italiani e forzature di trama.
senza fare spoiler alcune cose sono state davvero senza senso.
anche parte finale (questo mi sembra uno spoiler innocente) con i tifosi di questa squadra inventata e col coro per maradona inventato mi è sembrato davvero assurdo....
 
Come non ricordare la "telenovela" Chiquito y Paquito?!
abbiamo dei cultori qua ! :ROFLMAO:
Anche se in pratica li ricordo sempre per 2 cose in particolare:
quel "forza Sampdoria" totalmente Random in uno (mi pare) degli show della Dandini, ma soprattutto questo

visto pure io.
non un gran che in realtà. costruito su stereotipi italiani e forzature di trama.
senza fare spoiler alcune cose sono state davvero senza senso.
anche parte finale (questo mi sembra uno spoiler innocente) con i tifosi di questa squadra inventata e col coro per maradona inventato mi è sembrato davvero assurdo....
come detto, se lo guardi cercando il pelo nell'uovo, ci son tantissime cose che non vanno, ma poi mi ricordo che nei film d'azione la trama spesso è un contorno, fa appunto più fastidio st'Italia fantasiosa stile "La dolce vita".

Dico solo questo, su Twitter molto tempo fa, ho beccato dei commenti americani che pensavano e pensano che la Mafia qui sia quella americana fatta da big boss con macchinoni e quant'altro (come si è visto pure in questo film), e facendo pure battutaccie (che non ripeto). Nonostante ci fossero utenti italiani che cercavano di far capire a sti deficienti che non è così.
 
Ecco, grazie.
Allora sono molto indeciso, sinceramente passerei sia il 2 che il 3. Il primo mi è piaciuto.
La cosa che il 3 è girato in italia mi attira, ma non vorrei fosse solo una min***ta.

Per chi li ha visti tutti, dite che guardare il 3 senza il 2 ha senso?
E ne vale questo 3?
anche per me puoi saltare il 2 senza problemi. Ovviamente il 3 non è minimamente a livello del primo, l'unico che aveva senso.
 
Per una serata "tamarra", restando sul tema film d'azione/botte da orbi/spari alla John Wick, consiglio su prime il film The Raid (2012), viene praticata l'arte marziale indonesiana Silat-che non conoscevo-
 
Per una serata "tamarra", restando sul tema film d'azione/botte da orbi/spari alla John Wick, consiglio su prime il film The Raid (2012), viene praticata l'arte marziale indonesiana Silat-che non conoscevo-
Son 2 i "Raid" , il protagonista (Iko Uwais) è l'antagonista principale di "I Mercenari 4" (dove compare anche il protagonista di Ong Bak), è un buon film d'arti marziali e la mia parte preferita è lo scontro con Mad Dog (che compare in un ruolo differente in Raid 2), ed è uscito prima di John Wick (sulla falsariga sua è sicuramente NOBODY con Bob Odenkirk).
 
Li ho visti entrambi i 2 Raid, ho preferito il 1^, e concordo sulle scene con Mad Dog.
Il 1^ mi fa pensare a un videogioco con progressione di livelli.
A mio avviso decisamente meglio Raid come intrattenimento e qualità rispetto alla ben più nota saga Equalizer, che completerò stasera con il 3
 
A me piacerà roba strana :D ma Prime Video e in parte Netflix sono le migliori in tal senso, altre piattaforme come Sky e Disney+ sono troppo standardizzate e fossilizzate sul tipo di film. Prime raccoglie bene tutto, dai blockbuster ai b-movie, ai piccoli capolavori semiscosciuti di paesi remoti, dai cult a film che promettono male ma poi magari ti sorprendono. E ovviamente dalle prime visioni ad andare indietro di decenni, riesco a trovare anche qualcosa lì o che non ho mai visto o che non vedevo da molti anni.
 
A me piacerà roba strana :D ma Prime Video e in parte Netflix sono le migliori in tal senso, altre piattaforme come Sky e Disney+ sono troppo standardizzate e fossilizzate sul tipo di film. Prime raccoglie bene tutto, dai blockbuster ai b-movie, ai piccoli capolavori semiscosciuti di paesi remoti, dai cult a film che promettono male ma poi magari ti sorprendono. E ovviamente dalle prime visioni ad andare indietro di decenni, riesco a trovare anche qualcosa lì o che non ho mai visto o che non vedevo da molti anni.
Disney purtroppo è tutta votata sul politically correct tipico degli Stati Uniti di oggi, su Sky invece ci sono film di tutti i generi, non mi sembra sia troppo standardizzato.
 
Li ho visti entrambi i 2 Raid, ho preferito il 1^, e concordo sulle scene con Mad Dog.
Il 1^ mi fa pensare a un videogioco con progressione di livelli.
A mio avviso decisamente meglio Raid come intrattenimento e qualità rispetto alla ben più nota saga Equalizer, che completerò stasera con il 3
da un certo punto di vista sì, ti dico che il film di Dredd, con Karl Urban , uscì l'anno dopo di questo , e guardacaso era ambientato anch'esso in un palazzo.
Cmq son di fondo 2 tipi di intrattenimento differente, uno puro d'azione ma combattimento, l'altro si usano le armi. Resta il fatto che i 2 Raid non sono male, di The Equalizer si salva sicuramente il primo, gli altri c'è chi può preferire il 2ndo o il 3rzo, o nessuno dei 2.


A me piacerà roba strana :D ma Prime Video e in parte Netflix sono le migliori in tal senso, altre piattaforme come Sky e Disney+ sono troppo standardizzate e fossilizzate sul tipo di film. Prime raccoglie bene tutto, dai blockbuster ai b-movie, ai piccoli capolavori semiscosciuti di paesi remoti, dai cult a film che promettono male ma poi magari ti sorprendono. E ovviamente dalle prime visioni ad andare indietro di decenni, riesco a trovare anche qualcosa lì o che non ho mai visto o che non vedevo da molti anni.
Pensa che il già citato Raid l'ho visto sui canali secondari Rai (Rai 4, 5 e Movie li vedo molto di più dei primi 3 o il resto). Il fatto è che pubblicizzano sempre i grandi titoli , quindi se non ci si mette da se a cercare qualcos'altro, si scopre raramente qualcosa di interessante.


Disney purtroppo è tutta votata sul politically correct tipico degli Stati Uniti di oggi, su Sky invece ci sono film di tutti i generi, non mi sembra sia troppo standardizzato.
Disney stessa da colpa al PC, ma la realtà è che loro hanno sempre puntato ad un pubblico vasto, quindi raramente si vedrà roba oltre a quello che si vede di solito.

Però spesso il problema principale è la sceneggiatura. Se ci metti dietro gente che non sa scrivere o non ha idee innovative (basta vedere in generale quanti remake e reboot escono, ma di roba recente poi, non vecchissima), non c'avrai cmq prodotti di qualità, anzi, per come si è visto con la Marvel sotto di loro, peggiora pure.
 
Indietro
Alto Basso