• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Cali di qualità, schermo nero e rotellina che fa il girotondo, questo match meritava altri palcoscenici, invece di chiedere ulteriori soldini, si impegnassero a risolvere i problemi di visione.
Imbarazzante..

0 problemi stasera, visione perfetta almeno finora.
 
C'è streaming e streaming, con Now il calo di qualità avviene raramente, tennis Motogp, F1 ecc..
Tutti i giorni seguo Now, per via dello sport, e sono soddisfatto, ma appena mi affaccio su Prime per seguire qualche partita, mi fanno passare la voglia.
Raramente ho visto un match su Prime....in versione integrale. Bah!!!

Prime video usa poche cdn per la distribuzione locale dei contenuti, ma fa affidamento per gran parte su una rete di distribuzione internazionale.
A quel punto il funzionamento o no dipende principalmente dal provider usato e se questo garantisce ai propri clienti un adeguato volume di traffico verso le rotte internazionali.
E non tutti i provider lo fanno per una questione di costi.
Personalmente posso dire che con la mia linea Fastweb flashfiber non ho avuto mai il minimo problema con le partite su prime.
 
Prime video usa poche cdn per la distribuzione locale dei contenuti, ma fa affidamento per gran parte su una rete di distribuzione internazionale.
A quel punto il funzionamento o no dipende principalmente dal provider usato e se questo garantisce ai propri clienti un adeguato volume di traffico verso le rotte internazionali.
E non tutti i provider lo fanno per una questione di costi.
Personalmente posso dire che con la mia linea Fastweb flashfiber non ho avuto mai il minimo problema con le partite su prime.

Sì ma non è concepibile che un servizio A PAGAMENTO abbia dei requisiti NON DICHIARATI...

A questo punto che facciano una lista dei provider con cui è assicurato il servizio, se ci riescono. Magari a seconda delle zone d'Italia

Questo dimostra che NON è il modo di trasmettere eventi in diretta, a maggior ragione se di grande interesse

E lo dico io che non ho mai particolari problemi con Prime
 
Sì ma non è concepibile che un servizio A PAGAMENTO abbia dei requisiti NON DICHIARATI...

A questo punto che facciano una lista dei provider con cui è assicurato il servizio, se ci riescono. Magari a seconda delle zone d'Italia

Questo dimostra che NON è il modo di trasmettere eventi in diretta, a maggior ragione se di grande interesse

E lo dico io che non ho mai particolari problemi con Prime

Non è un requisito non dichiarato, se un provider non garantisce ai propri clienti sufficiente banda sui transiti internazionali, non è un problema di Amazon ma del provider.
Amazon distribuisce i suoi contenuti in tutto il mondo con la sua rete, sono i provider a dover provvedere al suo raggiungimento anche nei momenti di alto traffico, alcuni hanno messo dei mirror delle cdn Amazon al loro interno, altri forniscono adeguata banda sui transiti internazionali, altri invece se ne infischiano.
 
Io non ho avuto mai nessun problema con Amazon. Sempre visione discreta, senza blocchi. Però alla fine, il cliente è Amazon che paga, e quindi è lui che deve garantire la stessa qualità di visione, con tutti i provider e dispositivi. Oppure dichiarare apertamente, che ci potrebbero essere problemi tecnici (ma non lo faranno mai).
 
C'è un modo per disattivare l'HDR sull'app Prime Video per Android? Si vede troppo scuro e buio
 
Dipenderà dalla mia connessione e dalla congestione generale, a partite dalla mia centrale fino ai server Amazon. Ho avuto i soliti cali di qualità nel primo tempo a volte anche ripetuti ed evidenti, mentre probabilmente tutto decisamente meglio dal secondo. Dico probabilmente perché in realtà l'ho poi guardata da mezzanotte in avanti, ma le altre volte era così, e vista dopo era ok anche stavolta. Molto bella e che evita gli spoiler la funzione "riprendi dal punto che l'avevi interrotta", con la concorrenza una cosa del genere ce la sognamo sui nostri tv.
 
Nel mio Oppo Find X5 PRO si attiva su certi eventi e dal telefono non sì può togliere
Allora non saprei, in effetti su android non c'è l'opzione, mentre su altri sistemi sì, l'unico suggerimento che mi viene in mente è mettere sempre nelle impostazioni dell'app la qualità streaming su media invece che su massima, così forse l'hdr non si attiva.
 
Allora non saprei, in effetti su android non c'è l'opzione, mentre su altri sistemi sì, l'unico suggerimento che mi viene in mente è mettere sempre nelle impostazioni dell'app la qualità streaming su media invece che su massima, così forse l'hdr non si attiva.
Ahimè no... Si attiva comunque
 
Indietro
Alto Basso