Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Eolo 30mega, pure scarsotti la sera: una rotellina in questo inizio cronaca ed un calo di qualità, che dipendono sicuramente dalla mia connessione; ne noto diversi, quando va al massimo la visione è ottima.
Ecco... Quando va al massimo: per ora pochissime volte, purtroppo debbo segnalare subito molti cali di qualità, inusuali per me: nonostante la connessione non eccelsa gli OTT non mi hanno mai dato problemi considerevoli,

Ecco... Quando va al massimo: per ora pochissime volte, purtroppo debbo segnalare subito molti cali di qualità, inusuali per me: nonostante la connessione non eccelsa gli OTT non mi hanno mai dato problemi considerevoli,

Confermo continui cali di qualità ( cosa che non ho mai avuto). Penso dipenda da loro e non dalle nostre connessioni.

Anche a me su tim box nuovo e 70mbps.

Continui cali di qualità e la luminosità del campo cambia pure, e a volte anche microscatti

Male questi primi 10 minuti visti via computer, continui cali di qualità, siamo ai livelli di Dazn o anche peggio. Connessione tim 200 mega.

Visione tramite app skyQ definizione scarsa, forse la peggiore partita vista su amazon per adesso
Fttc Fastweb 50 mb
Io invece dallo SkyQ la vedo bene, collegato col cavo lan.
Pessima visione invece sull'app del mio Philips 58" (android) e appena sufficiente sulla FireStick 2021 entrambe in wifi.
Ovviamente provate non assieme..
In generale non molto soddisfatto...sembra Dazn anche a me...in negativo intendo..

Tim Box con Vodafone FWA 30 Mbit
Visione pessima con glitch, qualità e luminosità variabili

Ho dei blocchi (non compare la rotellina ma sono fastidiosi) per la partita Atltetico-Milan

Con nessun altra OTT mi si presentano.

Edit: adesso sono stato buttato fuori dal video

Con app su Samsung mu6400 qualità scarsina (immaginate sgranate) con telecamera principale, buona con telecamere primi piani.
Mah…

e guarda caso, non essendoci la Juve su Prime Video, anche stavolta la mia connessione (tiscali FTTH) non ha problemi particolari (è solo un po' meno performante del solito, ma sempre oltre gli 800mbps in download con 2 ms di ping)...

chissà come mai...:eusa_whistle: :icon_rolleyes:

p.s. non sto guardando la partita nè intendo guardarla...in compenso, mio padre sta guardando una serie tv su Prime Video e si vede a piena definizione, senza alcun problema...

Molto male stasera, con app Lg si Oled C15 continui cali di qualità e un paio di rotelle, idem con Sky Q, connessione Tim 100 mb senza problemi, per me hanno problemi loro, al momento sembra essersi ripreso, vediamo se hanno risolto, non voglio perdermi appena segnamo.

Aggiungo che il profilo 1080p25fps agganciato dalla Firestick 4k Max è codificato in avc, quindi oltre al framerate ridotto c'è anche uno svantaggio in termini di compressione.
Ho aspettato fino ad oggi per completare la mia valutazione della chiavetta, esperienza pessima in generale quanto a fluidità della riproduzione di tutti i contenuti, domani la rispedisco al mittente.

Ironia della sorte, non ha avuto problemi nell'agganciare il profilo 1080p50 di Verona-Empoli trasmessa da Dazn.

Indietro
Alto Basso