Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Confermo.

Invece con app su decoderSky Q una cosa strana.
La visione cambiava ogni circa un secondo: un secondo immagine chiara, un secondo immagine scura.
Qualcun altro ha avuto lo stesso fenomeno?
Confermo l'immagine pulsava continuamente chiaro/scuro ... una cosa fastidiosissima peccato perché solo tramite SkyQ agganciavo UHD (su app smart tv samsung agganciavo hd a 25fps uno schifo) .. su timbox Sagecom (hd a 25fps anche lì uno schifo) sono dovuto passare a prime video su ps5 che purtroppo agganciava solo HD fortunatamente a 50fps ma senza pulsare l'immagine come su Sky q ... in poche parole un autentico disastro

Ultima modifica:
Non so se qualcuno ha controllato ... a me ieri sera ha fatto strano che avevo un ritardo veramente alto tra il satellite e lo streaming ... più di 2 minuti sia con kodi che con app ufficiale di dazn su firestick
Sono pure entrato e uscito un paio di volte dalla app perchè avevo il dubbio di averla messa non in diretta ...
Di solito ballavano 30 secondi a esagerare ...

Ieri mi è capitato di vedere Int-Liv in diretta, su Tv invece che sul mio notebook.
Sul Pc (app windows) ho visto il pre-partita e si vedeva davvero bene, direi ottimo anche il bitrate; la risoluzione oltre il FullHd non può andare là.

Poi mi sono spostato sulla TV e qua ho app su Tizen e tim box modello precedente al Sagemcom.

Ebbene sul Tim box si vedeva davvero male, come se mi mancasse connessione; cosa non vera, avendo 200 Mbit fissi in ethernet addirittura, e il test stesso del box mi dava possibilità di vedere in UHD. Quindi qual è stato il problema? E' l'app che non funziona a dovere? E' normale avere sta robaccia sul Tim box? Non essendo mio l'apparato non so.

Su app TV (in wifi), non ho potuto vedere il flusso HDR perché non è ritenuta compatibile da Amazon (non rispetta lo standard, essendo un JS8000 del 2015), ma il flusso era ad occhio e croce in 1080p, con discreto bitrate, ma succedeva una cosa strana: molto rumore e sgranamento solo in determinate inquadrature strette sui calciatori, persone sugli spalti, o replay di azioni. E poi una differita di almeno 1' sullo streaming da Tim Box.

Due problemi diversi su due apparati diversi.
Normalità? Avete idee sulle cause?

probabilmente il tuo segnale sará passato per un nodo saturo, la velocitá che hai tu in casa viene misurata su server appositi e non é indice di nulla, se nel tragitto da casa tua ai server incontri un nodo saturo hai problemi. lo speedtest sceglie il server migliore per testare, non quello dove trasmettono la partita. anche io ho avuto due blocchi dell'immagine completamente a caso, mentre sul secondo TV lo streaming del basket funzionava perfetto.

tipo come se l'immagine lampeggiasse? a me si è verificato questo fenomeno quindi alla fine ho visto da app samsung ma sembrava a 1080p non hdr e gli fps non erano stabili, andava a 50 ma a volte aveva dei cali non sembrava 25 ma nemmeno 50 come se si attestasse ad un livello inferiore tipo sui 40 tanto per capirci. La fase a gironi su smart tv samsung l'ho vista sempre al massimo profilo quando era 4k hdr

Esatto. La migliore descrizione l'ha data Tritolone qualche post più in su.

Ho capito dove vuoi arrivare, ma che si fa? Siamo ad un punto di non ritorno.

Ovviamente non si spendono milioni tra PNI, multicast, cache “alla dazn” ect per una manciata di partite l’anno… ma il thread questo è. Che si fa? Si lascia morire internet per due ore con la partita di Champions e/o sperare che tutto regga (con Tiscali ho testimonianze di persone che non riuscivano nemmeno a navigare su internet) ?

Parliamo di uno streaming di 20Mb/s, mica noccioline…

Ps. In alcuni casi l’operatore è recidivo… oppure può saturare altro.
E' come se comprassi una macchina con combustibile X e mi viene dichiarato che potrei fare un Roma/ Milano senza problemi perche' ci sono le areee di servizio .
Ma se poi le aree di servizio sono chiuse quel giorno oppure non sono compatibili , la colpa e' di chi mi ha venduto la macchina oppure del mancato servizio nelle suddette aree???

Naturalmente se durante il tragitto mi si rompe il motore e/o ho dei problemi di compatibilità in generale , allora sì che la colpa e' della macchina.

io l'ho vista perfetta in 4K HDR sull'app per tv samsung! solo l'audio come al solito faceva pena!
connessione fttc 100 tim!

E' come se comprassi una macchina con combustibile X e mi viene dichiarato che potrei fare un Roma/ Milano senza problemi perche' ci sono le areee di servizio .
Ma se poi le aree di servizio sono chiuse quel giorno oppure non sono compatibili , la colpa e' di chi mi ha venduto la macchina oppure del mancato servizio nelle suddette aree???

Naturalmente se durante il tragitto mi si rompe il motore e/o ho dei problemi di compatibilità in generale , allora sì che la colpa e' della macchina.

Il problema non si pone però perché nessun operatore con contratti consumer ti garantisce che tu possa fare il tragitto y —> x (host—>server) senza problemi in qualsiasi orario e senza limitazione di alcun tipo.
Non c’è una banda minima, uno sla, ect… sono tutte offerte best effort. Non ha nulla di garantito, ne velocità minime né niente.

Siamo alle solite, può succedere di tutto. Ci sono molte aziende in ballo e un buon risultato finale implica che tutte queste aziende abbiano fatto “il loro”. Poi i problemi possono essere locali, nazionali, della città… insomma non sono pochi i fattori.

Ultima modifica:
Per quale motivo su Apple TV l'evento non era in 4K, anche se c'era la scritta presente? Cosa rappresenta questa differenza tra dispositivi?

La partita si è vista senza problemi in HD, ma l'immagine aveva artefatti ovunque. Non sembrava progressivo.

Il problema riguarda anche il fatto che, per uscire e vedere altro, per esempio l'altra partita, l'app di Sky Q impiega 40 secondi per aprirsi e quella del TV di LG non aggancia nuovamente il profilo più alto.

Capisco che è un servizio praticamente gratuito, però questa cosa e tutto quello che avrebbe descritto, per come è stato presentato il tutto e considerando la potenza economica di chi lo gestisce, non sono accettabili.

Il problema non si pone però perché nessun operatore con contratti consumer ti garantisce che tu possa fare il tragitto y —> x (host—>server) senza problemi in qualsiasi orario e senza limitazione di alcun tipo.
Non c’è una banda minima, uno sla, ect… sono tutte offerte best effort. Non ha nulla di garantito, ne velocità minime né niente.

Siamo alle solite, può succedere di tutto. Ci sono molte aziende in ballo e un buon risultato finale implica che tutte queste aziende abbiano fatto “il loro”. Poi i problemi possono essere locali, nazionali, della città… insomma non sono pochi i fattori.
Amazon è il produttore della tua macchina, il provider è la tue area di servizio..

2 TV Samsung 2020 (errore riprovare piu tardi), nessuna visione per tutta la partita. Terzo TV Samsung 4k 2019, la partita si vedeva. Con Sky Q con 2 mini collegati ai 2 TV Samsung 2020 si vedeva regolarmente. Boh!!!!

Per quale motivo su Apple TV l'evento non era in 4K, anche se c'era la scritta presente? Cosa rappresenta questa differenza tra dispositivi?

La partita si è vista senza problemi in HD, ma l'immagine aveva artefatti ovunque. Non sembrava progressivo.

Il problema riguarda anche il fatto che, per uscire e vedere altro, per esempio l'altra partita, l'app di Sky Q impiega 40 secondi per aprirsi e quella del TV di LG non aggancia nuovamente il profilo più alto.

Capisco che è un servizio praticamente gratuito, però questa cosa e tutto quello che avrebbe descritto, per come è stato presentato il tutto e considerando la potenza economica di chi lo gestisce, non sono accettabili.

Ho contattato il supporto. Dicono che il problema dipende dal fatto che c'è un accordo con Apple che non prevede la trasmissione degli eventi in diretta in 4K, ma soltanto in HD.

In pratica Apple dovrebbe pagare per avere il 4K sugli eventi live. Questo mi è stato detto.

Hanno aperto una segnalazione, ma aggiungono che il contratto dovrebbe essere quello.

Ultima modifica:
si come no!!! ieri la partita faceva semplicemente pietà!!!!
Quindi se a me si vede da dio e a te si vede male, hai ragione te?

Io ho usato la stessa TV e la stessa connessione che uso per dazn:

Prime in 4k si vedeva da Dio tranne per qualche cambio inquadratura o altre sciocchezze. MAI un blocco o un calo di frame o calo di qualità. 4k fisso dal prepartita al post.

Dazn in 1080 va una m***a. Si blocca, cali di qualità che vanno addirittura al di sotto del 720, framerate che fa venire il mal di testa. E la cosa bella è che era così anche quando il massimo della qualità era Il 720 (Ci hanno messo tre o quattro anni per passare dal 720 al 1080. Amazon quanto, 4 mesi?)

Ripeto: stessa connessione, stessa TV, stessi occhi che guardano

Pago entrambi e quindi non ho preferenze, anzi si, preferisco chi mi fa vedere ciò che pago senza problemi e alla migliore qualità possibile.

Non c'è confronto.

Ieri sera un autentico disastro.
Mi sono salvato guardando la partita in 4K su SKYQ. Tuttavia, era un 4K scarso.

Quindi se a me si vede da dio e a te si vede male, hai ragione te?

Io ho usato la stessa TV e la stessa connessione che uso per dazn:

Prime in 4k si vedeva da Dio tranne per qualche cambio inquadratura o altre sciocchezze. MAI un blocco o un calo di frame o calo di qualità. 4k fisso dal prepartita al post.

Dazn in 1080 va una m***a. Si blocca, cali di qualità che vanno addirittura al di sotto del 720, framerate che fa venire il mal di testa. E la cosa bella è che era così anche quando il massimo della qualità era Il 720 (Ci hanno messo tre o quattro anni per passare dal 720 al 1080. Amazon quanto, 4 mesi?)

Ripeto: stessa connessione, stessa TV, stessi occhi che guardano

Pago entrambi e quindi non ho preferenze, anzi si, preferisco chi mi fa vedere ciò che pago senza problemi e alla migliore qualità possibile.

Non c'è confronto.
uindi se a me si vede da dio e a te si vede male, hai ragione te?

@powaking
Non mettiamo a paragone i due servizi
Ci somo due discussioni distinte.

Poi ovviamente se non si è soddisfatti del servizio fa più rumore una disdetta che 300 lamentele. Alla fine loro interessa la rata mensile che venga pagata.

Ad un giorno dalla partita “Atletico - Manchester UTD” non risulta in UHD. Come già detto peccato soprattutto per Real- Paris.

Ad un giorno dalla partita “Atletico - Manchester UTD” non risulta in UHD. Come già detto peccato soprattutto per Real- Paris.
Mi pare che a inizio stagione lo comunicarono che le partite in 4k sarebbero state solo quelle delle italiane che giocavano in casa oltretutto.

Mi pare che a inizio stagione lo comunicarono che le partite in 4k sarebbero state solo quelle delle italiane che giocavano in casa oltretutto.

Anche io ricordo una cosa del genere ma non riesco a ritrovare riscontri nelle varie interviste e presentazioni.

Sarà anche così ma è davvero un peccato.

Indietro
Alto Basso