Ieri mi è capitato di vedere Int-Liv in diretta, su Tv invece che sul mio notebook.
Sul Pc (app windows) ho visto il pre-partita e si vedeva davvero bene, direi ottimo anche il bitrate; la risoluzione oltre il FullHd non può andare là.
Poi mi sono spostato sulla TV e qua ho app su Tizen e tim box modello precedente al Sagemcom.
Ebbene sul Tim box si vedeva davvero male, come se mi mancasse connessione; cosa non vera, avendo 200 Mbit fissi in ethernet addirittura, e il test stesso del box mi dava possibilità di vedere in UHD. Quindi qual è stato il problema? E' l'app che non funziona a dovere? E' normale avere sta robaccia sul Tim box? Non essendo mio l'apparato non so.
Su app TV (in wifi), non ho potuto vedere il flusso HDR perché non è ritenuta compatibile da Amazon (non rispetta lo standard, essendo un JS8000 del 2015), ma il flusso era ad occhio e croce in 1080p, con discreto bitrate, ma succedeva una cosa strana: molto rumore e sgranamento solo in determinate inquadrature strette sui calciatori, persone sugli spalti, o replay di azioni. E poi una differita di almeno 1' sullo streaming da Tim Box.
Due problemi diversi su due apparati diversi.
Normalità? Avete idee sulle cause?