Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Anche con la serie A (in 4K) possono succedere cose simili.

Quest’anno almeno 2/3 partite erano con telecamere con configurazione diversa, d’altronde i service di produzione gira e rigira sempre quelli sono.
L’upscaling pessimo delle grafiche e telecamere sinceramente non me le spiego visto che comunque anche lì fa tutto il service di produzione.
Si si più capitare ma su Amazon capita spesso
 
Non diciamo fesserie
Per quanto visto stasera e' vero il contrario. Problemi su problemi
Mai avuti di questo genere in 7 mesi di dazn - sara' il multicast, non so-
Di fesserie non ne dico.

Ho visto centinaia di partite su dazn, 4/5 su amazon.

Amazon asfalta dazn, ma di tanto.

Se dazn avesse solo i problemi che ha avuto amazon questa sera, credo che il post sulle segnalazioni dei problemi di dazn avesse 2000 post in meno
 
No, è colpa di Amazon e/o Dazn. Gli operatori non sono al servizio di nessuno tanto meno per eventi specifici

Ho capito dove vuoi arrivare, ma che si fa? Siamo ad un punto di non ritorno.

Ovviamente non si spendono milioni tra PNI, multicast, cache “alla dazn” ect per una manciata di partite l’anno… ma il thread questo è. Che si fa? Si lascia morire internet per due ore con la partita di Champions e/o sperare che tutto regga (con Tiscali ho testimonianze di persone che non riuscivano nemmeno a navigare su internet) ?

Parliamo di uno streaming di 20Mb/s, mica noccioline…

Ps. In alcuni casi l’operatore è recidivo… oppure può saturare altro.
 
Ultima modifica:
Che si fa? Si lascia morire internet per due ore con la partita di Champions e/o sperare che tutto regga per la durata delle partite?

È così. È una lotteria. Se invece si pensa che questi eventi abbiano rilevanza sociale allora si trasmettano su piattaforme più collaudate e affidabili. PS: ovviamente non credo abbiano rilevanza sociale
 
Io visione perfetta con qualità top su Fire 4K, invece situazione disastrosa su iPad Air...entrambi su stessa WIFI FTTH 1000...però la Fire era collegata dalle 19:40 e iPad l'ho aperto ad inizio match
 
Pessima visione da me, Samsung 4k con app dedicata.
Primo tempo continui cali di visione, per tutta la partita il pallone quando era in volo sfarfallava.
Il problema dello sfarfallio me lo faceva anche game pass NFL, problema mai avuto invece coi vari DAZN Eurosport Player e Now TV.
Fin'ora con lo streaming anche nel calcio sono sempre stato soddisfatto da inizio anno per fortuna a casa mia, ma ieri sera bocciato
 
ieri sera due blocchi durante la partita, uno nel primo e uno nel secondo tempo, mentre sul secondo TV la partita di basket su discovery+ non ha mai avuto un singolo problema. non ho perso molto, peró é successo solo su prime. per il resto qualitá massima su entrambi.
 
Pessima visione da me, Samsung 4k con app dedicata.
Primo tempo continui cali di visione, per tutta la partita il pallone quando era in volo sfarfallava.

Confermo.

Invece con app su decoderSky Q una cosa strana.
La visione cambiava ogni circa un secondo: un secondo immagine chiara, un secondo immagine scura.
Qualcun altro ha avuto lo stesso fenomeno?
 
Primo tempo (full hd) brutto brutto, con risoluzione che sembrava davvero bassa e con alcune telecamere davvero scure. Il secondo tempo meglio, con qualità in questo caso finalmente leggermente superiore a dazn ma sempre con quegli strani glitch visti anche nel primo tempo, tutto questo su tim box collegata via ethernet a ftth fastweb. In estrema sintesi, voto per ieri 5.5, di strada per gli eventi live prime ne deve fare ancora tanta.
 
Ha me ieri nessun calo di qualità ma il problema era la produzione perché a oggi cambio di telecamera cambiavano i colori con amazon tv stick HD
 
Primo tempo su SkyQ perfetto a parte l'inizio dove sono uscito e rientrato dallo streaming perchè sgranava parecchio (non so se è stata colpa anche della mia fibra, ma non credo), oltre a un audio non perfetto :laughing7: ... poi tutto ok e qualità di visione davvero alta. Secondo tempo in un altra camera con una firestick base, non eccezionale come sull'altro dispositivo ma senza blocchi ;)

Se dovessi fare un confronto, Dazn la ho come app sulla tv Panasonic del 2016, e probabilmente non è aggiornata al 1080p, però ho visto anche partite su tv samsung del 2021, e vi posso confermare che Amazon Prime resta sempre abbastanza di un livello superiore...non si creano blocchi che ti fanno uscire dallo streaming e non si disconnette dalla tv ogni tot volte al mese (sono loggato da quando è arrivata su skyq), per non parlare delle comodità (più intuitiva) di ripartire da dove si era fermati o di riguardare dall'inizio il match. Anche i miei che con le app hanno poca dimestichezza, con amazon prime video riescono a muoversi senza problemi.
 
Ultima modifica:
No, è colpa di Amazon e/o Dazn. Gli operatori non sono al servizio di nessuno tanto meno per eventi specifici

Gli operatori devono analizzare quali sono le rotte più richieste e dimensionare la loro disponibilità di banda di conseguenza, eventualmente acquistandone altra.
Un operatore serio fa questo per fornire un servizio affidabile.

Amazon/Dazn sono responsabili per la corretta emissione del loro segnale, fare si che questo segnale arrivi correttamente a casa dei clienti è responsabilità dei provider, che eventualmente possono lavorare con amazon/dazn per mettersi i server in casa e far percorrere meno strada ai flussi video scaricando i transiti esterni.
 
Z Fold 3 e App Prime Video, collegamento in 4g+, qualità scarsissima (stile streaming pirata primi anni 2000) e rari momenti di HD.
 
Confermo.

Invece con app su decoderSky Q una cosa strana.
La visione cambiava ogni circa un secondo: un secondo immagine chiara, un secondo immagine scura.
Qualcun altro ha avuto lo stesso fenomeno?

tipo come se l'immagine lampeggiasse? a me si è verificato questo fenomeno quindi alla fine ho visto da app samsung ma sembrava a 1080p non hdr e gli fps non erano stabili, andava a 50 ma a volte aveva dei cali non sembrava 25 ma nemmeno 50 come se si attestasse ad un livello inferiore tipo sui 40 tanto per capirci. La fase a gironi su smart tv samsung l'ho vista sempre al massimo profilo quando era 4k hdr
 
Ieri sera per Inter - Liverpool devo dire che Prime Video è stata una schifezza, ero davvero stupito, perché fino a dicembre era stato perfetto (a parte i colori sbagliati per Juve - Chelsea). Mai agganciato il profilo a 50 fps, nonostante sia uscito diverse volte dall'app e abbia riavviato il modem, oltre a togliere e ridare corrente anche al televisore. Ho usato l'app su smart tv samsung Qled del 2020 che non mi aveva mai dato problemi.
Durante la partita dagli speed test ho notato anche che avevo dei cali di connessione paurosi, a volte scendevo a 3-4 mega, una roba da adsl scadente. Ho Sky Wi-Fi in Fttc 200, che si appoggia sulla rete Fastweb: temo che abbiano avuto una saturazione che non sono stati capaci a gestire, anche perché dopo la partita gli speed test sono ritornati ottimi, con connessione a cannone :eusa_think:
 
Ieri mi è capitato di vedere Int-Liv in diretta, su Tv invece che sul mio notebook.
Sul Pc (app windows) ho visto il pre-partita e si vedeva davvero bene, direi ottimo anche il bitrate; la risoluzione oltre il FullHd non può andare là.

Poi mi sono spostato sulla TV e qua ho app su Tizen e tim box modello precedente al Sagemcom.

Ebbene sul Tim box si vedeva davvero male, come se mi mancasse connessione; cosa non vera, avendo 200 Mbit fissi in ethernet addirittura, e il test stesso del box mi dava possibilità di vedere in UHD. Quindi qual è stato il problema? E' l'app che non funziona a dovere? E' normale avere sta robaccia sul Tim box? Non essendo mio l'apparato non so.

Su app TV (in wifi), non ho potuto vedere il flusso HDR perché non è ritenuta compatibile da Amazon (non rispetta lo standard, essendo un JS8000 del 2015), ma il flusso era ad occhio e croce in 1080p, con discreto bitrate, ma succedeva una cosa strana: molto rumore e sgranamento solo in determinate inquadrature strette sui calciatori, persone sugli spalti, o replay di azioni. E poi una differita di almeno 1' sullo streaming da Tim Box.

Due problemi diversi su due apparati diversi.
Normalità? Avete idee sulle cause?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso