Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Qualcuno con smart tv Samsung au8070 riesce ad agganciare qualche profilo a 50fps?!? Da me bloccato in full HD 25fps! Prima della pausa invernale andava tutto in 4k!

P.S. Vodafone ftth!
 
A me come al solito niente 4K su Apple TV. Sky Q ci ha messo un po' ad agganciare il profilo, ma ora sembra 4K HDR. La TV aggancia questo profilo, ma mi aspettavo qualcosa di meglio. Alternanza 25/50 FPS.... SAT, unica garanzia.

C'è un motivo per cui non la mandano in 4k su apple tv?
Le prime partite agganciavano il profilo 4k senza problemi.
 
No
se faccio speedtest va a 70-80mbps durante lo streaming
Quindi è evidentissimo che la banda c'è ma la sta castrando sullo streaming di Amazon

Lo speedtest lo fai sul server dietro casa andrà sempre bene, quello che si sta saturando sono gli instradamenti verso i server di amazon che l'operatore dovrebbe dimensionare adeguatamente.
 
Altra rotella che gira per 20 secondi, dopo quella del primo tempo.
Non ci siamo. Piuttosto meglio un 1080p 50hz con meno problemi di saturazione di banda
 
Comunque i problemi più grossi li stanno avendo Tiscali e Vodafone.

Confermo. Tiscali Reggio Emilia FTTC. Problemi su tutta la navigazione comunque. E speedtest che nemmeno riesco a fare. DA PIANGERE (e ho fatto fatica pure a mandare questo messaggio). La partita comunque tra un buffering e l'altro più o meno si vede...., sulla qualità poi meglio sorvolare.... Devo ammettere però che su Tim non mi è mai capitato...
 
Ultima modifica:
App Samsung (secondo tempo) meglio di Fire 4K (primo) ove si verificava cali di qualità a parità di parametri di connessione chiaramente.
 
Come già detto in un altro post, con Sky Q non ho avuto mai neanche un calo di connessione o bitrate, sempre in HDR a 50fps, perfetto.
Il problema è la produzione: obiettivamente è IMBARAZZANTE vedere le telecamere con un bianco diverso dall'altro, il campo su alcune camere era verde e sulle altre giallo, così come cambiava tonalità la maglia dell'inter. Ahi ahi ahi.
 
Partita vista senza problemi, agganciato il profilo a 1080p su apple tv.
 
La maggior parte di noi usa dazn e prime per le partite live in streaming.

Amazon asfalta dazn.

Fine.

Non diciamo fesserie
Per quanto visto stasera e' vero il contrario. Problemi su problemi
Mai avuti di questo genere in 7 mesi di dazn - sara' il multicast, non so-
 
Non diciamo fesserie
Per quanto visto stasera e' vero il contrario. Problemi su problemi

Il problema sono gli operatori, non Amazon.
La partita è stata trasmessa con una qualità ottima, sicuramente meglio di quella di dazn, bastava avere una linea e un operatore che reggesse la richiesta di banda.
 
Io non ho visto in 4k perché non ho la tv ma con fire stick HD le innagini non erano al massimo
 
Quindi se con dazn si satura la banda e' colpa di dazn che non l'ha previsto

Se succede con prime e' colpa degli operatori

Avrei preferito un 1080p 50hz per tutti ma senza imbuti

Per il resto 4k ottimo si', audio pessimo come tutte le partite di prime, hdr vergognoso come sempre su prime. Meglio eliminarlo
 
Il problema sono gli operatori, non Amazon.
La partita è stata trasmessa con una qualità ottima, sicuramente meglio di quella di dazn, bastava avere una linea e un operatore che reggesse la richiesta di banda.
Non è vero la produzione era pessima da quel punto di vista la serie a e prodota molto megio
 
Non è vero la produzione era pessima da quel punto di vista la serie a e prodota molto megio

Anche con la serie A (in 4K) possono succedere cose simili.

Quest’anno almeno 2/3 partite erano con telecamere con configurazione diversa, d’altronde i service di produzione gira e rigira sempre quelli sono.
L’upscaling pessimo delle grafiche e telecamere sinceramente non me le spiego visto che comunque anche lì fa tutto il service di produzione.
 
Indietro
Alto Basso