Mi riferivo alla Apple TV, che da mesi non aggancia lo hdr e a occhio neppure il 4K. Ho confrontato infatti con il 4K hdr della Shield
io mi sono convinto che dipende in certi casi (anzi, molti) dal proprio provider internet...
avendone provati diversi in questi mesi, prima di approdare finalmente (e spero definitivamente) a Iliad, posso dire con certezza che alcuni castrano a monte la possibilità di raggiungere il 4K con determinati servizi (specie Amazon, che spinge molto sul bitrate e quindi sulla "fame" di banda disponibile)...
con tiscali, addirittura, mi bloccava completamente la connessione durante le 2 ore delle partite di amazon (quando c'erano le squadre italiane), impedendomi del tutto la visione...
con vodafone e sky, invece, mai andato oltre l'HD...
da quando sono con Iliad, invece, ecco che l'UHD su Prime Video è tornata al suo posto (quando disponibile, ovviamente)...
ieri sera, in ogni caso, su apple tv (non ho usato altri device) l'UHD era annunciato nelle locandine ed effettivamente si vedeva durante il feed della partita (pre e post, come già detto, erano upscalati e la differenza si vedeva a occhio), anche se per me l'HDR resta troppo scuro e nello specifico di ieri molte inquadrature erano disturbate dalla pioggia battente, che creava più problemi del solito in fase di produzione...