Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Ottimi anche i filmati post-partita. Ci sono gli highlights, la sintesi di 10-12 minuti, le interviste singole a fine partita, la partita intera da rivedere , ......

Spero vivamente che Amazon si prenda tutto quanto il calcio tra due anni :icon_bounce:

La produzione di amazon è fatta davvero bene, niente a che vedere con quella a cui siamo stati abituati finora con i tradizionali sky o dazn.

Scusate, nel post partita, a partire dallo studio con Marchisio e Toni, a me sembrava tutto purchè 4K. Nei highlights dell'altra partita si vedevano addiritture le linee del campo seghettate. Il flusso video era costante in 4K 20Mbit. A voi come si vedeva?

Scusate, nel post partita, a partire dallo studio con Marchisio e Toni, a me sembrava tutto purchè 4K. Nei highlights dell'altra partita si vedevano addiritture le linee del campo seghettate. Il flusso video era costante in 4K 20Mbit. A voi come si vedeva?

Perché tutto il resto era upscalato. Solo il feed della partita Chelsea- Real Madrid era in 4K nativo.

tutto il calcio estero intendi? ..................

Si , Champions , Europa League e Conference . E magari Premiere League e Fa Cup per il mercato TV italiano . In Esclusiva totale , tranne ovviamente l'incontro ad ogni turno delle coppe europee che per contratto deve andare in chiaro

Serie A e B italiane la vedo difficile , anche perchè poco appetibile rispetto alla Premiere inglese

Comunque ad oggi la prossima partita di Prime Video, Atletico Madrid - Manchester City, non risulta “impostata” in 4K HDR.
Non mi spiego il motivo , evitano le produzioni Made in Spain ? :lol:

Lo stesso è successo con Real Madrid - P.S.G.

Vedremo nei prossimi giorni. Ovviamente la produzione in UHD c’è.

Per quanto riguarda la Apple TV io non ero sicuro se fosse HD o 4K, non ho avuto tempo di verificare. Ho letto Phelps parlare di 4K HDR, per quello l'ho dato per buono

Per quanto riguarda la Apple TV io non ero sicuro se fosse HD o 4K, non ho avuto tempo di verificare. Ho letto Phelps parlare di 4K HDR, per quello l'ho dato per buono

Con Apple TV non c’è più indicato il simbolo nella app Amazon, per saperlo si va ad occhio

Si , Champions , Europa League e Conference . E magari Premiere League e Fa Cup per il mercato TV italiano . In Esclusiva totale , tranne ovviamente l'incontro ad ogni turno delle coppe europee che per contratto deve andare in chiaro

Serie A e B italiane la vedo difficile , anche perchè poco appetibile rispetto alla Premiere inglese

Pensi davvero che ad Amazon gliene freghi qualcosa di farti vedere quegli eventi in Italia? Sul serio? :lol:

Ho visto che ci sono diversi film in uhd ma alcuni, come ad esempio la trilogia batman di nolan, vanno in semplice hd... È così per tutti o è un problema dell app prime della tv? ( ho un lg cx)

Ho visto che ci sono diversi film in uhd ma alcuni, come ad esempio la trilogia batman di nolan, vanno in semplice hd... È così per tutti o è un problema dell app prime della tv? ( ho un lg cx)

La locandina indica uhd perché a noleggio, pagando di più, è disponibile quel formato. Poi quando viene reso disponibile a tutti a volte l’uhd non è presente ma la locandina non la cambiano

La locandina indica uhd perché a noleggio, pagando di più, è disponibile quel formato. Poi quando viene reso disponibile a tutti a volte l’uhd non è presente ma la locandina non la cambiano
Grazie per la delucidazione, e io che già pensavo di dover smanettare con impostazioni di rete varie..

Mi riferivo alla Apple TV, che da mesi non aggancia lo hdr e a occhio neppure il 4K. Ho confrontato infatti con il 4K hdr della Shield

io mi sono convinto che dipende in certi casi (anzi, molti) dal proprio provider internet...

avendone provati diversi in questi mesi, prima di approdare finalmente (e spero definitivamente) a Iliad, posso dire con certezza che alcuni castrano a monte la possibilità di raggiungere il 4K con determinati servizi (specie Amazon, che spinge molto sul bitrate e quindi sulla "fame" di banda disponibile)...

con tiscali, addirittura, mi bloccava completamente la connessione durante le 2 ore delle partite di amazon (quando c'erano le squadre italiane), impedendomi del tutto la visione...

con vodafone e sky, invece, mai andato oltre l'HD...

da quando sono con Iliad, invece, ecco che l'UHD su Prime Video è tornata al suo posto (quando disponibile, ovviamente)...

ieri sera, in ogni caso, su apple tv (non ho usato altri device) l'UHD era annunciato nelle locandine ed effettivamente si vedeva durante il feed della partita (pre e post, come già detto, erano upscalati e la differenza si vedeva a occhio), anche se per me l'HDR resta troppo scuro e nello specifico di ieri molte inquadrature erano disturbate dalla pioggia battente, che creava più problemi del solito in fase di produzione...

Indietro
Alto Basso