Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

sono andato in chat su Amazon e gli ho riferito tutto al reparto tecnico, la devono risolvere per forza anche perché il fire cube é il top dispositivo tra tutti e non é possibile sta cosa

È dalla inizio della Champions che il Cube è così….e hanno fatto uscire la max con lo stesso difetto

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema utilizzando lo sky q black su samsung qled tutte le partite di champions vanno in 4k hdr ma si alterna ogni 3 secondi il colore dell'immagine da normale a scura. Tutte le volte che vedo la champions in diretta, mentre se vedo eventi non live va tutto bene

Per la prima volta una visione perfetta in 4K su Smart TV Samsung del 2018. Era ora.

Si vede benissimo l'hdr (hdr10} di Amazon. Ovviamente con una TV che lo gestisca bene
Secondo me non dipende dal TV ma dalle impostazioni dei tecnici Amazon o di chi per conto di Amazon lavora in post-produzione. Su Sky Sport 4K ad esempio non ci sono problemi (non sempre) di immagini scure a parità di TV usato.

Io preciso che possiedo un Sony A8 (non proprio un TV economico) regolato secondo i miei criteri e che non offre immagini scure in HDR con nessuna fonte, nemmeno con film e serie dello stesso Prime Video. Sono proprio le partite ad essere tarate in maniera sempre tendente al buio, a mio parere.

Buona visione anche sul mio Tab Samsung S7 plus da 12,5 pollici.
Amus, per favore evita di inserire foto a piena risoluzione perché appesantiscono la navigazione sul forum. Ho dovuto editare per questo motivo le tre foto che hai postato inserendo il link al loro posto :)

L'ho vista live sulla tv in cucina fhd+ boxtim tutto ok.

Ora sto seguendo il post sul oled cx tornando indietro, mi sembra un buon 4k

Io sinceramente tutta questa qualità in 4K non l'ho notata. Capitava in alcune occasioni che il campo era "rumoroso". Magari la causa era la pioggia e o qualche sbalzo tra 1080p e 4K.
La miglior partita che ho visto senza problemi è stata Real Madrid - PSG nonostante era solo in 1080p

Visione perfetta su Samsung AU8070 e ftth vodafone! 4k Hdr senza nessuna interruzione o calo di qualità!

Disastro su firestick 4k Max! 1080p a 25fps! Senza parole! Meno male che hanno ripristinato i profili a 50fps sulla tv Samsung!

Io sinceramente tutta questa qualità in 4K non l'ho notata. Capitava in alcune occasioni che il campo era "rumoroso". Magari la causa era la pioggia e o qualche sbalzo tra 1080p e 4K.
La miglior partita che ho visto senza problemi è stata Real Madrid - PSG nonostante era solo in 1080p
Sono d'accordo con te. Per ora le migliori partite sono state sicuramente quelle in fhd. Aggiungo anche Inter real dei gironi.

Come 4k visto fin'ora su Amazon, oggi è stato buono.

Se devo paragonarlo a quello di Sky però, siamo ancora molto lontani. A differenza delle buone partite in fhd, dove la qualità rispetto al hd di Sky era più o meno uguale. Anzi leggermente meglio su Amazon in fhd

Sono d'accordo con te. Per ora le migliori partite sono state sicuramente quelle in fhd. Aggiungo anche Inter real dei gironi.

Come 4k visto fin'ora su Amazon, oggi è stato buono.

Se devo paragonarlo a quello di Sky però, siamo ancora molto lontani. A differenza delle buone partite in fhd, dove la qualità rispetto al hd di Sky era più o meno uguale. Anzi leggermente meglio su Amazon in fhd

Io sono sempre più convinto che hanno problemi tecnici con l'HDR rovinando complessivamente l'immagine. In generale l'immagina era buona ma non un granchè. Ho avuto gli stessi problemi anche con 2 serie tv Amazon Original.
Purtroppo non posso fare paragoni con il 4K di sky.

Ottimi anche i filmati post-partita. Ci sono gli highlights, la sintesi di 10-12 minuti, le interviste singole a fine partita, la partita intera da rivedere , ......

Spero vivamente che Amazon si prenda tutto quanto il calcio tra due anni :icon_bounce:

Se dovessero trasmetterlo con l'HDR tarato in quel modo e soprattutto con lo streaming 4K parecchio instabile delle ultime partite delle italiane, allora meglio che continuino a proporre solo film e serie, a mio parere.

Ieri sera, HDR troppo scuro a parte, la qualità era davvero buona, specie se si considera che la fitta pioggia non aiutava la pulizia delle immagini.

Ottima anche la stabilità dello streaming, ma questo credo sia dipeso dal fatto che essendo una partita con squadre estere non avrà generato chissà quale traffico. Le gare in 4K con le italiane invece sono state per me un continuo passaggio da UHD ad HD con qualche sporadico blocco incluso.

Ottimi anche i filmati post-partita. Ci sono gli highlights, la sintesi di 10-12 minuti, le interviste singole a fine partita, la partita intera da rivedere , ......

Spero vivamente che Amazon si prenda tutto quanto il calcio tra due anni :icon_bounce:

tutto il calcio estero intendi? perché se metti una squadra di serie A italiana in campo il numero dei contatti aumenta e non é tutto rose e fiori. questa gente non é incapace come qualcuno vuole far intendere. il numero degli utenti collegati incide. quindi prima di lanciarmi in queste affermazioni, penserei bene a tutti i fattori.

io ieri sera ho guardato 20 minuti all'inizio, ho spento prima del gol perché avevo altro da fare, sono rientrato negli ultimi 5 minuti, e quello che mi ha veramente esaltato é stato usare x ray per rivedermi tutto quello che mi ero perso durante l'assenza. i gol, le occasioni, tutto disponibile come replay mentre la partita stava continuando. una tecnologia clamorosa, altro che quello che si piú fare con altri sistemi di trasmissione, e questo é solo l'inizio, la tecnologia é ancora immatura e puó solo migliorare.

in sostanza mi sono fatto il post partita come piace a me, immagini e zero aria fritta degli opinionisti 5 minuti prima della fine della partita. direi INCREDIBILE!!!!!!!! questa tecnologia, proprio questa!!! :)

Qualcuno ha agganciato il 4K ieri oppure non era proprio disponibile?

Io sono sempre più convinto che hanno problemi tecnici con l'HDR rovinando complessivamente l'immagine. In generale l'immagina era buona ma non un granchè. Ho avuto gli stessi problemi anche con 2 serie tv Amazon Original.
Purtroppo non posso fare paragoni con il 4K di sky.

Ieri la pioggia non aiutava sicuramente con lo streaming probabilmente.

Per darti un'idea, diciamo che se il 4k di Sky quando è buono (perché anche lì cambia da produzione a produzione) è da 8\9 questo di Amazon nella sua forma migliore è stato da 6 (Per me)

Ora non so quale possa essere il livello massimo di Amazon sul 4k.
Sul fhd paragonato al top di Sky satellite, per me sono identici. Anzj, come già detto più volte, sul fhd per me meglio Amazon (se paragoniamo ovviamente produzioni al top su entrambi).

Quindi mi viene da pensare che anche sul 4k con il giusto lavoro e settaggio, possano fare moooolto meglio

Se dovessero trasmetterlo con l'HDR tarato in quel modo e soprattutto con lo streaming 4K parecchio instabile delle ultime partite delle italiane, allora meglio che continuino a proporre solo film e serie, a mio parere.

Ieri sera, HDR troppo scuro a parte, la qualità era davvero buona, specie se si considera che la fitta pioggia non aiutava la pulizia delle immagini.

Ottima anche la stabilità dello streaming, ma questo credo sia dipeso dal fatto che essendo una partita con squadre estere non avrà generato chissà quale traffico. Le gare in 4K con le italiane invece sono state per me un continuo passaggio da UHD ad HD con qualche sporadico blocco incluso.

Secondo me è proprio lo stadio ad essere meno illuminato degli altri (Bernaneu, San Siro o J Stadium..). Le maglie bianche del Real erano perfette anche con il mio JZ1000 che fa 700 nits figuriamoci con un JZ2000 da 950! (per rimanere in ambito Panasonic)
Il problema di Amazon è quello che dovrebbe consentire l'alternativa di accedere al Fhd Sdr e non obbligare chi ha qualche problema con l'Hdr a non potere scegliere.

Indietro
Alto Basso