Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Qualcuno è riuscito a prendere il segnale in 4K? Io sono in HD

Io ho dovuto giocare con la luminosità perché ho un tv Samsung, per il resto non noto problemi.

Su apple tv qualità full hd sdr ottima (collegato a tv full hd), solo le linee del campo un po' zigzagate, per il resto davvero ottimo.

Sto vedendo la partita sull'app nativa della Smart tv LG

Connessione FTTC Fastweb cavo ethernet

Immagini ottime, luminosità normale. Appena entrato nell'evento, mi è apparso in alto a destra HDR.

CHE - RMA in UHD hdr a 5o fps, non trovo per niente troppo scuro l'hdr, al momento visione perfetta. Tv e connessione in firma

Io ho attivato l'ottimizzazione contrasto, ora l'immagine non risulta così scura.

Io trovo l'immagine sporcata dalla pioggia, come se l'encoder faticasse a rendere "pulita" l'immagine..

impeccabile 4k HDR10 su app samsung tizen 2017 serie 6
per la resa colori (leggermente scuri) c'è da impostare qualche gamma particolare ?

PS: non testata firestick 4k max (che le ultume volte andava ancora a 25fps)

su fire stick lite si vede scuro mentre con fire stick 4K tutto ok....entrambe su tv full hd quindi non so in 4K come si veda!

Questa cosa è nota, con il cube e la fire stick 2021 è cappato a 25fps il calcio. Scandaloso.

sono andato in chat su Amazon e gli ho riferito tutto al reparto tecnico, la devono risolvere per forza anche perché il fire cube é il top dispositivo tra tutti e non é possibile sta cosa

Ma su Apple TV è in 4K stavolta? Si vede benissimo anche se è HD

sì, 4K HDR

purtroppo la pioggia battente mette a dura prova l'encoder e crea qualche artefatto, ma le inquadrature non disturbate dall'acqua che scende a catinelle sono impeccabili...

sull'HDR, ribadisaco che per lo sport è assolutamente controindicato, rende le immagini troppo scure (e non venitemi a dire che la soluzione è smanettare e alterare impostazioni calibrate con cura su tutti gli altri generi per bypassare i danni dell'HDR...sarebbe un controsenso :icon_twisted:)...

Indietro
Alto Basso