Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Ieri sera app su sky Q in ritardo di 20 secondi rispetto alla app su Apple TV. Queste cose non le capisco proprio

Ieri stavo confrontando diretta.it e la partita dell'Inter su app Samsung. Non c'era nessun ritardo. E' possibile visto che era in streaming la partita?

Ieri stavo confrontando diretta.it e la partita dell'Inter su app Samsung. Non c'era nessun ritardo. E' possibile visto che era in streaming la partita?

La partita sulla mia tv con Apple TV è iniziata alle 21 e 7 secondi, considerando che a volte gli arbitri sono precisi al secondo (quando possono), sì, sono riusciti ad essere praticamente come col Sat

Primo tempo buono su TV Saba e connessione Fastweb.
Secondo tempo con evidenti rallentamenti e colori più cupi.
Passato a guardare la partita su app dello SkyQ e visione perfetta.

Il mio è un oled LG G4 di quest'anno, l'HDR mi esce in automatico quando il canale lo permette e lo si può ovviamente anche disabilitare, risulta un poco luminosa ma la visione è buona, il resto lo fa anche la qualità di questa serie G , da quando ho questa tv la chiavetta di amazon pur essendo la 4k max, non la uso più, tutte le app girano in modo più veloce e con qualità di visione migliore.
Detto questo spero che LG mi mandi un regalo per la pubblicità positiva che gli ho fatto.:lol:
Il mio del 2017 ha una serie di bug e mancanze che non sto a elencare, già solo quelli di 1-2 anni dopo sono tutta un'altra cosa. Lato HDR il tv passa in tale modalità su qualunque sorgente e app, pure i film sull'app Prime Video, ma non le partite. Per citare due bug importanti, sull'app Prime è solo possibile guardare la partita in diretta e non dall'inizio, sull'app DAZN le partite integrali on demand le rendono disponibili solo 8 ore dopo.

Queste prove sarebbe bello farle con un famigliare allo stadio col cellulare, se ci si riesce a organizzare e "sincronizzare" un attimino. Si può anche fare senza cellulare ma entrambi con un orologio, segnandosi al secondo ad esempio quando entra la palla in porta o quando fischia la fine primo tempo.

Io non capisco come mai ho problemi (ormai da due anni) solo con il live di Prime, continui cali e interruzioni…
Ieri ho visto Now da dio, Dazn si vede benissimo…
Ma come è possibile sto schifo?
E uso pure una Fire Stick di Amazon…
Se non dipende da connessione lenta, satura o traffic shaping devi provare con un altro dispositivo, ad esempio un pc. Se anche con questo hai problemi uno dei possibili motivi potrebbe la saturazione del CDN che serve la tua zona, significa quindi che Amazon non ha acquistato banda a sufficienza. Prova anche ad usare la connessione del cellulare che molto probabilmente aggancia un altro CDN, forse così risolvi.

FTTH
Comunque è incredibile, finito primo tempo. Appena fischiato arbitro che hanno inquadrato calciatori mentre uscivano è diventato perfetto con qualità estrema. È inspiegabile non so come risolvere
Nel prepartita, nell'intervallo e al termine della gara ci sono sicuramente meno accessi, probabilmente molti ascoltatori hanno cambiato canale o interrotto temporaneamente la visione in attesa del secondo tempo. Anche nel tuo caso il problema sembra essere dovuto a saturazione della connessione o del CDN.

Se non dipende da connessione lenta, satura o traffic shaping devi provare con un altro dispositivo, ad esempio un pc. Se anche con questo hai problemi uno dei possibili motivi potrebbe la saturazione del CDN che serve la tua zona, significa quindi che Amazon non ha acquistato banda a sufficienza. Prova anche ad usare la connessione del cellulare che molto probabilmente aggancia un altro CDN, forse così risolvi.

Nel prepartita, nell'intervallo e al termine della gara ci sono sicuramente meno accessi, probabilmente molti ascoltatori hanno cambiato canale o interrotto temporaneamente la visione in attesa del secondo tempo. Anche nel tuo caso il problema sembra essere dovuto a saturazione della connessione o del CDN.
Ma come si risolvo secondo te? Nel senso, domanda da ignorante. Connettendomi subito, avrei una sorta di priorità su altri utenti. By passando la saturazione? Oppure non cambia nulla

Ma come si risolvo secondo te? Nel senso, domanda da ignorante. Connettendomi subito, avrei una sorta di priorità su altri utenti. By passando la saturazione? Oppure non cambia nulla
Se si tratta di saturazione della linea probabilmente non risolvi neanche cambiando operatore a meno che non riesca a passare da rete Openfiber a Fibercop o viceversa. Fai una prova quando Amazon trasmette la partita di Champions, cioè interrompi la visione chiudendo Firestick, tv o ciò che usi per guardare l'incontro, poi fai uno speedtest con il telefono o il pc provando server diversi. Se funziona bene, quindi hai almeno 10-15 megabit costanti (non so quale sia il bitrate di Prime), allora c'è saturazione sul CDN, se invece lo speedtest è lento potrebbe trattarsi di saturazione della linea. Nel primo caso, cioè CDN saturo, tenterei di guardare la partita tramite hotspot/tethering del cellulare, sempre che ci siano giga a sufficienza oppure, avendo una VPN a pagamento, userei quest'ultima con IP italiano, in modo da agganciare un CDN diverso.

Un'altra soluzione è quella di ridurre la qualità della visione, ad esempio da 1080 a 720p, però non so se con Prime si possa fare non avendo mai provato.

Sull'app Prime Video degli smart tv ad esempio non si può dirgli di passare a una risoluzione più bassa, ma neanche con le altre app. Se si ha accesso e margine di manovra su certi tipi di modem si potrebbe mettere un limite sulla velocità della connessione per vedere se si mantiene fisso su una risoluzione più bassa.

Invece per un'altra questione, sulla presenza o meno dell'HDR, alla fine da cosa dipende? Sul mio LG oled del 2017 c'è solo durante i film e non con le partite (in diretta, devo provare con le repliche) ed essendo vecchiotto ci può stare, ma ho avuto un report che non c'è nemmeno sull'app dello Sky Q.

Scatti continui e blocco immagini negli ultimi dieci minuti della partita lipsia juve

Scatti continui e blocco immagini negli ultimi dieci minuti della partita lipsia juve
Anche a me lo fa con TV LG 28 pollici. Blocco immagini e si sente so l'audio. Dovrei verificare sull'altro tv Lg.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Anche a me lo fa con TV LG 28 pollici. Blocco immagini e si sente so l'audio. Dovrei verificare sull'altro tv Lg.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Disastro stasera,sta diventando irritante guardarla cosi'.
Sto guardando da APP con sky Q.

Indietro
Alto Basso