Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Per la cronaca a che ora sei entrato nello streaming? Durante l'intervallo prova ancora, magari entra ed esci un paio di volte e vedi se ci sono ancora scatti.
Il problema era presente da quando e' iniziato l'evento,intorno al 20° avevo dirottato su sky Q.
adesso sembra tutto apposto come da te menzionato sull'uscire e rientrare nell'app firestick.

Anni fa ero abbonato a con un operatore in FTTH e il mercoledì sera per via della Champions (che io non guardavo neanche) non riuscivo neanche a navigare col cellulare "le pagine facevano fatica ad aprirsi" tutto si risolveva alla fine della partita caso strano, il motivo è che all'armadio da dove smistano la fibra tra i vari operatori (ogni operatore ha un tot di banda a disposizione) morale il mio operatore andava in saturazione, si vede che molti abbonati erano col mio stesso operatore. Ti dico ciò perché in via non ufficiale un operatore ammise che esisteva questo tipo di problema e io decisi di cambiare operatore e tutto si risolto.

Mi chiedo, come si risolve il problema CDN? Forse dovrei togliere il wifi...
Meno dispositivi colleghi, meno banda consumi e quindi hai meno probabilità di blocchi o cali di qualità. Questo in linea generale, perché in realtà per lo streaming HD serve mediamente una connessione da una decina di Mb/s stabili.

La CDN non è una variabile su cui tu puoi agire.

Per curiosità, come colleghi il TV o il dispositivo che usi per lo streaming?

Meno dispositivi colleghi, meno banda consumi e quindi hai meno probabilità di blocchi o cali di qualità. Questo in linea generale, perché in realtà per lo streaming HD serve mediamente una connessione da una decina di Mb/s stabili.

La CDN non è una variabile su cui tu puoi agire.

Per curiosità, come colleghi il TV o il dispositivo che usi per lo streaming?
Se intendi la connessione, è tutta wifi

Anni fa ero abbonato a con un operatore in FTTH e il mercoledì sera per via della Champions (che io non guardavo neanche) non riuscivo neanche a navigare col cellulare "le pagine facevano fatica ad aprirsi" tutto si risolveva alla fine della partita caso strano, il motivo è che all'armadio da dove smistano la fibra tra i vari operatori (ogni operatore ha un tot di banda a disposizione) morale il mio operatore andava in saturazione, si vede che molti abbonati erano col mio stesso operatore. Ti dico ciò perché in via non ufficiale un operatore ammise che esisteva questo tipo di problema e io decisi di cambiare operatore e tutto si risolto.
Quindi può essere che molti usano Wind tre per usufruire di Amazon prime

Se intendi la connessione, è tutta wifi
Ecco, questo potrebbe essere un problema, specie se il segnale Wi-Fi arriva debole, interferito e instabile.
Quindi può essere che molti usano Wind tre per usufruire di Amazon prime
L'anno scorso in alcune zone WINDTRE soffriva di saturazione, ma parliamo di saturazione su singoli PoP o singole tratte. Adesso sembra che la situazione sia risolta e comunque ti posso garantire che non è un problema generale, perché io ho seguito la partita con lo stesso operatore in FTTH e non ho avuto il minimo calo di qualità, né alcuno blocco.

Il problema o è localizzato nella tua zona, o è legato alla tua connessione domestica, nello specifico al segnale Wi-Fi. Prova a collegare il dispositivo con un cavo, se ti è possibile.

Film safrom. Pubblicità all'inizio e a metà film. Io pago per non avere la pubblicità. È inaccettabile. Che succede??

In questo caso penso si tratti di un problema tecnico, perché Amazon dice espressamente che pagando la cifra extra si ottiene un profilo privo di pubblicità.

Provate a segnalarlo all'assistenza amazon.
Magari visto il problema riscontrato e che pagate per non aver pubblicità, se veramente loro dopo verifiche confermano, e vogliono venirvi incontro uno sconto potrebbero pure farvelo.

Provate a segnalarlo all'assistenza amazon.
Magari visto il problema riscontrato e che pagate per non aver pubblicità, se veramente loro dopo verifiche confermano, e vogliono venirvi incontro uno sconto potrebbero pure farvelo.
Guardando i movimenti della carta, vedo che l'ultimo addebito dei 2 euro ad free è del 15 luglio. Secondo me si è disattivato, vedo anche che sull'account amazon nella pagina iscrizione e abbonamenti trovo il prime che si rinnova ad ottobre e a fianco c'è metodono di pagamento mancante con scritto "Cambiando questa modalità di pagamento sarà aggiornata anche la modalità di pagamento per gli abbonamenti senza pubblicità e a tutti i Prime Video Channels"
Ma la carta è registrata su amazon, faccio gli acquisti tranquillamente.

Ok non so perchè ma ho dovuto reimpostare la carta, come se si fosse scollegata solo per il prime annuale e l'ho ricollegata ed ora c'è l'opzione ad free. Non so cosa sia successo, perchè gli acquisti li facevo tranquillamente.

Infatti nelal cronologia degli ordini su amazon l'ultimo addebito ad free è stato 11 luglio. Avrebbero dovuto prelevare l'11 agosto i due euro ma nulla. Si era scollegata la carta, infatti anche il rinnovo del prime spedizioni mi diceva nessuna carta collegata. Boh.

Indietro
Alto Basso