Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Su Chromecast 3th gen. qualità perfetta. Direi che con questa sera si può chiudere ogni discussione su configurazioni del router, wifi, rete internet italiana e bugie varie che ci siamo sorbiti dalla prima giornata di serie A.

E dazn dovrebbe smetterla di dare sempre la colpa alla rete d’accesso e/o alla nostra rete locale.

Vero! Ho una 160 mbit/s ma mi sto divertendo a limitare la banda. La sto guardando dandogli in pasto solo 10 Mbit/s. Vedo bene. Se lancio uno speed test per mangiargli la banda Amazon non si scalfisce, vedo un po' sgranato per qualche secondo ma non si ferma mai! Know how e infrastruttura fanno la differenza!!

Comunque le CDN sono stra-cariche e nessuno se ne accorge. Sono le stesse di DAZN (ovviamente escluse DAZNEDGE) e nessuno si lamenta. Altra dimostrazione che il problema di DAZN non sono le tanto odiate CDN.

Il 4g, specialmente quello di Tim, non è sinonimo di fluidità e velocità. Che velocità ottieni?

Io la firestick c è l ho connessa su cavo speedtest di 50 mbps ma immagine scadente e scattosa meglio impostando i 720p come fluidità quindi sembra più un problema di sofferenza hardware, SkyQ connesso WiFi su rete 2,4 (router in altra stanza) immagini perfette risoluzione al massimo, credo sia inadeguata la Stick me la tengo solo per Dazn tanto a 720p è sufficiente, peccato aver tolto la app Dazn da SkyQ

Comunque le CDN sono stra-cariche e nessuno se ne accorge. Sono le stesse di DAZN (ovviamente escluse DAZNEDGE) e nessuno se ne accorge. Altra dimostrazione che il problema di DAZN non sono le tanto odiate CDN.

Manca know how. infatti hanno una piattaforma streaming che mal comunica con le cdn.

Rotella al minuto 54... durata un paio di secondi e poi ha ripreso da solo.. pochi secondi in bassa risoluzione e poi ripresa l'HD.

Connessione TIM FTTC a 180 Mb effettivi.
Fire TV 4K collegata via cavo

Misà che sta morendo di nuovo il trasporto di tim come oggi pomeriggio.

Tim sta saturando di brutto.

C’è tanta saturazione comunque. Si nota con una normale navigazione web.

Rotella al minuto 54... durata un paio di secondi e poi ha ripreso da solo.. pochi secondi in bassa risoluzione e poi ripresa l'HD.

Confermo, rotella al 54' , durata 15 secondi, poi ripartito con qualità bassa.
La sto vedendo su due diversi dispositivi con account diversi, su uno continuo ad avere rotelle e qualità bassa.
Connessione è la stessa FTTC 200/20 Tim.

Al 54' salti di qualita' da ottima a mediocre per circa 2 minuti
Ora e' tornato il profilo massimo

io ho riscontrato primo blocco.
schermo nero si è bloccato tutto al cambio dell'inter fino al minuto 58

Ragazzi con Dazn bisogna settare la Stick a 1080/50 fps, con Prime va bene uguale o meglio 1080/60?

Io tutto liscio sul Box NOW, FTTC 200 mega Fastweb effettivi 40 causa 1,4 km tra casa e Cabinet

Posso essere sincero? Non fidatevi di TIM alleato di DAZN... se parlo succede il finimondo.

Indietro
Alto Basso