Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Ciao Ercolino anche a me lo faceva, ho riavviato la stick 4k adesso rimane piantato sui 1080p 50fps.
Io ho una tv lg 4k del 2015 senza hdr
Ftth fastweb 2.5gbps
Firestick 4k.
Dal menu developer vedo che mi aggancia il codec avc mente le altre volte era hevc. Mi sa che lo hanno riservato solo per il 4k hdr.ed io che non ho il tv hdr non mi fa vedere proprio il 4k anche se mi sembra strano.
Come altri video molto scuro.

Con l app lg peggio di andar di notte, mi aggancia solo il segnale sd e non è un problema di connessione.

A me da HEVC, ma la risoluzione cambia continuamente ogni 3 secondi ed è decisamente scura.

Sta cosa dell'HDR non serve a una mazza. Spesso fa più danni che altro

Ma perché si vede così scuro? Sembra che hanno spento le luci allo stadio
Ripeto, alzate la gamma dalle impostazioni fino ad un valore a voi piacevole. Io ho impostato gamma a 1.8 e va tutto liscio. alza anche il livello del nero(aka luminosità)di qualche punto.
il problema stasera è che stanno trasmettendo in HDR con gamma 2.2 ST2084 senza tener conto dell' SDR che segue una curva completamente diversa.

Io continuo a sostenere che l'HDR molto spesso serve a niente, anzi è solo peggio, visto che nella realtà non è cosi
L'HDR, se impostato correttamente, può cambiare nettamente la visione di un evento. Io stasera ho visto l'Atalanta e grazie all'HDR si poteva apprezzare ogni zona d'ombra del campo a contrasto con le aree meglio illuminate. Questo in SDR non sarebbe stato possibile, avremmo visto un'immagine quasi uniformemente illuminata e basta. Con l'HDR il livello di realismo e d'immersività (specie nei giochi) raggiungono un altro livello, ma deve essere tarato bene, altrimenti meglio lasciar perdere. Il problema però non è l'HDR, ma il suo impiego non corretto.

Prima senza cablaggio andavo a circa 9 Mbs download e la qualità era molto bassa. Ho collegato cavo ethernet ed ora è perfetto, anche se forse i colori sono scuri, boh, sto guardando distrattamente, il secondo tempo proverò a controllare meglio.

Comunque differenza tra cablato e wifi con router distante veramente abissale, più che con Dazn. Sara un caso?

Ripeto, alzate la gamma dalle impostazioni fino ad un valore a voi piacevole. Io ho impostato gamma a 1.8 e va tutto liscio. alza anche il livello del nero(aka luminosità)di qualche punto.
il problema stasera è che stanno trasmettendo in HDR con gamma 2.2 ST2084 senza tener conto dell' SDR che segue una curva completamente diversa.

Si certo,alzando troppo la gamma bruci i bianchi

Dai parametri "nascosti" (con quel trucchetto che MATROG qualche giorno fa ci aveva riportato qui nel forum), ho 1080p 50 fps e 11 mbit/s di bitrate stabili su SKY Q

Quindi è proprio la produzione pessima. Va sistemata al più presto.
Come si fanno a vedere i parametri su SkyQ?

Ho mollato dopo 20 minuti passando a Diretta Gol su Now (senza la "mia" Juve). Sono molto deluso.

Il mio coinquilino sta guardando la partita con la now TV Stick che sembra essere bloccata a 25fps e lì la luminosità è perfetta.

Su Apple TV bloccato in 1080p sdr è praticamente impossibile vedere qualcosa

Da TV Hisense in modalità dinamica HDR qualcosa si vede

Indietro
Alto Basso