Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Sulla fire stick 4K, sto controllando i dati switcha molto spesso tra 1920x1080, 1280x720, 3840x2160 anche a 965x540
BT2020_10_HDR10

Bit rate variabile come la risoluzione da 3 a 9 Mbit, ma cambia troppo velocemente ed è molto buio
Ciao Ercolino anche a me lo faceva, ho riavviato la stick 4k adesso rimane piantato sui 1080p 50fps.
Io ho una tv lg 4k del 2015 senza hdr
Ftth fastweb 2.5gbps
Firestick 4k.
Dal menu developer vedo che mi aggancia il codec avc mente le altre volte era hevc. Mi sa che lo hanno riservato solo per il 4k hdr.ed io che non ho il tv hdr non mi fa vedere proprio il 4k anche se mi sembra strano.
Come altri video molto scuro.

Con l app lg peggio di andar di notte, mi aggancia solo il segnale sd e non è un problema di connessione.

Non so se voi lo notate ma nei primi piani dei giocatori e nei replay si vede più chiaro della telecamera a campo intero

Anche l'audio stasera non mi pare un granché...almeno non è paragonabile a quello di ieri sera su Sky..cosa ne dite?

credo sia prodotta in hdr… toglierlo ora direi che sia impossibile!!!!

Comunque davvero raramente ho visto una partita in HDR che si vedesse davvero bene!
Io per il momento mi limiterei al 4K SDR … una goduria assoluta, senza alcun problema di compatibilità sui tv ;)

Oh finalmente! Allora non sono l'unico a pensarla così

Molto peggio di NZVD, 3 mbit fissi da me, che dovrei aspettarmi se non la qualità di un citofono smart? DELUSIONE TOTALE

Vedresti così male anche se avessi la fibra a 10gbit e 1ms di ping, NON è un problema di banda.

O le riprese sono troppo scure alla fonte o qualcosa è andato orribilmente storto in fase di encoding.

Ma è un problema abbastanza ricorrente con i live in 4K, anche durante gli europei Rai 4K (via Internet, via TivùSat non so) si vedeva molto scuro, migliorava un filo solo mettendo la modalità Standard che però sballava i colori (almeno sui Samsung).

via tvsat si vedeva benissimo rai 4k

Su Q nessun problema (HDR a parte). Nessuna rotellina, nessun calo di risoluzione che è fissa su 4K. Insomma se switchano in SDR sarebbe perfetto, ma non so se sia possibile in corsa

Io la stò vedendo da app di Sky Q, e purtroppo la qualità dell'immagine è molto scarsa, soprattutto i colori, molto scuri e poca nitidezza

In compenso la striscia col timer e il risultato sembra in 8K HDR+ a 50 mila nits XD.

Dalla app su Sky Q non è male anche se i colori sono un po' bassi.

Invece i colori delle grafiche sono quasi accecanti

Io la stò vedendo da app di Sky Q, e purtroppo la qualità dell'immagine è molto scarsa, soprattutto i colori, molto scuri e poca nitidezza
Anche da me su Fire TV Stick base. Purtroppo pure vari buffering, ma quello è un problema anche del segnale della fibra che in cucina arriva debole.

Indietro
Alto Basso